Garmin "ERRORE ARCHIVIO TRACCIA"

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
provato anche senza scheda sd, non cambia nulla. fatto anche aggiornamento sw tramite express.
Non è detto che sia il firmware quello che ti sei scaricato.
Dico che non è sicuro perchè sul 530 dice aggiornamento software quando è tale, mentre per il firmware (tra l'altro cosa folle) me lo ha fatto proprio l'altro giorno senza che gli dicessi nulla, mentre pedalavo, ovviamente connesso, si è bloccato tutto e ha scritto appunto "aggiornamento firmware".
P.S.
Il risultato è stato che mi ha cancellato il percorso che stavo facendo e ho dovuto riavviare. Proprio una bella idea di scaricare un firmware mentre si è nei boschi con la quasi totalità di mancanza di copertura o altanelante per poi riavviare... bella idea, magnifica
Bastava salvare le impostazioni prima del reset ... backup questo sconosciuto!

Scusa, com'è che si fa?
Io ho spesso problemi con sti cosi e altrettanto spesso resetto e non sono due cose le impostazioni, come non sono due le tracce caricate.
Perdonami, ma io non conosco il sistema, ovviamente, non è che si possa fare anche per altri sistemi? Io ho un 130 e un 530
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Il firmware dell'Oregon credo non sia aggiornato da un pezzo (un annetto buono), come da tradizione avranno piantato lì lo sviluppo.
Il restore di fabbrica serve solo a farti smadonnare perché si perdono le configurazioni che avevi fatto, ma raramente serve a qualcosa se qualcosa non va.
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Parlato con assistenza garmin. l'oregon ormai è fuori catalogo e non potrebbero quindi neanche propormi una permuta. Sconsigliano di inviarglielo in quanto il rischio è spendere soldi senza avere la certezza di risolvere il problema.
Mi faranno una quotazione "speciale" per un edge explore 2. Vediamo .....
 
  • Mi piace
Reactions: quorthon

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
In pratica prima di resettare da PC mi scarico tutti i file .gpf e poi li ricarico? E si trascina anche tutti i percorsi?
Scusate l'OT, ma è troppo interessante sta cosa
Con i .gpf salvi le configurazione dei vari profili, i percorsi sono i file GPX e FIT anche questi se vuoi possono essere salvati con lo stesso metodo, anche se i FIT generalmente io li cancello non trovandone nessun utilizzo pratico.
Le mappe invece non le scarico preferendo rigenerarle aggiornate.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Con i .gpf salvi le configurazione dei vari profili, i percorsi sono i file GPX e FIT anche questi se vuoi possono essere salvati con lo stesso metodo, anche se i FIT generalmente io li cancello non trovandone nessun utilizzo pratico.
Le mappe invece non le scarico preferendo rigenerarle aggiornate.
I gpx mai trovati, i .fit e .gpf non lo so, forse si, non ci ho fatto mai caso. Ma non sarebbe poco anche se solo per la configurazione, considera che al di la delle prime semplici impostazioni che uno è costretto a rifare come lingua, formato orario, riassociazione all'app, e altre minchiatine simili, io ho 5 layout, e i primi due hanno nove riquadri che da tempo utlizzo così che ci sono abituato ed è una palla rimetterli come il mio solito, poi c'è il settaggio della velocità dell'autopause, le notifiche aperte a determinate cose, i messaggi della navigazione e altre cose dedicate ad essa, a altro... poi vatti a ricordare dove stanno nei menu... insomma solo per ste cose c'è da perderci veramente tempo
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Parlato con assistenza garmin. l'oregon ormai è fuori catalogo e non potrebbero quindi neanche propormi una permuta. Sconsigliano di inviarglielo in quanto il rischio è spendere soldi senza avere la certezza di risolvere il problema.
Mi faranno una quotazione "speciale" per un edge explore 2. Vediamo .....
Ottimo...:soffriba::discuss::rosik:
Quindi tra l'altro per l'outdoor resta il Montana, che costa una fucilata, o l'eTrex (che si può considerare ampiamente obsoleto). 'Tacci loro...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
I gpx mai trovati, i .fit e .gpf non lo so, forse si, non ci ho fatto mai caso. Ma non sarebbe poco anche se solo per la configurazione, considera che al di la delle prime semplici impostazioni che uno è costretto a rifare come lingua, formato orario, riassociazione all'app, e altre minchiatine simili, io ho 5 layout, e i primi due hanno nove riquadri che da tempo utlizzo così che ci sono abituato ed è una palla rimetterli come il mio solito, poi c'è il settaggio della velocità dell'autopause, le notifiche aperte a determinate cose, i messaggi della navigazione e altre cose dedicate ad essa, a altro... poi vatti a ricordare dove stanno nei menu... insomma solo per ste cose c'è da perderci veramente tempo
Mi riferisco alle serie per l'outdoor quindi quello che ti ho detto è riferito a queste serie di prodotti, gli edge potrebbero essere diversi ed anche nelle estensione dei file, comunque usando un file manager da PC non è difficile individuare i file interessati.
Per salvare le attività in formato GXP che è quello con cui puoi scambiare i dati con altri dispositivi devi impostare l'opzione doppio salvataggio, ovviamente non escludo a priori che per gli Edge la funzione potrebbe non esserci e devi passare da SW esterno sia per il download che per il seguente upload.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Quello poco ma sicuro. Ma non ha la bussola (da specifiche) ed è un dispositivo fortemente orientato all'impiego ciclistico, mentre a me farebbe maggiormente comodo un più generico aggeggio da "outdoor" come l'Oregon (magari sviluppato un po' meglio..).
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Da quanto dice garmin, edge explore 2 ha una tecnologia più avanzata rispetto agli etrex.
L'idea di avanzamento tecnologico per Garmin è ridicola.
In effetti il display di un Explorer è tecnologicamente più avanzato arrivando a una fantasmagorica risoluzione 240x400pixel contro i miseri 160x200, hanno raddoppiato anche la memoria arrivando allo straordinario valore di 16Gb tanta roba quando una mappa singola supera tranquillamente i 2Gb
Comunque hanno ridotto a 100 i percorsi registrabili e drasticamente diminuito il numero di WP.
Naturalmente non sono specificati i processori usati e quale sistema operativo sia installato e cosa hanno migliorato nel firmware.
Probabilmente avranno aggiunto la compatibilità con gli ultimi gadget per ciclisti.
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Quello poco ma sicuro. Ma non ha la bussola (da specifiche) ed è un dispositivo fortemente orientato all'impiego ciclistico, mentre a me farebbe maggiormente comodo un più generico aggeggio da "outdoor" come l'Oregon (magari sviluppato un po' meglio..).
Si, lo preferisco anche io, ma pare che non interessi più il mercato...
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
In effetti...

Breve aggiornamento: ieri svuotato tutto, tolta anche la SD (che comunque aveva su solo una mappa utile), e l'uscitina di ieri in bici e i due passi di questa mattina li ha registrati. Adesso lo testo fino al weekend, vediamo come va.
Continua invece a non funzionare l'accoppiamento BT con il mio telefono ma quella è un'altra storia, una in cui anche il telefono è fortemente sospettato.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
In effetti...

Breve aggiornamento: ieri svuotato tutto, tolta anche la SD (che comunque aveva su solo una mappa utile), e l'uscitina di ieri in bici e i due passi di questa mattina li ha registrati. Adesso lo testo fino al weekend, vediamo come va.
Continua invece a non funzionare l'accoppiamento BT con il mio telefono ma quella è un'altra storia, una in cui anche il telefono è fortemente sospettato.
L'accoppiamento BT è spesso difficoltoso capita spesso di tribolarci, devi perderci un po' di tempo e fare alcuni tentavi trafficando tra impostazioni del telefono e del GPS e sperare nella congiunzione astrale.
Comunque dopo 3 o 4 prova dovresti riuscire ad accoppiare i dispositivi.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Il problema è che si è disaccoppiato di colpo, fino a una manciata di settimane fa funzionava normalmente. Ora si vedono, iniziano la procedura con verifica password, ma poi il tutto non va a buon fine.
Tuttavia, come dicevo, in questo caso l'indiziato numero 1 è il telefono. Non lo lascio come unico perché il problema si è palesato quando il Garmin ha cominciato lentamente a dare di matto, ma quel telefono ha sempre avuto qualche rogna con il BT.

In ogni caso, se il problema dei salvataggi era davvero il numero di tracce salvate...che software di m...a, per usare il linguaggio aulico e posato dei reali inglesi.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Quello si. O meglio, i dispositivi si accoppiano comunque (quando funziona), ma la sincronizzazione richiede il trasferimento dei dati al server, e quindi no campo no party, come direbbe Clooney.
 

Classifica mensile dislivello positivo