Gas 29 ....su misura?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Aelban

Biker novus
6/10/09
27
0
0
Bologna
Visita sito
2 metri con un cavallo 93,ho visto il sito monterosa ,c'e' un offerta allettante e la x-large mi puo' andare bene,come mai la scelta di fare il tubo centro -sella cosi' corto?(48 mentre tutti a quella misura hanno almeno 54)

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
perchè è una bici molto slopata: è aggressiva, in discesa abbassi deciso la sella e vai!

il top tube però è ben lunghetto, mi sembra sia 660 mm quindi dovresti accomodartici bene; per il resto, un buon reggisella a testa diritta da 400 mm e passa la paura!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi sa che sei fuori misura... Paolino, che è due metri come te, a suo tempo chiese ma le dime non gli arrivavano ad una lunghezza sufficiente.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
2 metri con un cavallo 93,ho visto il sito monterosa ,c'e' un offerta allettante e la x-large mi puo' andare bene,come mai la scelta di fare il tubo centro -sella cosi' corto?(48 mentre tutti a quella misura hanno almeno 54)

Siamo sicuri che i 48cm del piantone siano centro-fine e non centro-centro?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
come ti ho già detto nell'altra discussione, non hai problemi per il fuorisella.
abbiamo lo stesso cavallo e la mia stambek xl ha un bel fuorisella ma nulla di esagerato.

P1010300.JPG

concordo con te per l'orizzontale: io uso un attacco da 90 e trovo la xl un filino corta (ma gira nello stretto in modo pauroso!).
con un attacco da 120 FORSE risolveresti, ma temo che perderesti questo magico feeling nello stretto.
meglio 1-2cm in più di top tube e un attacco 1-2cm più corto!

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
la mia stambek xl ............. per l'orizzontale: io uso un attacco da 90 e trovo la xl un filino corta

Mi fai capire una cosa? La XL dovrebbe avere 660 di top tube orizzontale virtuale; la mia Marin XL ne ha 625 e ci trovo adatta una pipa da 90 mm con reggisella diritto. Come fai ad essere "giusto" con una pipa da 90 sulla Stambek? Sono 1.90 anch'io (ma non ti so dire le braccia) e paragonando le misure delle due bici monterei una pipa da 50 mm :nunsacci: sulla Stambek

Aelban

Biker novus
6/10/09
27
0
0
Bologna
Visita sito
Avendo peregrinato per mille cataloghi sono approdato alla Gas 29,il classico acciaio Italiano,l'ho ordinata oggi....una domanda ,per raggiungere un peso attorno agli 11 che cosa devo montarci???Ho cercato tubi superiori piu' lunghi ma non ho trovato niente,neanche santa cruz o gary fisher li fanno.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo