Garmin Oregon 550 e 550T, con macchina fotografica

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Apo mi ha fatto vedere il suo nuovo giocattolino e mi sa che ha fine mese lo prendo anch'io, quindi mi prenoto per un corso accellerato...

Ho ordinato oggi il 550 pagandolo 350 euro compresa la staffa per il manubrio e dovrebbe arrivare lunedì. Prima usavo un GPSMap60 CSx con cui mi trovavo piuttosto bene sia per il trekking che per la mtb.
Come cartografia mi trovo bene con openmtbmaps e le mie tracce confezionate a tavolino e caricate in formato gpx. Con l'oregon conto di sfruttare anche le custom map e bird eye... oltre che le foto georeferenziate (3.2 megapixel non sono tantissimi, ma per scattare qualche foto digitale senza grandissime pretese vanno più che bene. Peccato per lo zoom ottico assente, ma credo che avrebbe reso lo strumento un po' più delicato e costoso).

A qualcosa in meno (295 euro) c'era l'edge 800 che all'ultimo ho scartato perché meno versatile dell'oregon, il che è anche giusto, essendo uno strumento espressamente pensato per l'uso in bici. A me interessava più un uso ibrido e poi... se sul manubrio della mia mtb trovava comodamente posto il 60CSx, ci starà alla grande anche l'oregon!

Vi farò sapere le mie impressioni dopo averlo usato un po'...

ciao
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.690
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
La serie Oregon è interfacciabile alla fascia cardio. Ma da solo l'indicazione della frequenza giusto? non è possibile mettere una soglia con relativo segnale in caso di supermento.
Considerato che ha il cicalino, garmin potrebbe modificare il software mettendo questa possibilità, secondo me molto utile!!!
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ciao a tutti,

dopo l'ennesimo impallamento e successiva perdita di parte della traccia del mio 60csx durante la gita di ieri, sto valutando il cambio di GPs...avevo visto i vari 705/805, però ho visto che perdono facilmente la ricezione nel coperto...ieri invece ho notato che il 550 non perde facilmente i satelliti (come il mio 60) ed è molto funzionale...chi è passato dal 60 al 550 può confermami le mie impressioni? è veloce come mappe? non ha la pendenza %, vero? con il 3d si può navigare o solo visualizzare?

ultima domanda un po' off-topic forse....ma la differenza tra il 550 e il 450 è solo la fotocamera?! sinceramente la macchina ce l'ho..e se posso risparmiare un po' di soldi non mi dispiacerebbe :D

Grazie mille!!!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.690
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
per la registrazione della traccia come avete impostato in sistema il metodo di registrazione?
mi pare che lasciandolo in auto consumi un sacco di batterie. mettendo invece distanza e 0,03 km (30 metri) ne cosumi meno. In auto ogni quanto fa la registrazione?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo