Garmin Oregon 600

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
oltre al garmin su basecamp vedo anche la microsd... io la mappa la trascinerei sulla micro sd oiu che sul garmin... no?
...mettiamo in chiaro i termini
...per mappa si intende mappa ovvero


image.php


...che può essere vettoriale quella che vedi sotto o cartacea trattata quella che vedi sopra
...per tracce quello che registra il garmin e che tu in questo caso vai a scaricare nella sezione itinerari....cerchiamo di essere chiari altrimenti non ci si capisce...o-o...
...comunque si si vede sia il garmin che la msd ma le tracce consiglio di caricarle sempre nella memoria del garmin in quanto a volte quelle sulla msd non vengono viste...o-o..
 

Welded Bolt

Biker novus
5/6/13
2
0
0
Visita sito
la ricerca si puo fare pero non è che funzioni molto bene con le mappe free, spesso il navigatore si impalla o si spegne e la ricerca della via è un po' complicata devi mettere il nome esatto della via come è scritta sulla mappa
(se sulla mappa è scritto via giuseppe verdi non puoi mettere via verdi o via g. verdi)
un consiglio la mappa openmtbmap ha un routing per mtb non la puoi usare in macchina prova questa
se vuoi una ricerca per indirizzo che funziona bene devi comprare le city della garmin

Grazie molte per l'aiuto!
Lo uso per la mtb ma a volte risulta comodo mettere una via/località per cambiare al volo percorso..
 

mosks

Biker serius
2/6/07
200
0
0
Padova-Treviso
Visita sito
...mettiamo in chiaro i termini
...per mappa si intende mappa ovvero


image.php


...che può essere vettoriale quella che vedi sotto o cartacea trattata quella che vedi sopra
...per tracce quello che registra il garmin e che tu in questo caso vai a scaricare nella sezione itinerari....cerchiamo di essere chiari altrimenti non ci si capisce...o-o...
...comunque si si vede sia il garmin che la msd ma le tracce consiglio di caricarle sempre nella memoria del garmin in quanto a volte quelle sulla msd non vengono viste...o-o..

ok me la vede, ora l'ho lanciata sul garmin.. sono sul divano però nn in bici.. una volta che sarò in bici io la lancio e via giusto??
 

mosks

Biker serius
2/6/07
200
0
0
Padova-Treviso
Visita sito
...datti una letta ad una delle mie considerazioni in firma...i garmin alla fine sono tutti uguali...il 600 ha delle funzioni in più del 62s che userai molto di rado mi sa...o-o...

Ieri tutto alla grande grazie davvero per l'assistenza... Unico neo, a volte la visualizzazione passa da verticale ad orizzontale e questo da un po di fastidio, cè un modo per impedire che ciò si verifichi? Proverò a bloccare lo schermo, da qualche parte mi pare di aver letto di far così... Altre dritte? Grazie fin d'ora
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Ieri tutto alla grande grazie davvero per l'assistenza... Unico neo, a volte la visualizzazione passa da verticale ad orizzontale e questo da un po di fastidio, cè un modo per impedire che ciò si verifichi? Proverò a bloccare lo schermo, da qualche parte mi pare di aver letto di far così... Altre dritte? Grazie fin d'ora

[MENTION=17865]mosks[/MENTION] accedi al menu Impostazioni poi selezioni Schermo e successivamente Blocco Orientamento: qui puoi scegliere se visualizzare la schermata in verticale oppure in orizzontale.
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi ......
Quando esco per un allenamento e NON registro la traccia (perché il percorso è il solito fuori porta) e utilizzo il 600 come ciclocomputer con i vari campi dati, nel campo dati di ASCESA TOTALE non compare nulla ma rimane a ZERO, cioè non mi calcola l'ascesa totale del giretto.
Se invece metto il 600 in registrazione attraverso il TrackManager ecco che il 600 mi calcola l'ascesa totale :medita:.
:spetteguless: Prima avevo il Dakota20 e sia in registrazione che senza registrazione l'Ascesa totale la calcolava sempre.
Ritengo che sia una grande comodità avere sempre la possibilità di conoscere l'ascesa totale del giro anche quando non si registra ..... perché spesse volte si fanno delle varianti di percorso.......
 

pretino

Biker novus
5/3/08
18
0
0
empoli
Visita sito
Ciao una cortesia sono possessore di un Oregon 650 nel fare un hard reset noto che le cartelle dentro l'apparecchio ci sono sempre, ma se le cancello che succede? Vorrei farlo ritornare alle condizioni nuove senza mappe installate ecc
In un telefono facendo un hard reset, l'apparecchio ritorna alle condizioni originali di fabbrica, anche se cancellando le cartelle interne.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao una cortesia sono possessore di un Oregon 650 nel fare un hard reset noto che le cartelle dentro l'apparecchio ci sono sempre, ma se le cancello che succede? Vorrei farlo ritornare alle condizioni nuove senza mappe installate ecc
In un telefono facendo un hard reset, l'apparecchio ritorna alle condizioni originali di fabbrica, anche se cancellando le cartelle interne.
...bastava farsi un beck up iniziale sul pc...:arrabbiat:
...leggi le considerazioni che ho in firma...troverai uno schema iniziale con i vari dati che di norma hanno tutti i garmin all'uscita di fabbrica...o-o...
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
ciao raga.
ho un oregon 600 con batterie ricaricabili garmin AA NIMH , quelle accoppiate
non mi durano una giornata, dopo 5ore sono morte
ora vorrei comprare un altro pacco batterie, prendo sempre queste o ci sono batterie che durano di più?
grazie
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
ciao raga.
ho un oregon 600 con batterie ricaricabili garmin AA NIMH , quelle accoppiate
non mi durano una giornata, dopo 5ore sono morte
ora vorrei comprare un altro pacco batterie, prendo sempre queste o ci sono batterie che durano di più?
grazie

Le mie durano anche meno, ho provato anche quelle ricaricabili tramite porta USB della Garmin, purtroppo ... no comment
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
bene grazie, ho trovato su ebay le eneloop con caricatore SAnyo +4batterie 2000mah a22€ spedite a casa...meno di 2batt garmin.
grazie della dritta!

per far durare 5h le originali, metto la luce dello schermo praticamente a zero con la luce del sole si vede bene cmq
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
fantastiche le eneloop, vero che sono nuove, ma due batterie AA durano tanto tempo anche con luminosità sempre accesa.
ci ho fato due giri di 4ore l'uno prima che mi mollassero..
nella confezione ce ne sono 4 pertanto per il we sono più che a posto!
ora vediamo quanto durano in termini di tempo..
 

Classifica mensile dislivello positivo