Garmin Oregon 550 e 550T, con macchina fotografica

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
alla fine ho deciso che prenderò un Oregon 550, l'unico dubbio che mi rimane è se il 550 o il 550t ( la differenza sono circa 50euri). il t ha in dotazione la mappa topografica europea con strade anche extraurbane,. Quello che volevo sapere se qualcuno è possessore della versione T e come si trova e principalmente se ne vale la pena o altri suggerimenti...grazie.

Arturo

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io ho il 550 è mi trovo davvero molto bene, è sempre con me, sia quando esco in bici che quando faccio trekking. In bici da strada poi uso anche la navigazione sui percorsi che predispongo a casa.

Guarda che se non ricordo male la differenza col il "T" è solo per la cartografia installata.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Io ho il 550 è mi trovo davvero molto bene, è sempre con me, sia quando esco in bici che quando faccio trekking. In bici da strada poi uso anche la navigazione sui percorsi che predispongo a casa.

Guarda che se non ricordo male la differenza col il "T" è solo per la cartografia installata.
Grazie per la info :celopiùg:....lo so che la differenza è per la cartografia installata...quello che volevo sapere è se vale la pena spendere 50 euri in piu per avere quella cartografia o se se ne puo fare tranquillamente a meno per l'uso che ne devo fare Mtb e trekking....ed eventualmente cercare cartografia in una fase successiva.

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Se si tratta di TrekMap Italia V2 si ti conviene, anche perchè da sola ti costerebbe 200 eurozzi!
Non aspettarti grandi cose da questa, però è meglio di niente! Come al solito quando vai in esplorazione è sempre meglio aver con se anche la vecchia e fedele cartina!!!

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Se si tratta di TrekMap Italia V2 si ti conviene, anche perchè da sola ti costerebbe 200 eurozzi!
Non aspettarti grandi cose da questa, però è meglio di niente! Come al solito quando vai in esplorazione è sempre meglio aver con se anche la vecchia e fedele cartina!!!
purtroppo non è la trekmap.....credo che sia una cartografia stadale ma non trovo le specifiche....credo di capire che si tratti di cartografia per la navigazione stradale....

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Se è City Navigator Italia (o meglio Europa) e hai anche la BDC vale lo stesso discorso di prima. Se invece vai solo in MTB potresti non farci niente.
Del resto le strade asfaltate ci sono tutte anche sulla TrekMap, mentre invece sulla City Navigator trovi solo qualche strada bianca....

A te l'ardua decisione!

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Se è City Navigator Italia (o meglio Europa) e hai anche la BDC vale lo stesso discorso di prima. Se invece vai solo in MTB potresti non farci niente.
Del resto le strade asfaltate ci sono tutte anche sulla TrekMap, mentre invece sulla City Navigator trovi solo qualche strada bianca....

A te l'ardua decisione!
solo in mtb - le trek map non credo che le prenderò sia per il costo eccessivo sia perche la zona che mi interessa, l'appennino piacentino e dintorni no sia ben coperto, preferisco muovermi con delle mappe custom......

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Volentieri anche se è un periodo che faccio più volentieri il bitumaro :hahaha:

Comunque sia ti aggiungo ai contatti, così vediamo di passare una bella giornatina su al parco e poi di fare un bel "ristoro" finale!!!!

pillotto

Biker novus
11/10/09
15
0
0
SINALUNGA
Visita sito
Io l'ho comprato ieri direttamente dagli stati uniti e l'ho pagato 349 euro. Non si capisce bene se sia il 550 o il 550t ma sinceramente non mi interessa molto la differenza. L'ho preso perchè mi sono stancato delle registrazioni parziali o mancate del mio iPhone e del mio Nokia con antenna esterna da 51 canali. Ho deciso che mi serve un "attrezzo serio e specifico. E poi la batteria dell'iPhone è troppo scarsa usando il gps. Appena mi arriva vi saprò dire come funziona ;-)

Dimenticavo, volevo rispondere a Ghianda. Il sensore di velocità (wireless) non è indispensabile ma è un accessorio disponibile per l'acquisto opzionale così come la fascia cardiofrequenzimetro e tanti altri gadget.

Sai mica come funzione il cardio sull'oregon 550 ?

Adrenalin24

Biker velocissimus
il mio cellulare nokia N8 fa tutto questo .. 12 megapixel di fotocamera, navigatore satellitare Nokia, + Navigatore Garmin con mappe europa
ovviamente è un cellulare, così non devo portarmi dietro navigatore e cellulare ...ma ho tutto in 1

:) pagato 390 €

dimenticavo .. fa i video in FULL HD

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
il mio cellulare nokia N8 fa tutto questo .. 12 megapixel di fotocamera, navigatore satellitare Nokia, + Navigatore Garmin con mappe europa
ovviamente è un cellulare, così non devo portarmi dietro navigatore e cellulare ...ma ho tutto in 1

Bravo!! Cosi risparmi 100 grammi nello zaino!!
Però qui si parla di Garmin 550 e non di Nokia N8.
Ciao.

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito

Io ho l'Oregon 550, pagato 320 euro da un negozio online in Italia.
Dubito che tu tenga senza colpo ferire l'N8 sul manubrio della biga sotto la pioggia o la grandine come è successo a me, o che ti consenta di utilizzare il GPS sempre acceso dalle sette di mattina alle sette di sera.
La funzione fotografica del 550 non è intesa per fare foto-ricordo (che anche coi 12 Mpx del cellulare sono comunque di qualità meno che mediocre) ma per marcare dei waypoint.

Adrenalin24

Biker velocissimus
Io ho l'Oregon 550, pagato 320 euro da un negozio online in Italia.
Dubito che tu tenga senza colpo ferire l'N8 sul manubrio della biga sotto la pioggia o la grandine come è successo a me, o che ti consenta di utilizzare il GPS sempre acceso dalle sette di mattina alle sette di sera.
La funzione fotografica del 550 non è intesa per fare foto-ricordo (che anche coi 12 Mpx del cellulare sono comunque di qualità meno che mediocre) ma per marcare dei waypoint.

non ho risposto per fare polemica ovviamente, Giaz ha capito male, e si vede dalla risposta che mi ha dato.

L'N8 lo tengo nel taschino anteriore della bretella dello zainetto, ovviamente non mi serve dalle 7 di mattina alle 7 di sera, non avrei nè il tempo ne la forza di stare 12 ore in bici ...
ma la batteria con il GPS acceso dura 10 ore
da tenere al manubrio ho il nokia 5800 che ha anch'esso il GPS integrato e la funzione Sport Tracker mi permette (come su N8) di fare foto e di taggare, sia sul sito Sport Tracker che su Facebook

http://www.sports-tracker.com/

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Senza fare polemiche con nessuno, mi ripeto, qui si parla di Garmin 550. Chi vuole parlare di altro può aprire un altro topic.
Perchè in tutte le discussioni deve spuntare qualcuno che dice "ah io uso questo, l'ho pagato la metà e voi fessi ve ne state qui a perdere tempo con quest'altro"?
Con questo io chiudo l'OT e non torno più sull'argomento.
Buone pedalate a tutti e con i GPS che preferite.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo