Gas 29 ....su misura?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Se hai preso il kit con manitou e ruote sun ringle, per 11kg monta il resto dei componenti abbastanza light, magari uno sram X.9/X.0 con freni leggeri.

Il kit è un ottimo kit (anche per il costo), la minute è paragonabile alla reba come peso (forse pesa meno?) e le ruote sono sui 1900gr mi pare, alla fine ne esce fuori un'ottima trail bike.

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
51
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
come ti ho già detto nell'altra discussione, non hai problemi per il fuorisella.
abbiamo lo stesso cavallo e la mia stambek xl ha un bel fuorisella ma nulla di esagerato.

P1010300.JPG

concordo con te per l'orizzontale: io uso un attacco da 90 e trovo la xl un filino corta (ma gira nello stretto in modo pauroso!).
con un attacco da 120 FORSE risolveresti, ma temo che perderesti questo magico feeling nello stretto.
meglio 1-2cm in più di top tube e un attacco 1-2cm più corto!

bellissima :sbavon: me la vendi? :mrgreen:

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Avendo peregrinato per mille cataloghi sono approdato alla Gas 29,il classico acciaio Italiano,l'ho ordinata oggi....una domanda ,per raggiungere un peso attorno agli 11 che cosa devo montarci???Ho cercato tubi superiori piu' lunghi ma non ho trovato niente,neanche santa cruz o gary fisher li fanno.

Occhio agli appoggi, per esempio manubrio in carbonio sotto i 2 etti ma non so se c'è largo 700 e manubrio in scandio 280 grammi largo 760 da segare (nuke proof in vendita sul mercatino); sella SMP sfiori i 3 etti con i benefici ergonomici del caso contro i 140 grammi della Tioga Spider. Ancora, cassetta XTR ben più leggera della LX e poco più leggera della XT; pedali flat in magnesio con asse in titanio 280 grammi ma flat in acciaio oltre 500 grammi. Attacco manubrio KCNC o AEROZINE poco sopra i 100 grammi da components bike. E via di seguito ...

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Pedro i colori della tua Gas29 mi piacciono troppo , la stambek la faro' bianca con forcella bianca,l'antitesi di quella di yoda,bianca del resto e' molto elegante:medita:

DSC_0212.JPG

Ciao, grazie per i complimenti, la versione qui sopra è cofigurata per misure e utilizzo per mia moglie. Quando la prendo io, cioè sempre:smile:, è un pochino menoi light ma veramente molto divertente:

DSC_0619.JPG

ad oggi è sicuramente una delle mtb più divertenti che ho avuto.

Ciao
Francesco

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Ciao, grazie per i complimenti, la versione qui sopra è cofigurata per misure e utilizzo per mia moglie. Quando la prendo io, cioè sempre:smile:, è un pochino menoi light ma veramente molto divertente:

DSC_0619.JPG

ad oggi è sicuramente una delle mtb più divertenti che ho avuto.

Ciao
Francesco

Quanto "svetta" il fuorisella ? mi sembra bello alto.
complimenti molto bella....
:il-saggi:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo