Gary Fisher

F

FabioPC1250

Ospite
Sempre pronto a rispondere, per mantenere vivo il più possibile il topic Gary Fisher. (nell'ultimo mese sembra rinato!)In effetti le gary fisher non sono nemmeno artigianali, che io sappia, e non trovo giustificazioni ad un prezzo così elevato, se non il fatto che siano disegnate (si spera almeno in parte) da chi ha inventato il nostro sport!

Giusto tienamo vivo questo TOPIC! Nemmeno io so se i telai sono fatti artigianalmente,penso che anche tu sappia che la Gary Fisher fa parte della TREK, però ce da considerare che ha mantenuto il nome proprio e magari e per quello che il prezzo è alto!!!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Giusto tienamo vivo questo TOPIC! Nemmeno io so se i telai sono fatti artigianalmente,penso che anche tu sappia che la Gary Fisher fa parte della TREK, però ce da considerare che ha mantenuto il nome proprio e magari e per quello che il prezzo è alto!!!
può darsi che sia per quello. Forse è anche dovuto al fatto che possono esserci state delle spese extra per farsi costruire le forcelle con rake personalizzato (e quindi fox si è dovuta ridisegnare il monolite!)
 
F

FabioPC1250

Ospite
Anche quello può essere un fattore da considerare oltra a tante altre cose!!! Ora vado.....speriamo che domani leggendo questo topic troverò qulache post degli altri fisheristi che esprimano il loro parere sul prezzo delle GARY!!!! SALUTI
 
F

FabioPC1250

Ospite
Buonasera Fisheristi! Ormai e gia un mese che ho la Hoo Koo e ho fatto più di 200 KM con nessun problema e la bici va alla grande,sono soddisfattissimo!! Ieri ho messo i pedali con gli agganci rapidi e stamattina ho fatto la prima uscita,non avendoli mai usati all'inizio avevo una sensazione strana(infatti ho fatto una leggera caduta) ma poi dopo un pò ti ci abbitui nella pedalata si sente una gran differenza!Ahhhhh che giro stamattina,con un amico siamo andati un pò alla ceca in sentieri che non avevamo mai fatto e siamo capitati in mezzo alle pecore e alle mucche...che avventura!!!!! Ciaooo:cucù::cucù:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao Fabio! Finalmente!
Girare all'esplorazione dei boschi è bellissimo!
Riguardo ai pedali, quelli a sgancio (se buoni) sono una figata: bisogna però allenarsi per evitare le classiche cadute da fermo!
 
F

FabioPC1250

Ospite
WE DAVID......i pedali erano assieme alla bici! Sono SHIMANO PD M 505! Oggi ho fatto la seconda uscita ed ero gia un pochino più pratico!! Si scoprire nuovi sentieri sia nei boschi che non è una cosa stupenda e ti diverti veramente e ti godi al meglio la tua bici!!!!!!Domani ore 07/00 del mattino si esce e alle 09/00 devo essere in ufficio a far il mio dovere di tirocinante.....:specc::specc:
 
F

FabioPC1250

Ospite
Come temperature verso le 07/00 ci saranno dai 16°/18° circa..poi si abbasseranno anche qui....Se ti copri bene il freddo non lo senti più di tanto(a parte in discesa)!! IO uso pantaloni lunghi e una maglietta pesante a maniche lunghe e sto benissimo!!!!Però per uscire in MTB faccio questo e altro....:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi: da te?? c'è gia il ghiaccio sulle strade a quell'ora?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Come temperature verso le 07/00 ci saranno dai 16°/18° circa..poi si abbasseranno anche qui....Se ti copri bene il freddo non lo senti più di tanto(a parte in discesa)!! IO uso pantaloni lunghi e una maglietta pesante a maniche lunghe e sto benissimo!!!!Però per uscire in MTB faccio questo e altro....:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi: da te?? c'è gia il ghiaccio sulle strade a quell'ora?
Non ancora. Ma 2 anni fa, sulla brina ho fatto un volo abbastanza spettacolare. Praticamente ho perso la ruota dietro, che ha sbandato verso sinistra facendomi cadere!
Forse in questo weekend provo a fare una pedalata mattutina, ma penso che saremo sui 6° circa!
 
F

FabioPC1250

Ospite
Ore 07/00 si esce,vado a incontrare un compagno di uscite in MTB! E poi si va verso monte Majori.....stesso monte di martedì ma oggi abbiamo preso un'altro sentiero......Bellissimo anche oggi,un'altra piccola caduta da fermo a mo di sacco di patate,
sentiero impegnativo ma divertentissimo,siamo sbucati in una striscia antincendio abbastanza ripida e li i miei avid 3 non ne potevano più!!!!!!E dopo il duro lavoro è toccato alla mia Recon perchè siamo passati sul corso di un ruscello(asciutto) pieno zeppo di pietre e ciotoli!!!! Nonostante pesi 85 Kg la bici regge bene......benissimo! MORALE:UNO SPASSO!!!!:il-saggi::il-saggi:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ore 07/00 si esce,vado a incontrare un compagno di uscite in MTB! E poi si va verso monte Majori.....stesso monte di martedì ma oggi abbiamo preso un'altro sentiero......Bellissimo anche oggi,un'altra piccola caduta da fermo a mo di sacco di patate,
sentiero impegnativo ma divertentissimo,siamo sbucati in una striscia antincendio abbastanza ripida e li i miei avid 3 non ne potevano più!!!!!!E dopo il duro lavoro è toccato alla mia Recon perchè siamo passati sul corso di un ruscello(asciutto) pieno zeppo di pietre e ciotoli!!!! Nonostante pesi 85 Kg la bici regge bene......benissimo! MORALE:UNO SPASSO!!!!:il-saggi::il-saggi:
qui piove ininterrottamente da ieri sera!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Fisher fa parte del gruppo Trek dal 1993 :-(... fino ad allora aveva disegnato e prodotto le bici in proprio...
Inizialmente il marchio si chiamava Kelly-Fisher Mountain Bike e sono state saldate da un certo Tom Ritchey :-) ecco una delle nove costruite :-)
EarlyRitchey.jpg


Poi si separarono Gary continuò a costruire bici ed ad introdurre innovazioni anche con il supporto dei migliori progettisti di allora:
La forcella rigida come la conosciamo noi è una sua idea, la serie sterzo evolution (1" e 1/4), iniziò a modificare le scatole del movimento centrale costruendole più grandi ed inserendo dei cuscinetti all'interno a interferenza, telai misti alluminio acciaio (CR-7 idea sviluppata con R. Cunningham - Mantis), i primi telai pensati per le front (Mt TAM 1991) e la prima Full progettata con Lawwill la rs-1 (attualmete uno dei primi esemplari se non il primo è arrivato in Italia :-) andate a spulciare la sezione Vintage), poi venne la Montare con il carro cortissimo, i tubolari da MTB pensati con Vittoria...

Nel frattempo l'azienda era cresciuta aveva trasferito la produzione dagli USA e dal Giappone a Taiwan ma era anche andata in grande crisi di liquidità e qui interviene TREK che che fa? assorbe il marchio azzera la produzione, attacca gli adesivi fisher sui telai top di trek li monta con pezzi esoterici e continua a far vivere il marchio...ed inizia il periodo a mio parere più triste di Fisher...

Poi finalmente la Fisher comincia ad uscire dal fosso e vengono fuori le geometrie genesis le ruote da 29 ecc ecc.

Ciao
Gianluca
 
  • Mi piace
Reactions: david_jcd

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Fisher fa parte del gruppo Trek dal 1993 :-(... fino ad allora aveva disegnato e prodotto le bici in proprio...
Inizialmente il marchio si chiamava Kelly-Fisher Mountain Bike e sono state saldate da un certo Tom Ritchey :-) ecco una delle nove costruite :-)
EarlyRitchey.jpg


Poi si separarono Gary continuò a costruire bici ed ad introdurre innovazioni anche con il supporto dei migliori progettisti di allora:
La forcella rigida come la conosciamo noi è una sua idea, la serie sterzo evolution (1" e 1/4), iniziò a modificare le scatole del movimento centrale costruendole più grandi ed inserendo dei cuscinetti all'interno a interferenza, telai misti alluminio acciaio (CR-7 idea sviluppata con R. Cunningham - Mantis), i primi telai pensati per le front (Mt TAM 1991) e la prima Full progettata con Lawwill la rs-1 (attualmete uno dei primi esemplari se non il primo è arrivato in Italia :-) andate a spulciare la sezione Vintage), poi venne la Montare con il carro cortissimo, i tubolari da MTB pensati con Vittoria...

Nel frattempo l'azienda era cresciuta aveva trasferito la produzione dagli USA e dal Giappone a Taiwan ma era anche andata in grande crisi di liquidità e qui interviene TREK che che fa? assorbe il marchio azzera la produzione, attacca gli adesivi fisher sui telai top di trek li monta con pezzi esoterici e continua a far vivere il marchio...ed inizia il periodo a mio parere più triste di Fisher...

Poi finalmente la Fisher comincia ad uscire dal fosso e vengono fuori le geometrie genesis le ruote da 29 ecc ecc.

Ciao
Gianluca
Wow! Grazie!
 
F

FabioPC1250

Ospite
Wowwwww quante informazioni su questo marchio!!! Interessante l'ammortizzatore FOX.........e la ROSCOE.....supenda!
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
ecco qua un'altro possessore (vabè non è mia se dobbiamo dirla tutta :mrgreen:) di Gary Fisher.
Ma in cosa consiste questa famosa geometria genesis? Sarei curioso di sapere cos'è visto che ne ho sentito parlare ma sono ignorante in materia...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
ecco qua un'altro possessore (vabè non è mia se dobbiamo dirla tutta :mrgreen:) di Gary Fisher.
Ma in cosa consiste questa famosa geometria genesis? Sarei curioso di sapere cos'è visto che ne ho sentito parlare ma sono ignorante in materia...
sul sito gary fisher troverai tutte le informazioni in materia.
La genesis prevedeva orizzontale più lungo per aumentare la stabilità, aattacco manubrio (e carro, se non erro) più corti per non perdere agilità.
La G2 (genesis 2) introduce uno sterzo più aperto (angolo minore) sempre per aumentare la stabilità, ma anche forcelle personalizzate, con un rake (avanzamento dei forcellini rispetto all'asse sterzo) più pronunciato per diminuire l'avancorsa aumentata con l'angolo sterzo, e recuperare agilità.
Questo in estrema sintesi...
Ripeto, il sito ufficiale è sicuramente più completo ed affidabile...


Anche se la bici non è tua, goditela finchè puoi.


Su mba di novembre c'è un articolo sulla roscoe!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
E per farvi sbavare ancora un po'...
Ecco la hifi plus 2009.
Ancora più bella della roscoe. L'unico difetto è che i tubi obliquo ed orizzontale non si uniscono prima del tubo sterzo. A me piacciono i nodi sterzo massicci...
Ma, si sa, la perfezione non è di questo mondo

hi_fi_plus.jpg
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
sul sito gary fisher troverai tutte le informazioni in materia.
La genesis prevedeva orizzontale più lungo per aumentare la stabilità, aattacco manubrio (e carro, se non erro) più corti per non perdere agilità.
La G2 (genesis 2) introduce uno sterzo più aperto (angolo minore) sempre per aumentare la stabilità, ma anche forcelle personalizzate, con un rake (avanzamento dei forcellini rispetto all'asse sterzo) più pronunciato per diminuire l'avancorsa aumentata con l'angolo sterzo, e recuperare agilità.
Questo in estrema sintesi...
Ripeto, il sito ufficiale è sicuramente più completo ed affidabile...


Anche se la bici non è tua, goditela finchè puoi.




Su mba di novembre c'è un articolo sulla roscoe!

grazie mille, è che essendo in inglese il sito non ci capisco moltissimo, sopratutto con i termini tecnici :mrgreen:
Certo però che che essere "vincolati" ad una determinata forcella per via della geometria G2 non è proprio il massimo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo