Garmin edge 500 come cavolo si caricano i percorsi?

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Ho acquistato da poco l'Edge 500 ma non sono ancora riuscito a caricare una traccia...
Ho seguito la vostra procedura, convertendo il file gpx in tcx e/o in fit ma niente, non lo vede proprio!!
Ho provato ad inserire il file prima nella cartella New Files poi in quella Courses ma niente comunque...
Sarà forse che è lungo come nome file "Pollino_MX"??
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Ho acquistato da poco l'Edge 500 ma non sono ancora riuscito a caricare una traccia...
Ho seguito la vostra procedura, convertendo il file gpx in tcx e/o in fit ma niente, non lo vede proprio!!
Ho provato ad inserire il file prima nella cartella New Files poi in quella Courses ma niente comunque...
Sarà forse che è lungo come nome file "Pollino_MX"??
Ok problema risolto, non so come ma rifacendo la procedura attraverso il Training center ora vedo i percorsi.
 

neho999

Biker novus
3/4/08
37
0
0
www.rogarateam.it
Uso il 500 da un pò di tempo e devo dire che per caricare e seguire le tracce non ho mai avuto problemi.
La mia domanda è questa: è possibile variare lo zoom della traccia che si segue?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Uso il 500 da un pò di tempo e devo dire che per caricare e seguire le tracce non ho mai avuto problemi.
La mia domanda è questa: è possibile variare lo zoom della traccia che si segue?

Quando sei sulla schermata della traccia, premi BACK (alto a sx) e poi con i tasti ENTER e FRECCIA GIU' (basso dx e sx) puoi modificare lo zoom.

carlo
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
allora premettiamo che il 500 legge solo le tracce in f.to tcx...io faccio quanto segue:

mi scarico/creo una traccia
la traccia che trovo di solito se non è in TCX è in f.to gpx, oppure KML o KMZ
a quel punto apro gpsviewer e converto il file KML o KMZ in gpx
dopo apro TCX converter e trasformo il GPX in TCX
infine apro Garmin Training Center ed importo la corsa...

e funge sempre tutto

ma come fai ad importare una traccia tcx in Garmin Center...io non trovo quel comando...:specc:
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Intanto siamo ben sicuri che stiamo parlando di Garmin Training Center e non di Garmin Connect vero?

Hai provato con File > Importa su account utente corrente > Corse....

carlo
Il garmin connect è il sito dove uppare le proprie attività.

Il garmin training center è un programma scaricato e installato in locale sul mio pc ed è di quello che stiamo parlando.

Io ho fatto come dite voi ma con tutte le tracce ottengo lo stesso errore: Il file .... non contiene percorsi



Uploaded with ImageShack.us

l'assurdo è che ho provato a scaricare da garmin connect un mio percorso fatto, salvarlo come tcx e poi importarlo in garmin training center...STESSO ERRORE
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
ho provato anche con la procedura data dalle istruzioni del edge 500 ovvero inserire i file tcx nella cartella new files del garmin quando collegato via usb.

al riavvio fa la conversione.

ma poi non appare nulla in "corse" :specc:
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
EUREKA

allora in pratica devo fare un doppio passaggio.

scarico la traccia in tcx (o se in gpx la converto con tcx converter) dopodiche su garmin training center:


1) NON era importa corse ma importa cronologia e mi apre i percorsi scaricati da altri inserendoli in cronologia.

2) vado su corse...nuova corsa...crea da cronologia...e scelgo una di quelle importate prima...crea...in qsto modo ottengo la corsa.

3) invia all'unità.
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
in genere l'errore di cui prima me lo dava paradossalmente quando scaricavo dal sito garmin file direttamente in formato TCX...se invece scaricavo dei gpx e li convertivo io, no
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
in genere l'errore di cui prima me lo dava paradossalmente quando scaricavo dal sito garmin file direttamente in formato TCX...se invece scaricavo dei gpx e li convertivo io, no

hai ragione...ho provato a scaricare un altro percorso in gpx convertirlo scegliendo salva come "corsa" e cosi facendo Garmin trainig center lo riconosce e nn devo fare il giro passandolo dalla cronologia.

probabilmente i primi 2 che avevo convertito li avevo salvati erroneamente come "cronologia" :nunsacci:

grazie 1000 :medita:
 

crstn.la

Biker novus
24/9/10
5
0
0
Dalmine
Visita sito
Ho un problema con il mio Garmin Edge 500, ho importato da Garmin connect due corse/attività. Quando seleziono la corsa e avvio la stessa, sul display non mi appare la pagina con indicato le freccie per svoltare. Se premo il tasto page vedo una videata con il grafico dell’altimetria, una con un grafico che mi indicato tutto il percorso e se poi premendo ancora mi appare la videata con i dati classici: tempo, velocità, cadenza, calorie…… cosa devo fare?? E’ un problema di estensione/tipo di traccia?? Le tracce devono essere caricate in formato *.gpx o *.tcx? Grazie ciao<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ho un problema con il mio Garmin Edge 500, ho importato da Garmin connect due corse/attività. Quando seleziono la corsa e avvio la stessa, sul display non mi appare la pagina con indicato le freccie per svoltare. Se premo il tasto page vedo una videata con il grafico dell’altimetria, una con un grafico che mi indicato tutto il percorso e se poi premendo ancora mi appare la videata con i dati classici: tempo, velocità, cadenza, calorie…… cosa devo fare?? E’ un problema di estensione/tipo di traccia?? Le tracce devono essere caricate in formato *.gpx o *.tcx? Grazie ciao<!--?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /--><o:p></o:p>

Ti ho gia risposto qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5335171&postcount=35

Le tracce vanno messe in NewFiles in formato .tcx

carlo
 

ciucciaruota

Biker novus
17/11/11
13
0
0
milano
Visita sito
Perdonate la mia ignoranza,ma come si fa a creare un proprio percorso(esempio Milano-Ghisallo)?
Inoltre dove li trovo dei percorsi belli che fatti da caricare?
Su Garmin Connect ho provato a cercare Ghisallo(come prova) ed ho trovato solo 2 percorsi ma nessuno dei 2 è il Ghisallo da Bellagio.
Ultima domanda(per ora) una volta trovato un percorso,questo è modificabile e posso usarlo come virtual partner?
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
per creare un percorso da zero puoi usare programmi dedicati, come compe gps oppure io, solo per la BDC, uso google maps, poi salvo il file in formato KML e lo converto dapprima in gpx e poi in tcx per il garmin 500.

Esistono una miriade di percorsi costruiti da zero o fatti da altri che puoi trovare in rete...in primis qui sul forum marrone nella sezione itinerari, altrimenti "gugoleggia"
 

ciucciaruota

Biker novus
17/11/11
13
0
0
milano
Visita sito
per creare un percorso da zero puoi usare programmi dedicati, come compe gps oppure io, solo per la BDC, uso google maps, poi salvo il file in formato KML e lo converto dapprima in gpx e poi in tcx per il garmin 500.

Esistono una miriade di percorsi costruiti da zero o fatti da altri che puoi trovare in rete...in primis qui sul forum marrone nella sezione itinerari, altrimenti "gugoleggia"
Ometto l'inizio del mio precedente post(scusate l'ignoranza) ma è sempre valido.
Come si fa a fare queste conversioni(o convertimenti o converture:smile:)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo