Gary Fisher

DR_Balfa

Biker grossissimus
Bhe non può mancare il topic dedicato ad uno dei padri fondatori dell Mountain Bike, e ideatore di tante innovazioni tra cui la serie sterzo oversize (1 e 1/4), la forcella unicrown (tempi di rigide), ruote da 29" (ora tanto di moda)... sicuramente grande sperimentatore le prime full (le stupende RS1), le prime MTB pensate per forcelle ammortizzate (Mt. Tam), telai misti alluminio acciaio :-)... e tanto altro ancora...

Io dividerei Gary Fisher pre Trek e gary Fisher Post Trek.... (ma sarebbe troppo).....

ecco la mia (pre Trek) una CR-7 fine serie. Triangolo anteriore tubi easton 7005 oversize e carro in acciaio Tange CR-MO, forcella rigida in acciao Tange (in foto è montata con la Tange)...
gennaio_07142.jpg


Un particolare del carro imbullonato
gennaio_07147.jpg


gennaio_07149.jpg


Ciao
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
che strana bici.... o-o ma molto allì'avanguardia per i suoi tempi diciamo che le fisher hanno avuto il loro momento di massimo splendore ( almeno qua in italia) quando la pezzo ha vinto le olimpiadi.... poi il nulla..... purtroppo!
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Ho avuto una Gary Fisher Tassajara del2001 ottima front robusta e precisa in discesa alla quale feci un totale upgrade
pepponetass70wwjy4.jpg

Oggi posseggo una GaryFisher Cake 2 DLX del 2004 ho comprato solo il telaio e l'ho montata pezzo per pezzo
dscn1200wo1ya9.jpg

attualmente ho tolto le fascette nere reggicavo,il comportamento è eccellente specialmente in discesa grazie anche alla geometria Genesis.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Gary Fisher anch'io!
Ho guardato le bici front 2008; bella la Big Sur e la Ferrous in acciaio.
Mi pare però che l'offerta si sia ristretta, i telai (escluso la Ferrous) sono solo in Alluminio.
Fino al 2006 c'erano la Ziggurat e la Big Sur che avevano il carro in carbonio.
Un'altra cosa che non mi piace è il livello dei componenti.

Ecco la Big Sur (rossa) e la Ferrous (arancio) 2008:
 

Allegati

  • bigsur_disc.jpg
    bigsur_disc.jpg
    56,3 KB · Visite: 33
  • ferrous.jpg
    ferrous.jpg
    54,7 KB · Visite: 29

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
ecco la mia Tas che tra un po' compie il suo primo anno di vita:
se devo dire male, peccato per la forcella e i freni, per il resto ottima.
 

Allegati

  • bici 003.jpg
    bici 003.jpg
    54 KB · Visite: 52

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Almeno siamo una ristretta compagine ad avere queste personalissime MTB,ci distinguiamo dall'uniformità di molti che nemmeno conoscono questo marchio e non perchè non sia ottimo ma perchè non diffuso come Specialized,Decathlon,Scott etc.
quindi sconosciuto ai profani ma non agli intenditori.
:adore!:
 

dagadalmoes

Biker serius
19/2/08
114
0
0
Crema
Visita sito
Ci sono anch'io! Comprata da due settimane una Gary Fisher Paragon con ruote da 29", che danno sensazioni veramente particolari su sterrato, sembra di essere sui binari. Senza parlare della forcella Fox semplicemente perfetta. Mi sto divertendo molto. Mi stavo orientando su una full, ma il mio sivende ha una Paragon in prova. Dopo un test di tre ore non ho più avuto dubbi: Paragon. L'unico problema non deriva dalla bici, ma dall'uso che ne faccio, prevalentemente in pianura, dove le bontrager jones acx che monta sono si eccezionali per tenuta, ma poco scorrevoli. A breve arriveranno delle Bontrager da 1,8".
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
Gary Fisher anche io, in pratica l'ultimo modello ziggurat prima che non la facessero più:proprio il caso di dire meglio tardi che mai.
la prima ziggurat la provai il giorno stesso in cui provavo una bici nuova, comprata e pagata da neanche un giorno. un mio amico (fisheriano) mi chiese di provarla e mi passò la sua. mentre con la mia mi sentivo un pò impacciato (sebbene fosse tutta a mia misura), con la ziggurat (anche se il mio amico è più alto di me) trovai subito feeling. da allora un chiodo fisso.
una volta mia, grazie alla magia genesis, sparito quasi del tutto il mal di schiena, in discesa riesco a scendere senza spaccare i freni e in salita sono anche un pò più scattante.
ziggurat, i love!:-?:yeah!: :up::yeah!::-?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Gary Fisher anche io, in pratica l'ultimo modello ziggurat prima che non la facessero più:proprio il caso di dire meglio tardi che mai.
la prima ziggurat la provai il giorno stesso in cui provavo una bici nuova, comprata e pagata da neanche un giorno. un mio amico (fisheriano) mi chiese di provarla e mi passò la sua. mentre con la mia mi sentivo un pò impacciato (sebbene fosse tutta a mia misura), con la ziggurat (anche se il mio amico è più alto di me) trovai subito feeling. da allora un chiodo fisso.
una volta mia, grazie alla magia genesis, sparito quasi del tutto il mal di schiena, in discesa riesco a scendere senza spaccare i freni e in salita sono anche un pò più scattante.
ziggurat, i love!:-?:yeah!: :up::yeah!::-?
Mitico, mitico!
Manca solo un servizio fotografico!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo