• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Garmin Oregon 550 e 550T, con macchina fotografica

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Per me puoi girare con il sestante e con la bici degli alpini della Grande Guerra, dato che non me ne viene in tasca niente se qualcuno ti vendesse qualcosa.
Chiaro.
La mia opinione è questa poi non era mia intenzione fare polemica o insinuare nulla come invece mi pare di aver letto: io non ho parlato di dover vendere nulla con riferimento al Forum, io parlavo di Garmin. Garmin ha necessità di rinnovare il prodotto che vende.

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Anch'io da quando ho il GPS ho scoperto nuovi giri. Sopratutto "fuori casa".
Devo anche dire che lo scorso anno una coppia di amici hanno avuto un brutto incidente sulle montagne sopra Luino. Uno di loro si è rotto il femore e con le coordinate GPS fornite all'elicotterista, sono arrivati al metro esatto sopra il luogo dell'incidente in breve tempo caricando con carrucola il ferito sul mezzo di soccorso.
Anche questa è una funzione utile.
Rinuncio alla macchina fotografica, ma non al GPS quando esco !

erich78

Biker superis
6/3/08
407
151
0
46
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Molto bello soprattutto quando si va in zone che si conoscono poco o addirittura che non si conoscono. E poi vogliamo mettere quando ci si trova nella nebbia o con scarsa visibilità!?!?! Secondo me è un ottimo prodotto. Logicamente la fotocamera può fare delle fotine con risoluzione non molto alta giusto per ricordo (bello il fatto che associa alla foto la posizione GPS però).
Più funzioni si hanno e più si deve però sacrificare la qualità delle singole.
Io lo comprerei però mi porterei sempre dietro una bella macchina fotografica ;)
Complimenti alla GARMIN

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
c'è un post anche sui DAKOTA? mi interesserebbe il DAKOTA 20, che costa un pò meno degli OREGON e mi pare sia + dedicato alla mtb. da ignorante in materia non capisco se poi serva anche un sensore di velocità o se sia automaticamente rilevata da satellite, così come non sono sicure se funziona anche come cardio. Mi piacerebbe avere un unico strumento più completo del polar.
grazie

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
63
Azzano Mella
www.flickr.com
Permettimi una battuta il futuro sarà sicuramente fatto da apparecchi unici, il presente pero e diverso, l unica traccia GSP da seguire interessante sarà come arrivare a fine mese con lo stipendio, attualmente con questi prezzi e con stipendi da 1.100 euro e spesso cassa integrazione al 80 % diventa impensabile potersi permettere determinate attrezzature.Diventerà una attività sportiva per solo persone benestanti. Scusate OT

fazerista

Biker serius

basta usare un gps che non sia ultimissimo modello suppperrrr lussochefatutto... con una cartina e un po di fantasia....che si gira uguale....

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
Che differenza passa tra il modello 550 e 550T ?
Ho notato che alcuni lo vendono con DVD e micro SD Land Navigator Italia ......che differenza fa prendorlo senza questo accessorio.......grazie

giovist

Biker serius
28/8/09
185
0
0
Lecce
Visita sito
Che differenza passa tra il modello 550 e 550T ?
Ho notato che alcuni lo vendono con DVD e micro SD Land Navigator Italia ......che differenza fa prendorlo senza questo accessorio.......grazie

La Land Navigator Italia è una mappa topografica che, oltre alle strade principali, riporta una parte di sentieri (solo i principali), le linee di livello, il tipo di coltura nei campi, ecc... Per l'uso in macchina non serve a un granché, molto meglio la City Navigator Europa. Per l'uso MTB è simpatica, solo un po' confusa per tutti i colori che utilizza. Senza nessuna di queste mappe hai solo la Base Map mondiale (precaricata) che riporta solo pochissime strade principali.

giovist

Biker serius
28/8/09
185
0
0
Lecce
Visita sito

No, nessun sensore di velocità. La velocità è calcolata direttamente dal GPS in base allo spostamento rilevato. La fascia cardio è opzionale per l'oregon 550, per il Dakota non saprei...

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito

mmmm..a me..la custodia attaccata alla bretella..mi é volata via in una discesa pietrosa in montagna.. Panasonic molto bella..finita già dal burrone..con tutte le foto della gita!

EDIT..ovvio..la custodia era una minkjiata perchè aveva un velcro del put e non una cinghietta seria..
Ma in effetti, un affare che fa da GPS ,fotocamera decente(3,2 mega con un obbiettvo con zoom ottico 3x perlomeno) e magari anche telefono..eviterebbe di portarsi dietro tre oggetti che ti ballano da tutte le parti...

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Io l'ho comprato ieri direttamente dagli stati uniti e l'ho pagato 349 euro. Non si capisce bene se sia il 550 o il 550t ma sinceramente non mi interessa molto la differenza. L'ho preso perchè mi sono stancato delle registrazioni parziali o mancate del mio iPhone e del mio Nokia con antenna esterna da 51 canali. Ho deciso che mi serve un "attrezzo serio e specifico. E poi la batteria dell'iPhone è troppo scarsa usando il gps. Appena mi arriva vi saprò dire come funziona

Dimenticavo, volevo rispondere a Ghianda. Il sensore di velocità (wireless) non è indispensabile ma è un accessorio disponibile per l'acquisto opzionale così come la fascia cardiofrequenzimetro e tanti altri gadget.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo