Garmin Edge 1000 !!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Ciao Simone, stavamo parlando della autocalibrazione del sensore, non dell'utilizzo o meno del tale. Dimentichi un caso d'uso dove il sensore è sicuramente utile, le grandi pendenze. In quel caso la velocità è molto bassa e l'utilizzo del sensore permette un calcolo più preciso della pendenza (che suppongo calcolino utilizzando la differenza di altitudine barometrica e la distanza percorsa) perché su pochi metri percorsi la tolleranza del gps (che ha un margine di errore di 3-5mt) può influire significativamente.

Comunque lasciamo perdere il discorso, questo della "precisione" del GPS vs Sensore è uno di quegli argomenti dove tutti hanno "certezze" ma nessuno fa i calcoli. Io ho provato a fare un po' di calcoli e la differenza tra l'errore del GPS e quella di un calcolo basato su sensore sono insignificanti, niente che secondo me giustifichi il non utilizzo del calcolo automatico.

Sicuramente sarebbe interessante vedere i calcoli, solo calcolando come dici giustamente si può vedere quale dei due sistemi introduce più errori.

Servirebbero due dati che non conosco. La reale precisione media in metri del GPS del 1000, la distanza (o il tempo) campione che utilizza Garmin per il calcolo automatico della circonferenza.

Io, sinceramente, penso che siano entrambi sistemi imprecisi con entrambi dei pro e dei contro. Quando ho messo automatico e partivo da un bel rettilineo lungo i valori che mi dava erano più o meno sempre simili, ora parto con una serie di curve e a volte direttamente in salita quindi preferisco lasciare il valore impostato manualmente.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sicuramente sarebbe interessante vedere i calcoli, solo calcolando come dici giustamente si può vedere quale dei due sistemi introduce più errori.

Servirebbero due dati che non conosco. La reale precisione media in metri del GPS del 1000, la distanza (o il tempo) campione che utilizza Garmin per il calcolo automatico della circonferenza.

Io, sinceramente, penso che siano entrambi sistemi imprecisi con entrambi dei pro e dei contro. Quando ho messo automatico e partivo da un bel rettilineo lungo i valori che mi dava erano più o meno sempre simili, ora parto con una serie di curve e a volte direttamente in salita quindi preferisco lasciare il valore impostato manualmente.
..solo una domanda tanto per confonderti le idee...ma il sensore dove lo monti..dietro o davanti....ma in curva la ruota anteriore percorre più strada o meno strada della posteriore....:omertà:...senza tenere conto degli eventuali bloccaggi in frenata o nois press....
..in totale allora è più giusto il valore dato dal sensore sulla ruota anteriore o posteriore...in fin dei conti vale la pena sbattersi e impostare una misura calcolata da nopi e con che sistema o lasciare fare al garmin....:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
...io voto per il garmin...piglio il sensore e lo sposto sulle mie eventuali bike e parto all'aventura senza patemi...
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Puoi spiegarmi come visualizzare le app nel dispositivo? Grazie
Dal garmin store, con Garmin Connect su telefono o dal pc, scegli i data field che ti interessano. Una volta installati devi andare nella configurazione dei data field, scegli ConnectIQ come categoria e trovi elencati i field che hai installato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ultimissime dal mio 1000.. Oggi GF con la pioggia. Al traguardo sento che comincia ad accendersi e spegnersi continuamente... Finchè la batteria si scarica. Torno a casa, mollo le vitine dietro e dentro c'era acqua... ho asciugato col phon, ma non ne vuole sapere di andare, si accende fino al "loading maps" e poi simbolo di spento...
A qualcuno è successo?........ mica l'ho buttato in un secchio d'acqua...
Mi sa che lo lascio aperto tutta la notte...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ultimissime dal mio 1000.. Oggi GF con la pioggia. Al traguardo sento che comincia ad accendersi e spegnersi continuamente... Finchè la batteria si scarica. Torno a casa, mollo le vitine dietro e dentro c'era acqua... ho asciugato col phon, ma non ne vuole sapere di andare, si accende fino al "loading maps" e poi simbolo di spento...
A qualcuno è successo?........ mica l'ho buttato in un secchio d'acqua...
Mi sa che lo lascio aperto tutta la notte...
...vuoi un consiglio...annegalo nel riso...:spetteguless:...e prega
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Ultimissime dal mio 1000.. Oggi GF con la pioggia. Al traguardo sento che comincia ad accendersi e spegnersi continuamente... Finchè la batteria si scarica. Torno a casa, mollo le vitine dietro e dentro c'era acqua... ho asciugato col phon, ma non ne vuole sapere di andare, si accende fino al "loading maps" e poi simbolo di spento...
A qualcuno è successo?........ mica l'ho buttato in un secchio d'acqua...
Mi sa che lo lascio aperto tutta la notte...
Anche secondo me non dovevi smontarlo, non è normale che sia entrata acqua, dovevi semplicemente mandarlo in assistenza.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Anche secondo me non dovevi smontarlo, non è normale che sia entrata acqua, dovevi semplicemente mandarlo in assistenza.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Se arriva fino a loading maps a me viene da pensare che l'hw sia ok. Io proverei a togliere scheda sd se ce l'hai e se non parte ancora hw reset

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Non ho sd.
Cosa vuol dire HW reset?
To perform a master reset:
Power device off
Press and hold Lap and Start/Stop
Power device on while still holding both buttons
Continue holding buttons when Garmin "splash" screen appears
Release buttons when Garmin "splash" screen disappears

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
To perform a master reset:
Power device off
Press and hold Lap and Start/Stop
Power device on while still holding both buttons
Continue holding buttons when Garmin "splash" screen appears
Release buttons when Garmin "splash" screen disappears

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avevo provato, ma non resettava nulla, non partiva nemmeno la procedura..
 

Classifica mensile dislivello positivo