gatorade si o no?

BIG J!M

Biker velocissimus
ciao ragazzi volevo chiedervi:
siccome io sudo molto quando vado in bici e spreco parecchia energia(quando arrivo a casa nn mi muovo dalla sedia)pensate che per recuperare i sali minerali persi e l'energia spesa possa andare bene il gatorade?ve lo chiedo perchè alcune persone dicono che è solo un liquido colorato...voi cosa ne pensate?
grazie mille a chei risponderà:-?
 

Christian80

Biker serius
19/9/05
180
0
0
Visita sito
durante le uscite potresti portarti 2 borracce, una con le maltodestrine e una con un integratore serio di sali minerali...il gatorade secondo me non è adatto per chi fa sport impegnativi
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ciao ragazzi volevo chiedervi:
siccome io sudo molto quando vado in bici e spreco parecchia energia(quando arrivo a casa nn mi muovo dalla sedia)pensate che per recuperare i sali minerali persi e l'energia spesa possa andare bene il gatorade?ve lo chiedo perchè alcune persone dicono che è solo un liquido colorato...voi cosa ne pensate?
grazie mille a chei risponderà:-?
Il gatorade fa + male che bene... pieno di zuccheri che non servono nulla durante lo sforzo. Ti dirò di +: quest'anno ho partecipato (nell'ambto di un corso) ad una lezione su alimentazione e sport e mi è stato detto che:
  1. visto l'ambiente in cui ci muoviamo
  2. come ci alimentiamo
  3. in base ai nostri sforzi
potremmo fare tranquillamente a meno di tutti gli integratori, acqua fresca (tanta) in tutte le stagioni anche le + calde e il nostro corpo rigrazierà sicuramente. Tanto i sali di cui abbiamo bisogno li possiamo assimilare tranquillamente dai normali cibi. E poi a fine gita/gara possiamo reintegrarli senza particolari problemi. I vari isostad & company dovrebbero essere usati esclusivamente in "ambienti ostili" vedi spedizioni in paesi extraeuropei e in gite in quota dove l'acqua la trovi povera di sali.
In ogni caso il gatorade non sarebbe da usare...

:mrgreen:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Niente da dire sul sapore del Gatorade, probabilmente è il migliore tra quelli che ci sono in giro.

Dal punto di vista della integrazione, anche per me vale l'equazione

Gatorade = Acqua colorata o bibita non gassata

Fabio
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.120
5.197
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Il gatorade fa + male che bene... pieno di zuccheri che non servono nulla durante lo sforzo. Ti dirò di +: quest'anno ho partecipato (nell'ambto di un corso) ad una lezione su alimentazione e sport e mi è stato detto che:
  1. visto l'ambiente in cui ci muoviamo
  2. come ci alimentiamo
  3. in base ai nostri sforzi
potremmo fare tranquillamente a meno di tutti gli integratori, acqua fresca (tanta) in tutte le stagioni anche le + calde e il nostro corpo rigrazierà sicuramente. Tanto i sali di cui abbiamo bisogno li possiamo assimilare tranquillamente dai normali cibi. E poi a fine gita/gara possiamo reintegrarli senza particolari problemi. I vari isostad & company dovrebbero essere usati esclusivamente in "ambienti ostili" vedi spedizioni in paesi extraeuropei e in gite in quota dove l'acqua la trovi povera di sali.
In ogni caso il gatorade non sarebbe da usare...

:mrgreen:

sono d'accordo, è più una necessità psicologica che reale, ho visto persone in palestra che dopo 5 minuti di spinning si attaccano a gatorade o similari. :sculacci:

l'acqua va più che bene; se proprio ne vuoi prendere uno alternalo con una (meglio due) borracce d'acqua. o-o
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
io sapevo che il gatorade come i normali dosaggi di qualsiasi integratori consigliati producono bibite ipertoniche mentre si ha bisogno di ipotoniche...
quindi in caso tu voglia bere gatorade diluiscilo con acqua...
per il fatto che faccia bene o no io non ti so rispondere.

avevo aperto anche un topic di poco successo sulle acque per confermare quanto detto sulla loro capacità di reintegrare... magari per il giro e recupero bevia cque con più sali (basta guardare l'etichetta)
esempio levissima ha pochissimi sali, uliveto/rocchetta ne han mooolti di più...
 

lucaschiasse

Biker urlandum
15/4/06
543
1
0
rapallo (ge)
Visita sito
la migliore ricarica di sali minerali è qeulla artigianale.il gatorade non è altro che 70 d'acqua e 30% di altre sostanze.compra del destrosio in farmacia e mischialo nelle giuste quantità.funziona!!!
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
io in bici vado di acqua con succo di limone in una borraccia e l'altra acqua e basta, mi disseta e nn mi lascia il saporaccio dolciastro della gatorade!
 

AleGiant

Biker serius
3/10/06
178
0
0
47
Savona
Visita sito
ciao ragazzi volevo chiedervi:
siccome io sudo molto quando vado in bici e spreco parecchia energia(quando arrivo a casa nn mi muovo dalla sedia)pensate che per recuperare i sali minerali persi e l'energia spesa possa andare bene il gatorade?ve lo chiedo perchè alcune persone dicono che è solo un liquido colorato...voi cosa ne pensate?
grazie mille a chei risponderà:-?

mangia un po di piu prima di uscire (qualche biscotto in piu)
e mangia qualcosa durante il giro (tipo una barretta, o un panino piccolo)

bevi tanta acqua

secondo me se fai cosi sentirai meno la fatica.

Il gatorade è integratore di zuccheri (carboidrati) e sali minerali. magari serve a poco, ma secondo me male non fa..
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
44
Ancona
www.dpiproject.it
per le escursioni che faccio io gli integratori sono del tutto superflui.
A parte il fatto che mi impastano la bocca, preferisco di gran lunga pura e semplice acqua, e reintegrare i sali persi quando torno a casam mangiando una pesca, una mela o un arancio.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
io sinceramente quando faccio uscite lunghe d'estate lo bevo volentieri. ho notato che mentre uscendo la sera un'oretta e mezza bevo acqua volentieri, quando il gioco si fà duro dopo un paio d'ore non riesco più a bere acqua, mi da quasi la nausea, mentre il gatorade, magari un pochino allungato, soddisfa appieno la mia sete (sembra il loro slogan accidenti), ed è importante bere con il caldo.ciao.
 

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
io prendo isostad in polvere e nella borraccia da 500 metto due misurini invece di 3 come consigliano,come gusto mi piace,più del gatorade che è troppo dolce.
non sò se faccia bene,ma penso che male non faccia.
Comunque quando sei veramente alla frutta,non c'è niente di meglio della coca cola,ti fà rinascere.:-P
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
anche io acqua o integratori ma sempre diluiti perchè nelle dosi da loro consigliate mi fan venire solo sete. e poi a fine uscita una birrazza bellafrescaaaaa.... il malto è risaputo faccia benissimo.... e l'alcool aiuta ad addormentarsi più in fretta per il riposino pomeridiano!! ciao
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io uso acqua e quando fa caldo sciolgo in una borraccia quelle pasticche che si trovano nei supermercati di integratori di potassio, mi sembra che funzioni... o forse è placebo?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo