News Garmin pensa alla sicurezza con il nuovo EDGE 1030

AlessioT

Biker popularis
14/3/10
62
0
0
Genova
Visita sito
Bike
FRW, KTM
Bellissimo, ma preferisco ancora il buon caro vecchio smartphone nel suo robusto supporto da manubrio, che in caso di rottura costano molto meno.
Poi mi auguro che sia compatibile - o lo diventi prossimamente in seguito ad aggiornamento - col sistema di geolocalizzazione europeo GALILEO, oramai attivato l'anno scorso
Mah, "robusto" mi sembra un eufemismo... L'edge, come tutti i ciclocomputer, è pensato per ricevere le peggio sfrombolate, e così è stato con me, ha preso delle botte che dubito che lo smartphone avrebbe sopportato così bene, anche nella sua custodia impermeabile...

"Costa meno" è un altro bel discorso... Non so te, ma il mio Edge Touring Plus preso usato dal mercatino mi è costato nettamente meno dello smartphone con cui sto scrivendo...

"Galileo"... Intanto perché? Hai paura che il GPS sia poco accurato? E poi: secondo te il tuo smartphone usa Galileo? E poi ancora: pensi che un navigatore con supporto al GNSS costerebbe molto meno di uno smartphone?

Dimentichi inoltre tutti gli altri vantaggi del ciclocomputer: si usa con i guanti, la batteria dura molto di più, è più compatto... Insomma ognuno è libero di fare la scelta che vuole, ma secondo me il cellulare sul manubrio è la cosa più scomoda e inutile che si sia mai vista...
Io ho l'ormai vecchio uscito di produzione della serie 500 (510) e quoto tutto riguardo robustezza, durata batteria, funzionalità GPS preciso quanto basta con GPS e Glonass rispetto a Samsung di fascia media se non medio alta tipo alcuni modelli S neo con i numeri della serie S rivisitati non c'è paragone.
Il modello da me acquistato ovviamente l'ho preso con i sensori di cadenza, cardio frequenzimetro, staffa rigida da manubrio di cui mi fido maggiormente rispetto agli elastici.

Questa la mia opinione che ovviamente non pretendo sia condivisa da tutti ma che spero ne sia consapevole la Garmin quando decide di fare un nuovo prodotto.
Per accontentare noi ci vuole un prodotto robusto, di facile utilizzo con i guanti, che funzioni bene, che la batteria duri un bel po di uscite come il 510 ad esempio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo