Garmin Edge problema satelliti

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Difatti la lista si ferma all'Edge 830
in quanto il 1000 dovrebbe essere già aggiornato

a questo punto, per me, si prova come scritto da @AlfreDoss
o si installa, per provale tutte, Garmin Express sul PC
Farò come dice @AlfreDoss perché Garmin Express già lo uso anche dal PC e il firmware è aggiornato.

Prima però aspetto il bel tempo, prendo il Garmin, lo sincronizzo e lo lascio in giardino mezz'ora e vedo se è migliorata la ricezione.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.477
10.079
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma da quello che ho capito non serve neanche tenerlo fermo mezz'ora, in pratica dovrebbero bastare 15 minuti per fargli aggiornare tutto il calendario dei satelliti, almeno questi sono i miei ricordi di quando sul forum c'era ancora Scratera.
Per il fix, una volta presi almeno 4 satelliti dovrebbe essere pronto.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Farò come dice @AlfreDoss perché Garmin Express già lo uso anche dal PC e il firmware è aggiornato.

Prima però aspetto il bel tempo, prendo il Garmin, lo sincronizzo e lo lascio in giardino mezz'ora e vedo se è migliorata la ricezione.
Giusto per capire
hai già provato con lo smartphone a sincronizzare
(su faq Garmin scrivono "frequentemente) con Connect via BT e WiFi?

p.s. scrivono anche che basta rimanere immobili per alcuni minuti ;-)
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Giusto per capire
hai già provato con lo smartphone a sincronizzare
(su faq Garmin scrivono "frequentemente) con Connect via BT e WiFi?

p.s. scrivono anche che basta rimanere immobili per alcuni minuti ;-)
il garmin è sempre connesso (quando acceso) con lo smartphone...

Ma da quello che ho capito non serve neanche tenerlo fermo mezz'ora, in pratica dovrebbero bastare 15 minuti per fargli aggiornare tutto il calendario dei satelliti, almeno questi sono i miei ricordi di quando sul forum c'era ancora Scratera.
Per il fix, una volta presi almeno 4 satelliti dovrebbe essere pronto.

Ma ieri era pronto, solo con precisione 60 metri, poi girando alla fine era sui 20 metri...

sul fatto che con il cielo nuvoloso il gps sia più debole da ricerche fatte con google ho trovato informazioni contrastanti...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.451
2.409
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
hai fatto l'hard reser?
dopo impiega qualche minuto per gare il fix , siamo sui 5 -15 minuto ad esagerare.
con cielo nuvoloso prende uguale, mentre sotto i tetti, pensiline o alberi con il fogliame bagnato molto meno.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
hai fatto l'hard reser?
dopo impiega qualche minuto per gare il fix , siamo sui 5 -15 minuto ad esagerare.
con cielo nuvoloso prende uguale, mentre sotto i tetti, pensiline o alberi con il fogliame bagnato molto meno.
ho fatto ripristina impostazioni dal suo menù interno... è quello l'hard reset no?
mi ha fatto una serie di domande e mi sono trovato il garmin come appena comprato.

fatto un giretto da 20 km e mai preso un satellite. traccia gps vuota.

tutto il resto del garmin funziona perfettamente, è come se si fosse staccata l'antenna del gps, se mai ne avesse una.

ne sto cercando uno usato.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.477
10.079
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ho fatto ripristina impostazioni dal suo menù interno... è quello l'hard reset no?
mi ha fatto una serie di domande e mi sono trovato il garmin come appena comprato.

fatto un giretto da 20 km e mai preso un satellite. traccia gps vuota.

tutto il resto del garmin funziona perfettamente, è come se si fosse staccata l'antenna del gps, se mai ne avesse una.

ne sto cercando uno usato.
Tieni premuto il tasto di accensione finché non si spegne, una decina di secondi almeno, quello che hai fatto è il ripristino iniziale.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
sul fatto che con il cielo nuvoloso il gps sia più debole da ricerche fatte con google ho trovato informazioni contrastanti...
con cielo nuvoloso capita raramente, ma è con la nebbia che per mia esperienza di diversi gps è sempre un'impresa ottenere il fix e la precisione è sempre bassissima.

non credo sia questo il tuo problema, ma visto che ne avevi parlato...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Mi sembra di ricordare che da spento devi premere insieme il tasto accensione e start/stop o accensione e lap, poi rilasciare il tasto accensione tenendo sempre premuto l'altro.
Facci sapere.
i test che ci sono vengono passati, ma non trovo un test GPS.

con cielo nuvoloso capita raramente, ma è con la nebbia che per mia esperienza di diversi gps è sempre un'impresa ottenere il fix e la precisione è sempre bassissima.

non credo sia questo il tuo problema, ma visto che ne avevi parlato...
infatti. però oggi c'era quasi bel tempo... :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo