Di solito funziona bene, un po' peggio se è nuvolo come oggi, ma mai 1 ora per trovare i satelliti...
sapete perché e se c'è un modo per velocizzare la rilevazione?
sapete perché e se c'è un modo per velocizzare la rilevazione?
in realtà non è mai spento del tutto, è in standby in carica... l'avevo usato l'ultima volta tre giorni fa.Se il dispositivo resta spento per molti giorni il fixing all'avvio è sempre più lento.
Non escludo a priori, visto le tensioni internazionali, che ci siano problemi sulle costellazioni GPS e/o Glonass che rende più difficile il fixing.
Per migliorare la ricezione è bene stare fermi in una area aperta fino che il dispositivo non ha terminato l'acquisizione.
per quello dovrebbe essere sufficiente Garmin connectPoi, dentro il dispositivo c'è la lista aggiornata dei satelliti e sapendo cosa cercare fa più in fretta.
il 1000... oggi esco di nuovo e vediamo che succede.Diciamo che l'attività prima passa da Connect, che a sua volta la passa a Strava, quindi la risposta è sì.
Mauro ma non ci hai detto che Edge hai, il 530?
Ma hai installato Connect sul telefono, e soprattutto ogni tanto lo apri? Perché come ha già detto Amadvance con la sincronizzazione il GPS si scarica l'almanacco dei satelliti, quando non riesce a farlo per conto proprio.il 1000... oggi esco di nuovo e vediamo che succede.
ogni tanto lo apro, ma non molto spesso. adesso se non mi trova subito i satelliti come sempre provo anche a fare una sincronizzazione da connect. grazieMa hai installato Connect sul telefono, e soprattutto ogni tanto lo apri? Perché come ha già detto Amadvance con la sincronizzazione il GPS si scarica l'almanacco dei satelliti, quando non riesce a farlo per conto proprio.
Non mi sembra una buona precisione, anzi tutt'altro.Uscita odierna:
-satelliti agganciati subito, precisione dai 24 ai 60 metri... di solito va dai 3 ai 6.
a questo punto mi conviene resettare?
ma devo aspettare il bel tempo?
GPS + Glonass, Galileo non c'è sull'Edge 1000.Non mi sembra una buona precisione, anzi tutt'altro.
Stai usando solo GPS o anche glonass/Galileo?
Da specificare che:GPS + Glonass, Galileo non c'è sull'Edge 1000.
ma potrebbe essere un problema hardware?
sulla mappa satelliti metà sono verdi e metà passano da verde a bianco ripetutamente.
Potrebbe,GPS + Glonass, Galileo non c'è sull'Edge 1000.
sulla mappa satelliti metà sono verdi e metà passano da verde a bianco ripetutamente.
posso scegliere tra GPS e GPS+GLONASS. Avevo provato a mettere solo GPS ma la situazione era peggiorata.Da specificare che:
Gps = Americano
Glonass = Russo
Galileo = Europeo
mi sembra che su Garmin è di default Gps-Glonass
se vai su Menù-Impostazioni-Sistema puoi cambiarlo
ma sto "chip" "GPS" può deteriorarsi col tempo? o basta fare un reset del dispositivo?Potrebbe,
io ho un piccolo Edge 130 che ultimamente, oltre ad essere lento a fare il fix, ogni tanto perde i satelliti col risultato che la traccia a volte ha dei punti a km di distanza dal percorso effettivo
Non essendo più conveniente ripararlo, lo tengo come "display" sul manubrio, ci associo la fascia cardio e visualizzo l'ora, mentre l'attività la registro con il Forerunner 35 al polso, cui associo anche la fascia cardio
Difficile darti una risposta, prova se non l'hai già fatto con un reset di e vedi se migliora, alla prima accensione ci impiegherà di più perché deve cercare i satelliti da zero.GPS + Glonass, Galileo non c'è sull'Edge 1000.