GATORBRAKE OTTO PISTONCINI (impianto frenante idraulico)

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
mauretto ha scritto:
sì ma tieni conto che i dischi da moto sono anche molto spessi

ho visto il gruppo leva-pompante di quei freni e hanno un serbatoio enorme, tipo moto custom

confermo tutto li ho visti in fiera...nn immagino nemmeno cosa pesano...
mah...pero nn sembravano fatti male anzi...
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
MaxY ha scritto:
Main ha scritto:
il disco mi sembra fico, ma poco funzionale per le molte cesellature....

sul sito braking i dischi da moto sono anche molto cesellati.
per il titanio... boh, che conduce male il calore, non e' un difetto, deve smaltire, non condurre il calore (IMHO e dall'alto della mia inesperienza), visto che spesso sui dischi flottanti si usano i bottoni in titanio proprio per evitare il trasferimento di calore.

Confermo... il titanio conduce il calore peggio dell'acciaio, questo anche a contatto con l'aria... i dischi si sfreddano perchè cedono calore all'aria circostante... peggio conducno il calore, più stanno a rafreddarsi...

Notizia secondo me eccezionale è il fatto che "Stan" quello che fabbrica le strisce per passare da camera a tubeless ha cominciato a distribuire dischi in alluminio trattato.. si possono usare con qualsiasi tipo di pastiglie (prima solo Stan's speciali) ma solo per XC..
L'alluminio conduce ancora meglio dell'acciaio... un disco in alluminium difficilmente soffrirebbe di surriscaldamento
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
io utilizzo il 6 pastiglie e 6 pistoni della grimeca e fino ad adesso è l'unico che non mi ha mai tradito,davanti lo monto con un margheritone da 240mm ,ho anche mandato la foto abici da montagna e l'anno pubblicato questo mese.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo