Garmin GPSMap62

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Volevo farvi i complimenti per le informazioni che si trovano a riguardo in questo forum....
Siete squisiti e sempre molto precisi e tecnici.

Ho comprato da poco il 62(st)+ trekmap Italia e i vostri consigli sono più che utili!

Gran prodotto.
..brava.. non te ne pentirai... anche se io personalmente ho preso il 62s....della cartografia precaricata europea non sapevo che farmene e preferivo più memoria libera sul garmin...
....se non lo hai ancora fatto leggiti queste due righe che ho scritto Considerazioni utilizzo rev02 - 62.pdf
...e se hai problemi fatti viva
...ciaooo....:duello:
 

STUGA-MTB

Biker novus
5/10/10
12
0
0
Faenza
Visita sito
Una domanda ai più esperti:
Ho provato a caricare i file gpx sulla memoria removibile creando come consigliato una cartella GPX.
Come sulla cartella GPX che è nella memoria fissa dello strumento ho poi creato alte cartelle nelle quali ho inserito i file di percorsi registrati in precedenza.
Tutti questi file si vedono raggruppati nel Menù Track Manager insieme alle cartelle Archivio e Corrente ma non sono visualizzati con il nome bensì con la loro data di registrazione.
E' normale?

Stuga
 
Bellissimo documento, complimenti per la voglia e precisione.

Se vi puo interessare invece, vi rigiro una comparativa tra 60 e 62 nella quale vengono spiegate molto bene le differenze trai modelli: soprattutto per quanto riguarda la precisione nella registrazione della traccia.

http://www.vivilibero.it/Garmin_GPS_MAP_62/GPS_MAP_62s_e_60CSx_a_confronto.pdf

Ho provato il 62 per due WE consecutivi e devo aggiungere che, rispetto al 60, finalmente il 62 non forma noiosi "NODI" in corrispondenza dei punti in cui stiamo fermi per qualche minuto.
Rimane immobile e preciso.

Giada

PS
ho presto l'st perchè tanto usandolo al 90% in moto la cartografia europea mi serve :)

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

div

Biker popularis
28/4/04
63
0
0
54
Pinerolo City
Visita sito
Ho fatto l'abbonamento al servizio Garmin birdseye, il caricamento delle immagini del terreno e relativo trasferimento al 62 tramite basecamp è davvero semplice anche per un novizio come me !

Ho un problema però col backup di basecamp, quando avvio il backup stesso mi torna un messaggio di errore "basecamp.backup is a read only file" e l'operazione abortisce
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Oltretutto non riesco più a scaricare nemmeno gli aggiornamenti delle openmtb

ho gia scaricato parecchie mappe raster e mi scoccerebbe perderle per qualche motivo
 

div

Biker popularis
28/4/04
63
0
0
54
Pinerolo City
Visita sito
Ciao Giadina
costa 25eu e si fà online dal sito garmin, una volta che ti arriva la mail di conferma da Garmin, registri il tuo dispositivo (ha un suo nr. seriale che è dentro il vano batterie).
dopodichè basecamp può scaricare tutte le immagini raster gia georeferenziate da caricare su gpsmap62.
Per far funzionare basecamp devi però avere il gps collegato tramite l'usb, quindi la registrazione funziona con un solo dispositivo per volta
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se può interessare

...ok...ora ci siamo...ho estratto sia il file fw_all.bin sia il file boot.bin della relase 2.92beta per il 62....ho creato ex novo quindi il file GUPDATE.GCD usando il file fw_all.bin con la patch.....e il file boot.bin presedentemente estratto...il 62 lo ha digerito...ora stò cercando di caricare mappe convertite in .JNX e ne stà digerendo a iosa....:duello:
...praticamente si tratta di una modifica del firmware per inserire mappe .JNX nella cartella birdseye del giocattolino....
...ora lo provo e poi spiegheremo per bene come fare...
 

Tula82

Biker novus
2/10/09
3
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti !!!

mi sono appena comprato il gpsmap 62s .. il mio primo gps !!! Che spettacolo !!!

Stò provando a realizzare la mia prima mappa custom... faccio tutta la procedura...e infine trasferisco il file (in formato kmz) sul garmin (nella giusta cartella..coma da guida)

Accendo il dispositivo...apro una traccia (traccia che ovviamente è su quella zona) e ovviamente... vedo la traccia.....ma non la custom map (che ho abilitato nel menù mappe)

Devo aggiornare il dispositivo (ho la versione 2.80)

GRAZIE MILLE
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve a tutti !!!

mi sono appena comprato il gpsmap 62s .. il mio primo gps !!! Che spettacolo !!!

Stò provando a realizzare la mia prima mappa custom... faccio tutta la procedura...e infine trasferisco il file (in formato kmz) sul garmin (nella giusta cartella..coma da guida)

Accendo il dispositivo...apro una traccia (traccia che ovviamente è su quella zona) e ovviamente... vedo la traccia.....ma non la custom map (che ho abilitato nel menù mappe)

Devo aggiornare il dispositivo (ho la versione 2.80)
...sicuro che il file sia giusto...aprilo con google heart e vedi dove si posiziona....prima èrova da fare...

GRAZIE MILLE
...sicuro che il file sia giusto...aprilo con google heart e vedi dove si posiziona....prima prova da fare...:il-saggi:
 

Tula82

Biker novus
2/10/09
3
0
0
Firenze
Visita sito
esatto... avevo fatto un po di casini con google earth !!!

Prima mappa custom creata... ahhh...che soddisfazione !!!

da quanto ho letto sul forum.... le mappe custom vengono visualizzate tutte insieme ? Sbaglio ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
esatto... avevo fatto un po di casini con google earth !!!

Prima mappa custom creata... ahhh...che soddisfazione !!!

da quanto ho letto sul forum.... le mappe custom vengono visualizzate tutte insieme ? Sbaglio ?
...scusa intanto ben arrivato in questa gabbia di matti....:smile::smile:...mi ero dimenticato di salutarti...
...se non lo hai ancora fatto peggiti queste due righe che ho scritto Considerazioni utilizzo rev02 - 62.pdf
....come ben arai letto sotto è stato modificato in casa il software e stò facendo esperimenti per poter inserire custommap nella cartella birdiseye e non aver limiti di grandezza delle mappe...più avanti spiegherò come fare quando sarò sicuro ....anche come fare le mappe in formato .jnx....
 

wildfrog

Biker novus
3/10/06
22
0
0
Verbania
Visita sito
ciao a tutti.

Ho acquistato un 62s dopo anni di felice utilizzo di un 60csx (che terrò gelosamente).

La prima cosa strana che mi è capitata è che Avira Antivirus mi ha rilevato un virus non appena collegato il dispositivo al PC... Trattasi di un falso positivo???

Martedì andrò da un amico a farmi spiegare un po' di cose... ma tranquilli... avrò sicuramente altre domande!
:help:

grazie
 

geologonic

Biker novus
1/10/09
26
0
0
romagna
Visita sito
ciao a tutti.

Ho acquistato un 62s dopo anni di felice utilizzo di un 60csx (che terrò gelosamente).

La prima cosa strana che mi è capitata è che Avira Antivirus mi ha rilevato un virus non appena collegato il dispositivo al PC... Trattasi di un falso positivo???

Martedì andrò da un amico a farmi spiegare un po' di cose... ma tranquilli... avrò sicuramente altre domande!
:help:

grazie

lo fa anche con il mio colorado. mi dice che ha bloccato un programma .exe (o qualcosa del genere)

semplicemente ignoro
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Nessuno ha mai fatto il backup di basecamp?
non riesco a capire perchè mi da un messaggio di errore

...uso prevalentemente mapsource..non saprei aiutarti...:duello:

ciao a tutti.

Ho acquistato un 62s dopo anni di felice utilizzo di un 60csx (che terrò gelosamente).

La prima cosa strana che mi è capitata è che Avira Antivirus mi ha rilevato un virus non appena collegato il dispositivo al PC... Trattasi di un falso positivo???

Martedì andrò da un amico a farmi spiegare un po' di cose... ma tranquilli... avrò sicuramente altre domande!
:help:

grazie

...con avg e avast nessun problema di influenza...:smile:
 

spyrozzo

Biker popularis
1/9/10
58
1
0
palermo
Visita sito
ci ho provato... vi giuro che mi sono impegnato...
volevo contribuire aggiornando dei sentieri su openmtbmap. ho instrallato JOSM, ho importato OSM l'area che dovevo aggiornare e mi sono cominciato a perdere.
ho disegnato una traccia per prova e lì mi sono arenato...
il mio 62s anela aggiornamenti :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo