Gas ventinove CRAVOT

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Credo sia più corretto chiederlo a Gas perchè comunque io ho montato una forcella diversa e dei mozzi migliori rispetto alla versione da 1500 euro e di conseguenza l'ho pagata di più.
Se invece vuoi sapere se fanno sconti ti dico subito di no! Il prezzo che preventivano è e resta quello!

era giusto per farmi un'idea. Il prezzo è ottimo ma il peso è sicuramente oltre i 10kg. ma cmq un ottimo compromesso.
 

micio_mao

Biker popularis
1/9/07
55
0
0
Vicenza
Visita sito
era giusto per farmi un'idea. Il prezzo è ottimo ma il peso è sicuramente oltre i 10kg. ma cmq un ottimo compromesso.

Ok! Può essere che pesi di più, non lo metto in dubbio, quello segna la mia bilancia, se mi capiterà di avere a disposizione qualcosa di più preciso aggiornerò il dato! In ogni caso provando ad alzarla pesa meno della trek 8500 in alluminio montata xt e con la fox di un mio amico di uscite..

Matteo
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ok! Può essere che pesi di più, non lo metto in dubbio, quello segna la mia bilancia, se mi capiterà di avere a disposizione qualcosa di più preciso aggiornerò il dato! In ogni caso provando ad alzarla pesa meno della trek 8500 in alluminio montata xt e con la fox di un mio amico di uscite..

Matteo

Bè...quella (la trek ) ti dico io che pesa 11 kg..
Ora, non so bene come tu riesca a dire che pesa meno visto che 8 etti sulla mano secondo me non riesci a sentirli...
non voglio mettere in dubbio, ma secondo me difficilmente la 8500 pesa più della tua...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ok! Può essere che pesi di più, non lo metto in dubbio, quello segna la mia bilancia, se mi capiterà di avere a disposizione qualcosa di più preciso aggiornerò il dato! In ogni caso provando ad alzarla pesa meno della trek 8500 in alluminio montata xt e con la fox di un mio amico di uscite..

Matteo


vai tranquillo, non volevo farti perdere la pazienza, era giusto per parlare. :prost:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Le foto arrivano, ne avevo fatte con il cell ma fanno pena quindi meglio aspettare e farne di migliori!
Il peso ho riprovato anche ieri, quello segna la bilancia ma può comunque sbagliare, è una di quelle digitali, prima mi peso io e poi mi peso con la bici in braccio!!

Intanto l'elenco completo del montaggio, il telaio è in taglia M
Forcella Manitou tower pro 100
Ruote FRM XMD 388 – Alpina F1 – Novatec SL
Gomme Geax AKA 2.2
Guarnitura Shimano SLX
Catena Sram PC 1050
Cassetta Sram PG 1070
Deragliatore Sram X7
Cambio Sram X9
Comandi Sram X7 trigger
Manubrio Ritchey pro flat UD 10°
Attacco manubrio Truvativ stylo team 90 mm
Serie sterzo integrata
Freni Hayes stroker ryde comp 160/160
Sella Velo pro Ti
Tubo sella Promax in carbonio
Manopole Ritchey prp tgv

In salita è fantastica, sale ovunque ed è veramente comoda anche dopo ore in sella...

Matteo

Ciao,ho appena pesato con il tuo stesso metodo la mia scott scale 29,taglia M,tutta di serie tranne sella,pedali e ruote fulcrum (tubeless) e coperture Geax Tnt,al posto delle DTswiss con Rocketton,risultato 10,9kg!!!!:ueh:

Alla luce di cio',considerando che la mia ha telaio e forka piu' leggeri e che il resto della componentistica e' simile,mi sembra sempre piu' improbabile che salti fuori 10,2kg,probabilmente hai qualche problema alla bilancia.o-o

Non ci rimane che chiedere a Pierbat di verificare il peso della sua.

A parte il discorso peso,hai sotto le chiappe veramente un gran bel mezzo.
 

micio_mao

Biker popularis
1/9/07
55
0
0
Vicenza
Visita sito
vai tranquillo, non volevo farti perdere la pazienza, era giusto per parlare. :prost:
Figurati, stiamo solo parlando, io non posseggo la verità assoluta, dico quello che ho letto nella bilancia!
Penso anch'io sia difficile accorgersi prendendole in mano ma in tre abbiamo tutti e tre avuto la stessa impressione, ripeto comunque è solo un'impressione, nessuna verità assoluta!

Matteo
 

micio_mao

Biker popularis
1/9/07
55
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao,ho appena pesato con il tuo stesso metodo la mia scott scale 29,taglia M,tutta di serie tranne sella,pedali e ruote fulcrum (tubeless) e coperture Geax Tnt,al posto delle DTswiss con Rocketton,risultato 10,9kg!!!!:ueh:

Alla luce di cio',considerando che la mia ha telaio e forka piu' leggeri e che il resto della componentistica e' simile,mi sembra sempre piu' improbabile che salti fuori 10,2kg,probabilmente hai qualche problema alla bilancia.o-o

Non ci rimane che chiedere a Pierbat di verificare il peso della sua.

A parte il discorso peso,hai sotto le chiappe veramente un gran bel mezzo.


Alla luce della prova allora è sicuramente sballata la mia bilancia!
Anche lo stesso costruttore dice che a spanne ci sta sicuramente un chilo in più..
Se magari pitban ha voglia-tempo di provare ci togliamo lo sfizio!

Matteo
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Figurati, stiamo solo parlando, io non posseggo la verità assoluta, dico quello che ho letto nella bilancia!
Penso anch'io sia difficile accorgersi prendendole in mano ma in tre abbiamo tutti e tre avuto la stessa impressione, ripeto comunque è solo un'impressione, nessuna verità assoluta!

Matteo

visto il costo totale e la componentistica che hai montato, anche se fosse 11kg. o qualcosina in più, è cmq un ottimo peso e non mi preoccuperei più di tanto. Considera che volendo essere grammomaniaci fino in fondo, hai ampi margini di alleggerimento e riusciresti ad arrivare anche sotto i 10kg. ma......ne vale la pena??????
Goditela e dicci le tue impressioni sul telaio, perchè mi hai fatto venire un grosso tarlo!!!! ;-)
 

micio_mao

Biker popularis
1/9/07
55
0
0
Vicenza
Visita sito
visto il costo totale e la componentistica che hai montato, anche se fosse 11kg. o qualcosina in più, è cmq un ottimo peso e non mi preoccuperei più di tanto. Considera che volendo essere grammomaniaci fino in fondo, hai ampi margini di alleggerimento e riusciresti ad arrivare anche sotto i 10kg. ma......ne vale la pena??????
Goditela e dicci le tue impressioni sul telaio, perchè mi hai fatto venire un grosso tarlo!!!! ;-)

Concordo con te, figurati che non ho mai pesato le mie bici, è proprio l'ultima cosa che mi interessa, però questa mi ha colpito positivamente provando ad alzarla..
Prima di questa avevo una rockrider 5.3 quindi bici praticamente non comparabile, il primo giro fatto con la cravot su asfalto mi ha impressionato per la facilità con cui si acquista velocità, forcella bloccata, in piedi sui pedali e la bici non fa una piega, un'ottima sensazione di solidità.
Ho poi fatto un giro per me lungo (120Km) dalla pianura fino a 1200 metri in montagna e diversamente dalle altre volte sono arrivato in cima che avevo ancora fiato e gamba, in salita la bici scorre bene, ho cercato di mantenere una pedalata rotonda e ho macinato chilometri con estrema facilità... In discesa (sempre su asfalto) non ho osato per rodare i freni ma appena la si lascia scorrere acquista velocità molto molto rapidamente pur dimostrando sempre una bellissima sensazione di solidità.
Ieri ho fatto un'uscita sterrata sui colli ed in salita quando i miei soliti compagni di uscite scendevano a spingere perchè perdevano aderenza io salivo abbastanza tranquillo...

Oggi faccio un altro giro in sterrato e poi aggiornerò le mie impressioni...

Matteo
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Allora quella che ho io così montata
Telaio Tg M
Fork Fox
Ruote Sun Ringlè black flag pro con Maxiss aspen latticizzate
Cambio e comandi X9 10 v.
Reggisella Kcnc
Sella Smp glider
Attacco Manubrio Ritchey 4axis
Manubrio Ritchey superlogic low rizer
Freni Haies stroker trail
Pedivelle Race Face 22/36
Deragliatore XT
pedali Shimano 524 ( mi sembra )
portaborraccia e conta Km

Kg 10.9
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Allora quella che ho io così montata
Telaio Tg M
Fork Fox
Ruote Sun Ringlè black flag pro con Maxiss aspen latticizzate
Cambio e comandi X9 10 v.
Reggisella Kcnc
Sella Smp glider
Attacco Manubrio Ritchey 4axis
Manubrio Ritchey superlogic low rizer
Freni Haies stroker trail
Pedivelle Race Face 22/36
Deragliatore XT
pedali Shimano 524 ( mi sembra )
portaborraccia e conta Km

Kg 10.9

Adesso mi tornano i conti,avevo chiesto un preventivo a Gas29 per una mtb da rimanere sugli 11kg e alla fine la componentistica era simile a questa.
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
La Cravot ,rispetto ad una Stambek, come comodità e precisione di guida ?...

Per quanto riguarda la Stambek dobbiamo distinguere bene se la race o la classic :spetteguless: la prima a cosa è destinata lo dice il nome stesso, la seconda e più per un uso trail/all mountain, si può mntare infatti con forcelle fino a 120 mm

Però posso dirti che la Cravot rispetto alla Classic è meno confortevole, ma il confort che offre la Classic credo si difficilmente raggiungibile, per una front, io ci sono salito la prima volta lo scorso anno alla 12h della Lunigiana e ci ho pedalato per più di 11 ore di seguito, però è più scattante e pronta,
Rispetto alla Race forse un pò meno confortevole, ma più leggera, come precisione di guida :nunsacci: io grandi differenze non le ho trovate

Chiedo scusa a Gas29 se mi sono permesso di rispondere io, ma queste sono le senzazioni che ho avuto nei vari test :celopiùg:
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Generalmente preferisco non intervenire, quando si parla dei miei prodotti, se non per puntualizzazioni tecniche e poi, con quel che ti paghiamo :smile:
mi sembra giusto che iintervenga tu:
A parte gli scherzi, Pitban ha tutto il diritto anche di criticare, se lo ritiene giusto, ci fidiamo del suo parere, è l'uomo giusto per i test di lunga durata!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Per quanto riguarda la Stambek dobbiamo distinguere bene se la race o la classic :spetteguless: la prima a cosa è destinata lo dice il nome stesso, la seconda e più per un uso trail/all mountain, si può mntare infatti con forcelle fino a 120 mm

Però posso dirti che la Cravot rispetto alla Classic è meno confortevole, ma il confort che offre la Classic credo si difficilmente raggiungibile, per una front, io ci sono salito la prima volta lo scorso anno alla 12h della Lunigiana e ci ho pedalato per più di 11 ore di seguito, però è più scattante e pronta,
Rispetto alla Race forse un pò meno confortevole, ma più leggera, come precisione di guida :nunsacci: io grandi differenze non le ho trovate

Chiedo scusa a Gas29 se mi sono permesso di rispondere io, ma queste sono le senzazioni che ho avuto nei vari test :celopiùg:

Grazie mille x le delucidazioni!:-)
Scusa se non ho specificato quale delle 2 Stambek intendessi, comunque hai risposto in modo esauriente alla mia domanda.:celopiùg:
Spero che x la gara in Lunigiana di esser libero così faccio un passo a vedere la Gas e ovviamente a conoscerti!o-o
 

micio_mao

Biker popularis
1/9/07
55
0
0
Vicenza
Visita sito
Fotina!!!
11u91q8.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo