Garmin Edge 800

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.145
18.385
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


Garmin presenterà all'Eurobike, che si tiene la prossima settimana in Germania, il nuovo Edge 800 con Touchscreen. L'apparecchio dovrebbe pesare 95 grammi e sará disponibile attorno a metá ottobre in due colorazioni:
• Nero e bianco con 2 attacchi manubrio (prezzo di listino: 399,– Euro)
• Nero e blu con 2 attacchi manubrio + fascia cardio morbida (in tessuto) + sensore per la velocità e per la cadenza (prezzo di listino: 479,– Euro)
• Nero e blu con 2 attacchi manubrio + fascia cardio morbida (in tessuto) + sensore per la velocità e per la cadenza + cartina „City Navigator Europa“ sulla carta SD (prezzo di listino: 529,– Euro)

Dimensioni: 5,1 x 10,9 x 2,5 cm
Peso: 95 gr
Risoluzione display: 176 x 220 Pixel

Altre info qui e poi nel nostro special Eurobike che parte lunedì 30 agosto.

 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Di prima impressione sembra splendido, il prezzo un pò alto, ma credo e spero se li valga tutti, aspettiamo l'euro bike per altre news sul prodotto, anche se vedo che nello store garmin è gia disponibile
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Comparando le caratteristiche con il 705 penso che non cambierò il mio EDGE per l'800 :nunsacci:.

Ovvio che le considerazioni che portano a prendere una decisione sono sempre molto personali e non le discuto.

Ci tengo solo a sottolineare che cambia completamente il motore di rendering rispetto alle serie precedenti, nell'800 hanno implementato lo stesso software dei Dakota/Oregon che, a mio avviso, riproducono le mappe in modo molto più comprensibile e chiaro rispetto al 605/705.

Più che altro la presenza del touchscreen impatterà direttamente sul fattore luminosità dello schermo, cosa che potrebbe essere decisiva nella scelta di uno strmento piuttosto che un altro.

@antobike: per l'esperienza fatta sull'Oregon posso dirti che non c'è nessun problema. Diventa difficoltoso l'uso solo con guantoni da sci, ma non credo che tu li usi in MTB! ;-)
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
In che senso? in senso negativo?
Direi che la tecnologia ormai e' matura vedi il proliferare di smartphone touchscreeen.

Beh, gli unici strumenti di confronto che ho sono il Colorado e l'Oregon: nell'Oregon il problema luminosità dello schermo è stato alla base di decine di polemiche sull'usabilità dello strumento. In effetti devo dire che, nonostante ne sia un più che soddisfatto possessore, senza retroilluminazione accesa la leggibilità è scarsissima.

Non mi esprimo sull'800 perchè è una valutazione da fare con lo strumento in mano, ma di sicuro un'ulteriore strato davanti allo schermo non credo che gioverà alla leggibilità dello strumento... Mi auguro comunque che abbiano fatto qualche passo avanti rispetto all'Oregon perchè questo 800 mi sembra veramente un bellissimo strumento! :medita:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
ma non sono un tantino esagerati i prezzi?

dite che questi aggeggi hanno effettivamente dei costi di realizzazione così elevati o tengono alto il prezzo solo per motivi commerciali?

non mi dispiacerebbe un gioiellino del genere ma onestamente con quasi 600€ a momenti cambio la bici...
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Meno male ma meno male ma meno male che mi son tenuto il 205 e non ho preso ne il 605, ne il 705 ne il 500!!!!!!!

Sembra veramente uno splendido aggeggio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo