Apo mi ha fatto vedere il suo nuovo giocattolino e mi sa che ha fine mese lo prendo anch'io, quindi mi prenoto per un corso accellerato...
Ho ordinato oggi il 550 pagandolo 350 euro compresa la staffa per il manubrio e dovrebbe arrivare lunedì. Prima usavo un GPSMap60 CSx con cui mi trovavo piuttosto bene sia per il trekking che per la mtb.
Come cartografia mi trovo bene con openmtbmaps e le mie tracce confezionate a tavolino e caricate in formato gpx. Con l'oregon conto di sfruttare anche le custom map e bird eye... oltre che le foto georeferenziate (3.2 megapixel non sono tantissimi, ma per scattare qualche foto digitale senza grandissime pretese vanno più che bene. Peccato per lo zoom ottico assente, ma credo che avrebbe reso lo strumento un po' più delicato e costoso).
A qualcosa in meno (295 euro) c'era l'
edge 800 che all'ultimo ho scartato perché meno versatile dell'oregon, il che è anche giusto, essendo uno strumento espressamente pensato per l'uso in bici. A me interessava più un uso ibrido e poi... se sul manubrio della mia mtb trovava comodamente posto il 60CSx, ci starà alla grande anche l'oregon!
Vi farò sapere le mie impressioni dopo averlo usato un po'...
ciao