Garmin Oregon 600

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
bene grazie, ho trovato su ebay le eneloop con caricatore SAnyo +4batterie 2000mah a22€ spedite a casa...meno di 2batt garmin.
grazie della dritta!

per far durare 5h le originali, metto la luce dello schermo praticamente a zero con la luce del sole si vede bene cmq

Visto i vari post, dò per scontato di non acquistare batterie garmin, anche se è comoda la possibilità di ricaricare tramite dispositivo senza togliere ogni volta le batterie

Ma per Eneloop intendi una marca? su amazon ho trovato

- Sanyo XX Battery Powered by eneloop, 2500mAh typical/2400 mAh minimu High Capacity, 4 pack AA Ni-Mh Pre-charged, Rechargeable Batteries

- Sanyo eneloop HR - 3UWXB - BP

Se non sbaglio non devo essere le mignon?


Come caricabatterie, può andar bene uno qualsiaisi o è necessario il Sanyo?
:nunsacci:
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Eneloop xxx, puoi utilizzare qualsiasi carica.
La custodia mi sembra un accessorio inutile


Le NIMH si caricano solitamente a 0.5-1 C. Se hai batterie da 2000mAh si consiglia di caricarle a 1000mA. Le eneloop non scaldano e si caricano molto velocemente così. In questo modo il caricabatterie ha un forte segnale di fine carica. Se le carichi troppo ne accorci molto la durata.
 

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
Dal Dakota20 sono passato all'oregon 600, io personalmente non tornerei indietro quindi il mio consiglio è quello di prendere l'Oregon 600, non pensare in modo pessimista...... "se devi cadere.... cadi, e fracassare il GPS è veramente difficile", io personalmente ho fatto moltissime cadute e il GPS ha sempre retto molto bene...... la preoccupazione più grossa rimane sempre l'incolumità della mia fedelisima bike :celopiùg:.
Vai di Oregon e non ti troverai pentito. Ciao e facci sapere cosa hai scelto.

Manuel73 aspetto tuo parere per scelta dispositivo oregon600/Dakota 20
 

gigiwr

Biker popularis
21/4/10
86
0
0
pistoia
Visita sito

mauroz

Biker popularis
18/1/07
63
4
0
sesto C.
Visita sito
Io utilizzo un semplice caricabatterie della GBC e se voglio ripristinare/refresh/caricalenta/veloce o come ti pare questo
http://www.amazon.it/dp/B000WILI42/?tag=mmc08-21

[MENTION=31873]giorgiof[/MENTION], intendevo qualsiasi caricabatteria non qualsiasi carica in termini di voltaggio

grazie 1000... ma va bene x tutte le batterie nimh ? io ne ho un po di diverse marche... lo potrei caricare tutte con quello?

grazie
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Io utilizzo un semplice caricabatterie della GBC e se voglio ripristinare/refresh/caricalenta/veloce o come ti pare questo

http://www.amazon.it/dp/B000WILI42/?tag=mmc08-21


[MENTION=31873]giorgiof[/MENTION], intendevo qualsiasi caricabatteria non qualsiasi carica in termini di voltaggio


Ah avevo capito qualsiasi tensione

Una precisazione Il bc-700 è buona ma supporta max 700mA io consiglio questo il powerex che supporta fino a 2000mA:

http://www.amazon.it/gp/product/B003X1X9I8/?tag=mmc08-21

Sulle low discharge NIMH si consiglia di tenere il 0,5-1 ratio di carica con quello carichi in un attimo
 

gigiwr

Biker popularis
21/4/10
86
0
0
pistoia
Visita sito
Ah avevo capito qualsiasi tensione

Una precisazione Il bc-700 è buona ma supporta max 700mA io consiglio questo il powerex che supporta fino a 2000mA:

http://www.amazon.it/gp/product/B003X1X9I8/?tag=mmc08-21

Sulle low discharge NIMH si consiglia di tenere il 0,5-1 ratio di carica con quello carichi in un attimo
l'argomento è interessante e io non sono un esperto. A suo tempo ho seguito questa discussione
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=168925&page=3
vi invito a visitarlo anche per non andare ot in questo.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

abemichele

Biker novus
15/3/12
18
0
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione.
Io provengo da un twonav sportiva+ di cui sono abbastanza contento. Volevo passare a qualcosa di più performante per quel che riguarda il monitor (lo uso anche per escursioni in montagna e vorrei visualizzasse bene le mappe).
Ho letto le varie discussioni e ho capito che a differenza del mio sportiva+ ,che nn ha limiti di mappe, i garmin hanno delle limitazioni sulle mappe raster custom.
Quel che non riesco a comprendere è l'entità di questa limitazione...
Cioè non posso caricare una mappa troppo estesa? O è un problema di peso o di risoluzione del file?
Riuscite a farmi più o meno un esempio di quanti km quadrati di area riesco a caricare in una mappa con risoluzione accettabile?
Grazie!!
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
I Garmin accettano mappe raster in formato KMZ, composte da massimo 100 tiles 1024x1024 pixel (500 tiles per il Montana).

Modificando il firmare del gps si possono caricare mappe in formato JNX (limite teorico gestito dai firmware è di 50.000 tiles 1024x1024)

Nel mio 62s ho caricato 2 mappe con CTR 1:10.000 con risoluzione 0.6 metri/pixel che coprono una zona di circa 1.000 Km quadrati.

il gps funziona, anche se devo dire che ogni tanto si spegne, forse il processore non ce la fa a gestire mappe cosi grandi, soprattutto se deve seguire una rotta o traccia.

Per dettagli sulle JNX leggi qui (fai una ricerca su google con "JNX raster maps"):

http://whiter.brinkster.net/en/JNX.shtml

francesco
 

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
@GigiDoc , ti consiglio l'Oregon 600 è un GPS eccezionale.
:spetteguless: rivolgiti a EcoEvo qui nel forum così magari ti fa un prezzaccio sull'Oregon 600 e se dovessi aver bisogno di assistenza è molto disponibile.
Questo è il suo sito: http://www.ecoevo.eu/shop/catalog/[url]http://www.ecoevo.eu/shop/catalog/[/URL]

Ma secondo te, la differenza di costo ( + 50% cioè da 200 a 300€) visto le piccole differenze tra i due gps che ti ho elencato in un post peredente, giustifica comunque l'acquisto dell'oregon 600 rispetto al dakota 20?
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ma secondo te, la differenza di costo ( + 50% cioè da 200 a 300€) visto le piccole differenze tra i due gps che ti ho elencato in un post peredente, giustifica comunque l'acquisto dell'oregon 600 rispetto al dakota 20?


L'oregon ha dalla sua lo schermo. Consuma anche più batterie del dakota peró. Io ho l'Oregon 600, altri miei amici il dakota 20 o l'etrex 30 che peró non è touch.

Con lo schermo dell'oregon 600 essendo touch come il dakota ma più grande segui bene le mappe anche spostando la visuale mentre vai.

Devo dire sinceramente peró che non vedo una grande differenza.
 

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
Be @GigiDoc secondo mè ti conviene l'0regon come ti ha già risporto @giorgiof anche perché è un prodotto molto più nuovo. :medita:
[MENTION=31873]giorgiof[/MENTION]

E' vero, è nuovo ma mi offre +/- le stesse prestazioni del Dakota 20.
Tu consigli l'Oregon mentre €giorgiof posta "Devo dire sinceramente peró che non vedo una grande differenza" cosa ti fa optare sicuramente per il primo.
Dimenticavo un dato importante, come ricezione satellitare (visto che in mtb a volte si gira nei boschi o in montagna) come sono i due prodotti?
Sono perplesso, con 100€ di differenza mi acquisto il supporto manubrio + batterie + caricabatterie

Grazie
 

mauroz

Biker popularis
18/1/07
63
4
0
sesto C.
Visita sito
Panasonic Eneloop Caricabatterie BQ-CC18 + 4 Pile Stilo AA 1900 mAh

Ho travato queste batterie + carica a 22,5€ ( comprese spese spedizone ) ..

Ho letto che Sanyo fa parte del gruppo panasonic... Voi cosa ne dite x l'oregon 600 ?

Grazie
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Panasonic Eneloop Caricabatterie BQ-CC18 + 4 Pile Stilo AA 1900 mAh

Ho travato queste batterie + carica a 22,5€ ( comprese spese spedizone ) ..

Ho letto che Sanyo fa parte del gruppo panasonic... Voi cosa ne dite x l'oregon 600 ?

Grazie

... io aumenterei i mAh a 2500/2600, certamente aumentano i costi ma nel tempo .... si ripagano.
 

mauroz

Biker popularis
18/1/07
63
4
0
sesto C.
Visita sito
Ok.. grazie . Ho visto che ci sono anche le eneloop pro ( Nere ) da 2500.

Vorrei comperare il kit di 4 AA 2500 ed il suo carica batterie ? qualcuno sa un negozio in italia dove posso prenderle on-line?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ok.. grazie . Ho visto che ci sono anche le eneloop pro ( Nere ) da 2500.

Vorrei comperare il kit di 4 AA 2500 ed il suo carica batterie ? qualcuno sa un negozio in italia dove posso prenderle on-line?

.... san Google ti viene in aiuto, viste a 15€ conf. 4 da 2450 mAh.
... zona off-topic!
Per il carica ti posto Extracell 20€ + 5€ spese spedizione di un mio amico, mai usato, in garanzia per 1 anno.
 

Allegati

  • 5167z.jpg
    5167z.jpg
    20 KB · Visite: 16

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo