Garmin Edge 1000 !!!

GiuseppeFelice

Biker serius
27/10/15
108
1
0
Visita sito
Salve gente, per caso sapreste dirmi dove trovare i file GPX nell'Edge1000?

Utilizzo la SD come memoria di archiviazione ma gli unici file che trovo sono in formato *.fit

Inoltre qualuco di voi ha "messo mano" per liberare un pò di spazio nel dispositivo?

Nel mio di 7Gb ne ho solo 1 libero...XD

C'è qualcosa di "inutile" da eliminare senza far danno per caso?

Grazie mille!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve gente, per caso sapreste dirmi dove trovare i file GPX nell'Edge1000?

Utilizzo la SD come memoria di archiviazione ma gli unici file che trovo sono in formato *.fit

Inoltre qualuco di voi ha "messo mano" per liberare un pò di spazio nel dispositivo?

Nel mio di 7Gb ne ho solo 1 libero...XD

C'è qualcosa di "inutile" da eliminare senza far danno per caso?

Grazie mille!
...non ci sono .gpx....solo .fit...o-o...
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Salve gente, per caso sapreste dirmi dove trovare i file GPX nell'Edge1000?

Utilizzo la SD come memoria di archiviazione ma gli unici file che trovo sono in formato *.fit

Inoltre qualuco di voi ha "messo mano" per liberare un pò di spazio nel dispositivo?

Nel mio di 7Gb ne ho solo 1 libero...XD

C'è qualcosa di "inutile" da eliminare senza far danno per caso?

Grazie mille!

Metti una schedina microsd e sposta le mappe che hai aggiunto.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
..a livello di file.fit contiene molte più info...e viene letto tranquillamente da basecamp in cui puoi vedere cosa contiene....o-o....
Per vedere queste maggiori info dei file .fit servono software particolari? Guardando in Basecamp la stessa registrazione sia in formato .fit che .gpx mi è sembrata identica. O è un limite del formato gpx che non può contenere più di tot "righe" di registrazione ma i dati contenuti sono identici tra file .fit e .gpx?
 

Allegati

  • Fit vs gpx.png
    Fit vs gpx.png
    167,6 KB · Visite: 35

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Per vedere queste maggiori info dei file .fit servono software particolari? Guardando in Basecamp la stessa registrazione sia in formato .fit che .gpx mi è sembrata identica. O è un limite del formato gpx che non può contenere più di tot "righe" di registrazione ma i dati contenuti sono identici tra file .fit e .gpx?
...eccoti un esempio di ciò che si può integrare in un .fit o tcx
http://www.bikexplorer.eu/images/Punti-corsa%20per%20tutti%20gli%20Edge.pdf
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
...eccoti un esempio di ciò che si può integrare in un .fit o tcx
Si i punti corsa li conosco (anche se li ho sempre visti associati ai file tcx più che ai fit), non capivo la presenza dei dati in più perchè si stava parlando dei file di output della serie Edge (generati a seguito di una registrazione e dei quali GiuseppeFelice si sapettava di trovare invece file .gpx) non quelli inviati da noi al dispositivo o-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si i punti corsa li conosco (anche se li ho sempre visti associati ai file tcx più che ai fit), non capivo la presenza dei dati in più perchè si stava parlando dei file di output della serie Edge (generati a seguito di una registrazione e dei quali GiuseppeFelice si sapettava di trovare invece file .gpx) non quelli inviati da noi al dispositivo o-o
...collega un sensore di potenza...poi mi dici...o-o...come effetua la registrazione...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
...collega un sensore di potenza...poi mi dici...o-o...come effetua la registrazione...
Finalmente ho capito. Il sensore di potenza lo lascio comunque ai pro, spendere soldi per portarmi peso in più e vedere confermato che sono scarso non mi sembra il caso, inoltre dimenticandomi ogni volta di disattivare il Virtual Partner, puntualmente ci pensa lui dicendo che è arrivato in cima alla salita prima di me :-)
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Per vedere queste maggiori info dei file .fit servono software particolari? Guardando in Basecamp la stessa registrazione sia in formato .fit che .gpx mi è sembrata identica. O è un limite del formato gpx che non può contenere più di tot "righe" di registrazione ma i dati contenuti sono identici tra file .fit e .gpx?

Che software usi per per quelle schermate grazie.
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
...eccoti un esempio di ciò che si può integrare in un .fit o tcx
http://www.bikexplorer.eu/images/Punti-corsa per tutti gli Edge.pdf

Si i punti corsa li conosco (anche se li ho sempre visti associati ai file tcx più che ai fit), non capivo la presenza dei dati in più perchè si stava parlando dei file di output della serie Edge (generati a seguito di una registrazione e dei quali GiuseppeFelice si sapettava di trovare invece file .gpx) non quelli inviati da noi al dispositivo o-o
Interessante il discorso dei punti corsa. Posso aggiungerli con BaseCamp? O solo con GTC?
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Che io sappia i punti corsa possono essere creati con Traing Center (dovrebbero esserci anche altri software che permettono di farlo), con Basecamp si possono inserire solo semplici WayPoint.
Ho visto dal link di Scratera che è possibile anche con CompeGPS che però sembra non esistere più... Ora se ho capito bene si chiama TwoNav.

Mi sembra comunque assurdo che si debba ricorrere ad TC che oramai non è più supportato per fare una cosa che potevano tranquillamente implementare su BaseCamp.

Training Center c'è anche per MAC?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ho visto dal link di Scratera che è possibile anche con CompeGPS che però sembra non esistere più... Ora se ho capito bene si chiama TwoNav.

Mi sembra comunque assurdo che si debba ricorrere ad TC che oramai non è più supportato per fare una cosa che potevano tranquillamente implementare su BaseCamp.

Training Center c'è anche per MAC?
Mah non so che dirti, io i punti corsa sono un pezzo che non li utilizzo più, oltretutto non ho un Mac.
Leggendo in fondo alla pagina
http://mtbexperience.altervista.org...ticle&id=57:tcx-converter-&catid=35:mondo-gps[url]http://mtbexperience.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=57:tcx-converter-&catid=35:mondo-gps[/URL]
sembrerebbe che anche TCX Converter gestisca i punti corsa, puoi provare se funziona.
Un altro software che esce spesso nelle ricerche è Ridewithgps.
Cercando in Google le parole "course point tcx" escono diversi software che in teoria aggiungono i punti corsa ai file tcx ([url]http://masterlyinactivity.com/software/routemaster.html[/URL]), io però non ho tempo di verificare.
Se restringi la ricerca all'ultimo anno sei sicuro che non escono software obsoleti.
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Mah non so che dirti, io i punti corsa sono un pezzo che non li utilizzo più, oltretutto non ho un Mac.
Leggendo in fondo alla pagina
http://mtbexperience.altervista.org...ticle&id=57:tcx-converter-&catid=35:mondo-gps[url]http://mtbexperience.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=57:tcx-converter-&catid=35:mondo-gps[/URL]
sembrerebbe che anche TCX Converter gestisca i punti corsa, puoi provare se funziona.
Un altro software che esce spesso nelle ricerche è Ridewithgps.
Cercando in Google le parole "course point tcx" escono diversi software che in teoria aggiungono i punti corsa ai file tcx ([url]http://masterlyinactivity.com/software/routemaster.html[/URL]), io però non ho tempo di verificare.
Se restringi la ricerca all'ultimo anno sei sicuro che non escono software obsoleti.
Ok, grazie mille!

Tranquillo nel caso faccio io un po' di test ;)

Ho chiesto perché magari qualcuno lo utilizzava spesso e poteva illuminarmi :)

Per i viaggi in bici attualmente creo vari percorsi per ogni tappa anche nel caso in cui vi siano 3/4 tappe per giorno. Forse i punti corsa potrebbero essere interessanti per questo utilizza ma se devo fare mille passaggi probabilmente mi conviene fare come ho sempre fatto.

Negli allenamenti invece potrebbe essere interessante per quanto riguarda le fontanelle... Ma anche in quel caso ha senso se è una cosa agevole da fare ;)
 

Spichxx

Biker popularis
11/5/14
73
0
0
Sovico (Mb)
Visita sito
Ho un edge 1000, no riesco a trovare l'impostazione ( se esiste) che mosta del giro i km in salita quelli in discesa e in piano...eventualmente come faccio a vederli su garmin connect?
Grazie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo