Garmin Edge 205/305

gat

Biker novus
11/5/09
28
0
0
Omegna
Visita sito
Ma il link che ho inserito io un paio di post fa no? Il venditore è ottimo, la consegna è ultrarapida, le spedizioni costano 6 e qualcosa, con prodotto italiano e due anni di garanzia (e nessun sbattimento...)
:nunsacci:

Tranquillo il tuo link infatti è quello più a buon mercato, è solo che in un'altra discussione ho trovato parecchie persone che avevano comprato chi in UK e chi in USA e allora ho provato a far 2 conti; ma o io in matematica son scarso o ci si guadagna davvero poco, rispetto ai "rischi" e agli sbattimenti.

Tanto per capirci se io sto 205 lo trovassi in negozio a 150 euro o giù di li non ci penserei nemmeno all'on-line, ma siccome stiamo sugli oltre 180... allora la cosa cambia.
 

skape

Biker popularis
Ho acquistato l'Edge 205 su [url]http://myworld.ebay.it/tutto-bici[/URL] a 150€ compresa la spedizione velocissima con corriere. Ordinato mercoledì pomeriggio ed il venerdì a mezzogiorno era già arrivato e l'ho potuto subito mettere alla prova con un bel tour del Monte Conero.
E' la prima volta che usavo il gps e posso dire che è veramente un accessorio indispensabile per le uscite in nuovi luoghi.
Ora dovrò dedicare un po' di tempo a studiarne tutte le funzionalità.....
 
Ho acquistato l'Edge 205 su [URL="http://myworld.ebay.it/tutto-bici"][url]http://myworld.ebay.it/tutto-bici[/URL][/URL] a 150€ compresa la spedizione velocissima con corriere. Ordinato mercoledì pomeriggio ed il venerdì a mezzogiorno era già arrivato e l'ho potuto subito mettere alla prova con un bel tour del Monte Conero.
E' la prima volta che usavo il gps e posso dire che è veramente un accessorio indispensabile per le uscite in nuovi luoghi.
Ora dovrò dedicare un po' di tempo a studiarne tutte le funzionalità.....

anche io l'ho preso da Walter ottimi prezzi!!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi che mi dite ora del 205?
Vorrei acquistarlo per rimanere basso con il costo ma avere un gps che mi indichi i percorsi che trovo anche qua sugli itinerari in modo da non annoiarmi a fare sempre gli stessi percorsi che già conosco... Che ne dite? Può andare bene per questo utilizzo modesto?
Inoltre non ho capito una cosa, cioè se funziona a se stante oppure se ha un sensore per la bici (cioè come per i classici computerini)?
Grazie di tutto!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ragazzi che mi dite ora del 205?
Vorrei acquistarlo per rimanere basso con il costo ma avere un gps che mi indichi i percorsi che trovo anche qua sugli itinerari in modo da non annoiarmi a fare sempre gli stessi percorsi che già conosco... Che ne dite? Può andare bene per questo utilizzo modesto?
Inoltre non ho capito una cosa, cioè se funziona a se stante oppure se ha un sensore per la bici (cioè come per i classici computerini)?
Grazie di tutto!

Ciao kontimatteo, l'Edge 205 non ha bisogno di altri snsori, elabora tramite il segnale gps, pertanto è necessario utilizzarlo sempre all'aperto.
Ottimo dispositivo considerando il rapporto qualità prezzo. Ha antenna sirfstar III e per iniziare è perfetto, puoi seguire le tracce scaricate da internet, o ripercorrere i tuoi giri creando una CORSA.

Per maggiori dettagli puoi leggere le FAQ qui (soprattutto il concetto delle CORSE, esclusiva degli Edge): http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541
Sul mio sito trovi anche alcune mini-guide per iniziare: http://www.webalice.it/volpegio/gps_guide.html
 

skape

Biker popularis
Ragazzi che mi dite ora del 205?
Vorrei acquistarlo per rimanere basso con il costo ma avere un gps che mi indichi i percorsi che trovo anche qua sugli itinerari in modo da non annoiarmi a fare sempre gli stessi percorsi che già conosco... Che ne dite? Può andare bene per questo utilizzo modesto?
Inoltre non ho capito una cosa, cioè se funziona a se stante oppure se ha un sensore per la bici (cioè come per i classici computerini)?
Grazie di tutto!
Ti confermo quando indicato qualche post fa. E' utilissimo.
Se ti interessa, Dadi Sport moto Equipe, prima di Fiabilandia sulla destra salendo sulla adriatica verso Rimini dovrebbe fare lo sconto del 15% dal prezzo di listino (dovrebbe venire circa 150€).
Sfortunatamente io l'ho saputo dopo l'acquisto fatto sul web (sempre conveniente ma sai, c'è sempre qualche dubbio!!)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ti confermo quando indicato qualche post fa. E' utilissimo.
Se ti interessa, Dadi Sport moto Equipe, prima di Fiabilandia sulla destra salendo sulla adriatica verso Rimini dovrebbe fare lo sconto del 15% dal prezzo di listino (dovrebbe venire circa 150€).
Sfortunatamente io l'ho saputo dopo l'acquisto fatto sul web (sempre conveniente ma sai, c'è sempre qualche dubbio!!)

Grazie mille! Ci farò un salto senz'altro a vedere!:celopiùg:
 

alge

Biker novus
22/1/09
11
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, ho provato per un po' con la funzione cerca ma non ho trovato ciò che cerco. chiedo già scusa/aiuto a chi sa dove posso trovare delle risposte.
Dopo un'uscita con pioggia e conseguente pulizia bici il sensore in oggetto non vede più ne velocità ne cadenza. Velocità non è un problema ma la cadenza per me è fondamentale.
Nell'ordine ho cambiato batteria, riposizionato mille volte magnete e sensore aggiornato software del 305, resettato,riavviata scansione n volte.
Succede che pigio sul tasto di reset del sensore passo la pedivella e compare per i primi passagggi la lucina rossa poi basta ma sul gps la cadenza non arriva.
Avete suggerimenti su come affrontare il problema?
Tempo fa ho cambiato già un sensore che usurava batterie in 2 giorni. Me lo hanno sostituito in garanzia. Ma prendeva quando era carico e quando non funzionava più era perchè non aveva più batteria infatti niente lucine.
Grazie
infinite. Sono disperato
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
I led sono due e dovrebbero funzionare per quasi un minuto. Se è così deve trasmettere entrambi i segnali. Prova a fare la scansione con un'altro garmin se puoi, (FR50 ED205 ED305 o ED705) sono tutti compatibili. Almeno sei sicuro sul dove sta il problema.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
ho un problema con la rivelazione dell'altezza.
in pratica io lo accendo , attendo che vada via la schermata dei satelliti ,poi attendo qualche minuto ulteriore prima di dare start, ma spesso e volentieri l'altezza rilevata è errata, a volte anche di 50-100 metri.
prima di rilevare un altezza esatta, passano anche 20-30 minuti, dall'accensione.
dove può essere l'inghippo ?
ho il firmware 3,20.

edge 305 barometrico.

grazie
 

alge

Biker novus
22/1/09
11
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao
Sto partendo come l'anno scorso per una settimana di pedalate in spagna e ho un G305. L'anno passato con registrazione intelligente ho registrato 6 gg per circa 30 ore di uscite ma al mio ritorno pur avendole in cronologia non sono più riuscito a scaricarle con sporttrack. Penso si fossero sovrascritte. (infatti avevo solo le ultime 3 o 4)
Non volendo portare il pc in vacanza avete consigli per riuscire al mio ritorno ad avere tutti le tracce fatte in 6 gg?
Al momento ho registrazione intelligente. Meglio passare ad un'altra mentre sono via per "risparmiare memoria" in qualche modo e non trovarmi i giri non scaricabili?
Avete altri consigli?
Grazie
Alge
 

mbaro

Biker superioris
Ciao
Sto partendo come l'anno scorso per una settimana di pedalate in spagna e ho un G305. L'anno passato con registrazione intelligente ho registrato 6 gg per circa 30 ore di uscite ma al mio ritorno pur avendole in cronologia non sono più riuscito a scaricarle con sporttrack. Penso si fossero sovrascritte. (infatti avevo solo le ultime 3 o 4)
Non volendo portare il pc in vacanza avete consigli per riuscire al mio ritorno ad avere tutti le tracce fatte in 6 gg?
Al momento ho registrazione intelligente. Meglio passare ad un'altra mentre sono via per "risparmiare memoria" in qualche modo e non trovarmi i giri non scaricabili?
Avete altri consigli?
Grazie
Alge

potresti, giorno per giorno, salvare come corsa la traccia registrata
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo