Garmin GPSMap62

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
...mamma garmin è attenta e ci spia....:smile::smile:....
...la 2.92 è sempre salvata sul pc...intanto...:spetteguless:

Peccato perchè le modifiche sono appetitose...
Improved GPS performance
Improved JNX file handling
Increased maximum number of supported JNX files to 250 from 200
Fixed shutdown when unit had more than the maximum number of JNX files on it
Fixed shutdown related to topographical maps and land cover text size
Fixed Glide Ratio to Destination field
Fixed problem with profiles and the fields on the map page
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Disponibile una GUI per la modifica del file fw_all.bin :

http://www.sendspace.com/file/c88eg1

Funziona anche con la 2.93, però le vecchie mappe jnx prodotte con MAPC2MAPC, map2jnx, MOBAT2JNX, non vanno bene con questo firmware, bloccano il gps all'accensione.

Aspettiamo fiduciosi sviluppi della situazione, stanno lavorando per noi....

francesco
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
Disponibile una GUI per la modifica del file fw_all.bin :

[url]http://www.sendspace.com/file/c88eg1[/URL]

Funziona anche con la 2.93, però le vecchie mappe jnx prodotte con MAPC2MAPC, map2jnx, MOBAT2JNX, non vanno bene con questo firmware, bloccano il gps all'accensione.

Aspettiamo fiduciosi sviluppi della situazione, stanno lavorando per noi....

francesco

Bha?!? forse più che un problema di pacth è un problema di jnx che forse non risponde perfettamente alle specifiche...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...comodo questo senza dover passare dal prompt dei comandi...peccato che ho già inserito la nuova 2.93 e non ho voglia di fare un downgrond del tutto...al momento lo tengo così...:spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...disponibile la versione 6.13.3

Fixed some map display issues (22s &
71s labels instead of highway names). Fixed Pedestrian
routing. Fixed some other routing issues. Fixed Find
Nearest Waypoints issue. Fixed vertical profile custom
scale settings (right-clicking on the scale of the vertical
profile). Fixed selection issue (waypoints were not
de-selected when selecting a track before). Fixed an issue
where MapSource did not remember the grid setting correctly.
Fixed an issue with the updating process. Fixed sort by
number of via points in the route tab. Fixed an issue with
spot soundings. Fixed a Polish localization issue. Made
MapSource more robust when encountering invalid map products.
 

hummer

Biker serius
12/1/10
125
0
0
fagnano olona
Visita sito
Io faccio parte della parrocchia che "se l'ggetto va bene e fa tutto quello di cui ho bisogno, non aggiorno un bel niente."......La mia esperienza mi ha portato a ragionare cosi....Piu di una volta aggiornando pc, lettori mp3 ecc ecc ho avuto problemi (a volte anche gravi e perdita dati). Ciao :il-saggi:
 

Festermania

Biker superis
15/7/07
439
0
0
da casa
Visita sito
Io faccio parte della parrocchia che "se l'ggetto va bene e fa tutto quello di cui ho bisogno, non aggiorno un bel niente."......La mia esperienza mi ha portato a ragionare cosi....Piu di una volta aggiornando pc, lettori mp3 ecc ecc ho avuto problemi (a volte anche gravi e perdita dati). Ciao :il-saggi:
In questo caso poi, che mamma Garmin corre ai ripari di un crack è più che leggittimo supporre che l'aggiornamento di fatto argini solo il crack e che non apporti effettive migliorie... :celopiùg:
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Non credo che la Garmin si preoccupi di quattro smanettoni che si creano le proprie mappe jnx, cosi come non si è preoccupata delle svariate mappe IMG, anch'esso formato proprietario Garmin, che si trovano gratuitamente in rete (a partire dalle ben note OpenStreetMap).

Comunque qui c'è un programmino, JnxFixer, che rende compatibili le vecchie mappe jnx alla 2.93 beta modificata:

http://www.sendspace.com/file/eeml24

francesco
 

fradp

Biker novus
28/3/11
3
0
0
Pombia
Visita sito
Ciao! Sono nuovo del forum e ho trovato questa discussione interessante e ricca di numerose informazioni utili.

Sono prossimo all'acquisto di un GPS 62s da utilizzare prevalentemente in montagna (scialpinismo, ghiacciaio, escursionismo, etc...) e in bici. Prima però vorrei farvi una domanda. Ho un computer Apple con sistema operativo Mac OS X 10.6 Snow Leopard. Dei programmi di cui parlate (mapsource, etc...) esiste anche la versione per Mac? Se non esiste ci sono dei programmi simili? E le varie procedure per installare le carte sul navigatore sono simili? Il 62s è compatibile con un computer Apple?

Grazie in anticipo per le risposte.
Francesco.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao! Sono nuovo del forum e ho trovato questa discussione interessante e ricca di numerose informazioni utili.

Sono prossimo all'acquisto di un GPS 62s da utilizzare prevalentemente in montagna (scialpinismo, ghiacciaio, escursionismo, etc...) e in bici. Prima però vorrei farvi una domanda. Ho un computer Apple con sistema operativo Mac OS X 10.6 Snow Leopard. Dei programmi di cui parlate (mapsource, etc...) esiste anche la versione per Mac? Se non esiste ci sono dei programmi simili? E le varie procedure per installare le carte sul navigatore sono simili? Il 62s è compatibile con un computer Apple?

Grazie in anticipo per le risposte.
Francesco.
...ben arrivato...se hai voglia leggiti queste mie considerazioni Considerazioni utilizzo rev02 - 62.pdf
...per mac esistono varo programmi garmin tipo basecamp e altri http://www8.garmin.com/macosx/
...per le mappe quelle originali escono già ma bisogna verificare il prodotto con eseguibile per mac altrimenti esiste un convertitore ma bisogna passare da win http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3897
...per mappe free tipo le osm http://www.openstreetmap.org/ esistono delle mappe e dei tutorial per installarle direttamente in mac http://openmtbmap.org/tutorials/convert-maps-for-mac-os-x-roadtrip/
...per altri dubbi ti conviene chiedere qua
F.a.q. / guida software mac per gps - i edition -
 

califfo54

Biker novus
9/3/08
5
0
0
brindisi
Visita sito
Mi aggancio a questa discussione datata per chiedere consiglio. posseggo un GARMIN 60 cs e credo che allo stato sia abbastanza obsoleto e mi stao orientando sull'acquisto del nuovo GARMIN 62 st ma ho sentito parlare molto bene anche del'OREGON 500 considerate che io ne faccio uso anche in mare con le blue chart. volevo consiglio per chi ha avuto la fotuna di testarli entrambi sulle performans dei singoli apparecchi con pregi e difetti riscontrati. Tra l'altro sento dire che per il GARMIN OREGON le mappe si trovano sempre.
Grazie a chi saprà darmi risposta.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mi aggancio a questa discussione datata per chiedere consiglio. posseggo un GARMIN 60 cs e credo che allo stato sia abbastanza obsoleto e mi stao orientando sull'acquisto del nuovo GARMIN 62 st ma ho sentito parlare molto bene anche del'OREGON 500 considerate che io ne faccio uso anche in mare con le blue chart. volevo consiglio per chi ha avuto la fotuna di testarli entrambi sulle performans dei singoli apparecchi con pregi e difetti riscontrati. Tra l'altro sento dire che per il GARMIN OREGON le mappe si trovano sempre.
Grazie a chi saprà darmi risposta.
...non ci sono distinzioni per le mappe...vanno su tutti e dico tutti i garmin cartografici indistintamente pure sul tuo 60...
...il62 st non so se ti conviene a precaricata una mappa dell'europa che occupa un bel po di spazio nella sua memoria interna...a mio parere ti conviene il 62s ...entrambi hanno la possibilità di essere collegati a strumenti che dialogano su supporta nmea...specialmente per uso nautico...
..entrambi i modelli hanno un menù specifico per uso nautico..

...ben arrivato....
 

Ciobo

Biker tremendus
Altra domanda:
qualcuno ha provato la fascia cardio col 62s?
Sto valutando di acquistarla per gli allenamenti ma pare che con la serie 62 si possa solo visualizzare la frequenza cardiaca :nunsacci:
Niente allarmi di sforamento soglia?
Niente registrazione dei valori di FC durante il percorso da poter analizzare successivamente?
Niente di niente?
:nunsacci:
 

califfo54

Biker novus
9/3/08
5
0
0
brindisi
Visita sito
...non ci sono distinzioni per le mappe...vanno su tutti e dico tutti i garmin cartografici indistintamente pure sul tuo 60...
...il62 st non so se ti conviene a precaricata una mappa dell'europa che occupa un bel po di spazio nella sua memoria interna...a mio parere ti conviene il 62s ...entrambi hanno la possibilità di essere collegati a strumenti che dialogano su supporta nmea...specialmente per uso nautico...
..entrambi i modelli hanno un menù specifico per uso nautico..

...ben arrivato....
grazie per il benvenuto anche se è da parecchio che ero iscritto sensa mai aver postato. Relativamente alla discussione, bè, uno dei motivi per cui volevo cambiare il 60 cs e dato dal fatto che avendo contattato un negozio in internet per l'acquisto di una blue chart,lo stesso aveva risposto che le nuove mappe sono inconpatibili con il 60 cs perche sono su sd;
relativamente alla reperibilità delle mappe nautiche già "sistemate" mi puoi dare qualche indicazione?? anche in pm
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie per il benvenuto anche se è da parecchio che ero iscritto sensa mai aver postato. Relativamente alla discussione, bè, uno dei motivi per cui volevo cambiare il 60 cs e dato dal fatto che avendo contattato un negozio in internet per l'acquisto di una blue chart,lo stesso aveva risposto che le nuove mappe sono inconpatibili con il 60 cs perche sono su sd;
relativamente alla reperibilità delle mappe nautiche già "sistemate" mi puoi dare qualche indicazione?? anche in pm
...se sono su sd nessun garmin da outdoor hanno il poso per inserirle...solo i nuvi automobilistici....sicuro che non sia una msd inserita nella sd ...


...in questo caso estrai la msd e la inseisci nell'alloggiamento che pure il 60cs ha...
 

califfo54

Biker novus
9/3/08
5
0
0
brindisi
Visita sito
...se sono su sd nessun garmin da outdoor hanno il poso per inserirle...solo i nuvi automobilistici....sicuro che non sia una msd inserita nella sd ...


...in questo caso estrai la msd e la inseisci nell'alloggiamento che pure il 60cs ha...
Ai ragione, comunque ecco il contenutoto del messaggio che mi è stato inviato:
Egr. Sig. Balestra, il CD Blue Chart non è più a listino da un po' per cui le mappe non sono più disponibili sul formato CD, l'unico che poteva essere utilizzato da 60cs. L'Oregon 500t è stato sostituito dal 550t. [URL="http://www.1happyshop.com/it/106_gps/162_portatili_navigatori/592_garmin_oregon_550t.htm"][url]http://www.1happyshop.com/it/106_gps/162_portatili_navigatori/592_garmin_oregon_550t.htm[/URL][/URL]
Tutte le nuove serie, ovverosia Oregon, GPSMAP 62s e 62st, GPSMAP78, utilizzano le micro SD di conseguenza nel medio periodo non ha rischi di obsolescenza del prodotto.
Per l'utilizzo marino, forse il GPS più adatto è il 78S [URL="http://www.1happyshop.com/it/106_gps/162_portatili_navigatori/689_garmin_gpsmap_78.htm"][url]http://www.1happyshop.com/it/106_gps/162_portatili_navigatori/689_garmin_gpsmap_78.htm[/URL][/URL] con una schedina della zona di mare che le interessa, (135,00 euro).
Cordiali saluti.
E all'animadelle schede di mare!!! costano un botto!!!!!!!!! Conosci atre soluzioni?? Tra il 62s e l'oregon 550 tu quale sceglieresti??
Cè qualcuno che afferma che le mappe della garmin non sono molto precise lo sono molto di più quelle della geonav.
Ne sai qualcosa??
Scusami per la raffica di domande ma dato che (se decido)la spesa rimane abbastanza impegnativa vorrei essere sicuro di fare quella migliore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo