Garmin Edge 1000 !!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Change History
Changes made from version 14.80 to 15.00:
  • Made improvements to course navigation, particularly in regards to navigation issues when going off course.
  • Fixed issue causing MAC address to not display properly on the About page.
  • Added support for 12-speed shifting sensors.
  • Fixed data field issues when using a shifting system with no front derailleur.
  • Fixed Connect IQ apps using Activity.info.nameOfNextPoint not working properly with course points.
  • Fixed crash when returning to course.
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un garmin 1000 explore che uso principalmente per seguire tracce gps, so che su altri garmin esiste una funzione o un campo da attivare, che permette di sapere quanti chilometri mancano all'arrivo, mi sarebbe utile in alcune situazioni ma non riesco a trovarla.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un garmin 1000 explore che uso principalmente per seguire tracce gps, so che su altri garmin esiste una funzione o un campo da attivare, che permette di sapere quanti chilometri mancano all'arrivo, mi sarebbe utile in alcune situazioni ma non riesco a trovarla.
Il campo dovrebbe essere "Distanza a destinazione"
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Il mio oltre 3 e nessun problema. Dura circa 6 ore con tutto acceso e credo sia il massimo che si possa pretendere da un hw così vetusto che già era nato vecchio. Non credere alle boiate che scrivono sulle pagine di specifiche dove mi pare si parli di 10 ore o anche più sono solo sogni o per raggiungerle devi tenere spento qualsiasi cosa a partire ovviamente dalla retroilluminazione che non potresti tenere nemmeno con l'opzione di accendersi 10 secondi al tocco.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Il mio oltre 3 e nessun problema. Dura circa 6 ore con tutto acceso e credo sia il massimo che si possa pretendere da un hw così vetusto che già era nato vecchio. Non credere alle boiate che scrivono sulle pagine di specifiche dove mi pare si parli di 10 ore o anche più sono solo sogni o per raggiungerle devi tenere spento qualsiasi cosa a partire ovviamente dalla retroilluminazione che non potresti tenere nemmeno con l'opzione di accendersi 10 secondi al tocco.
6 ore con la retroilluminazione? Altrimenti é poco.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Moubik

Biker novus
9/3/19
44
17
0
Su per la montagna
Visita sito
Bike
Mountain Bike
Io norma ho acceso solo la retroilluminazione e l'eventuale traccia/gps+glass con la relativa destinazione. La durata precisa non ho visto ma non credo che duri tanto... forse un 6 ore ma non ci ho fatto caso, dovrei verificare.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un garmin 1000 explore che uso principalmente per seguire tracce gps, so che su altri garmin esiste una funzione o un campo da attivare, che permette di sapere quanti chilometri mancano all'arrivo, mi sarebbe utile in alcune situazioni ma non riesco a trovarla.

quando apri una traccia e la navighi, ti si apre una pagina intera con le informazioni relative al percorso e appunto anche l'informazione di quanto ti manca all'arrivo
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao, una domanda: esiste un modo per seguire una traccia e farsi dare le indicazioni di navigazione in modo da seguirla precisamente? Quando lo faccio, spesso mi da indicazioni di svolta per "tagliare" il percorso, anziché seguirlo... Capita per esempio quando andata e ritorno di una traccia ad anello sono vicini: l'edge per esempio, durante l'andata, tende a farmi girare a sx per andare ad intercettare il ritorno, come se volesse farmi fare meno km.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
6 ore con la retroilluminazione? Altrimenti é poco.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Noooooo retroilluminazione 30 secondi. Se la tengo sempre accesa dubito campi più di 3/4. È vero che uso livetrack, bluetooth, misuratore di potenza(non garmin) e diversi IQ o la mappa. Ma è sempre stato stabile come tempo di durata e come percentuale di scarica rispetto alle ore di lavoro. Non ho gli altri mille accessori garmin e non immagino chi la ha tutti che durata possa raggiungere.
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Una domanda, dopo l'ultimo update sto osservando con frequenza che il dispositivo si blocca e deve essere riavviato brutalmente col tasto di accensione durante l'uscita. Mi è capitato qualcosa come 4 volte su 6 uscite, dopo pochi km, 4/6. Mi accorgo che i numeri non si aggiornano più allora tengo premuto il tasto dell'accensione per una decina di secondi e lo strumento si riavvia ripartendo per fortuna dall'ultimo dato che aveva registrato come se avessi premuto il tasto di avvio per fermarlo. A quel punto premo di nuovo il tasto di avvio e riparte. Non ho notato quanti dati perde.
Vorrei capire se è l'ennesima boiata degli indiani di Garmin oppure sei uno strumento inizia ad avere qualche problema.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Se tieni sempre la mappa visualizzata e usi data fields ci sta allora. A me dura circa 6 ore con la navigazione abilitata.

Il glonass attivo consuma circa il 20% in più (ho trovato la pagina di uno che ha misurato il consumo con un tester)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo