Garmin Edge 1000 !!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nencio's

Biker serius
Buonasera a tutti,
sto un po perdendo le speranze, spero che qualcuno di voi riesca ad illuminarmi e risolvere questo piccolo grande problema.
Cercherò di spiegarmi: posseggo un garmin edge 1000 il quale scarica e trova gli aggiornamenti tranquillamente tramite wifi nel mio ufficio (router telecom), stessa cosa non la posso dire con la rete wifi di casa (che è anche quella che mi interessa di più) con router netgear.

Il garmin risulta essere correttamente connesso con il router netgear, ma purtroppo non fa alcun caricamento automatico pur essendo vistati sia la barretta wifi che quella connessione. Inoltre son andato a verificare direttamente nella pagina del router e lo vede il garmin.

Esiste qualche procedura particolare?! Ho provato già a connettere il garmin al garmin express e registrare la rete da li, con tanto di password, ma attualmente non riesce a scaricare/interfacciarsi in automatico, senza passare dal cavetto dal pc.

Spero che qualcuno di voi riesca a darmi una spiegazione, che la connettività wifi è una comodità che vorrei riuscire a sfruttare anche a casa.
 

malimali

Biker novus
7/3/13
8
0
0
Vicenza
Visita sito
ciao a tutti!! posseggo un garmin edge 1000 e vorrei capire se è possibile vedere la 5 di pendenza salite nella schermata in cui visualizzo km/h, sl, durata, precisione e tutte le altre info!?
non capisco se sono io che non ho abilitato qualche opzione oppure se il mio garmin non lo permette!!
grazie mille!!
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
ciao a tutti!! posseggo un garmin edge 1000 e vorrei capire se è possibile vedere la 5 di pendenza salite nella schermata in cui visualizzo km/h, sl, durata, precisione e tutte le altre info!?
grazie mille!!
La pendenza è un valore che puoi visualizzare come tutti gli altri, basta che lo aggiungi ad una schermata (almeno che la schermata non visualizzi già il massimo dei valori consentitit) o sostituisci un valore che non ti interessa mettendo al suo posto la pendenza.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ciao a tutti, ho acquistato anche io un edge 1000 e devo dire di esserne molto soddisfatto in quanto a software, materiali utilizzati e visualizzazione.
Avrei un dubbio.. voi che mappe utilizzate?
usate quelle precaricate oppure avete installato qualcos'altro tipo le OpenMtb?
grazie
Ciao
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ciao a tutti, ho acquistato anche io un edge 1000 e devo dire di esserne molto soddisfatto in quanto a software, materiali utilizzati e visualizzazione.
Avrei un dubbio.. voi che mappe utilizzate?
usate quelle precaricate oppure avete installato qualcos'altro tipo le OpenMtb?
grazie
Ciao

Ciao, qualcuno potrebbe darmi indicazioni a riguardo?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ciao, qualcuno potrebbe darmi indicazioni a riguardo?

Io ho un Edge 810 ma dal punto di vista delle mappe dovrebbe cambiare poco rispetto al 1000. All'inizio ho utilizzato sia le Trekmap V3 che le OpenMtbMap.
Se dovessi dare un consilgio direi di risparmiare i soldi e utilizzare le OpenMtbMap, che mi sembrano fatte davvero bene.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ciao, più ch altro volevo sapere se conviene installare le open mtb map oppure possono andar bene anche le mappe preinstallate sul garmin 1000
Avrei dei vantaggi ad installare le open mtb map?
grazie
ciao
 

bxc

Biker popularis
26/9/11
83
1
0
Lecce
Visita sito
ragazzi ma è normale che il touch del garmin dege 1000 è cosi poco sensibile rispetto all'800???

----- ogni volta che devo zoommare oppure far apparire il tasto home devo premere 4-5 volte prima di far apparire l'icona... una vera cag... l'800 invece è perfetto!!! mah
 
  • Mi piace
Reactions: gianry

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ragazzi ma è normale che il touch del garmin dege 1000 è cosi poco sensibile rispetto all'800???

----- ogni volta che devo zoommare oppure far apparire il tasto home devo premere 4-5 volte prima di far apparire l'icona... una vera cag... l'800 invece è perfetto!!! mah

è proprio cosi !!... ma è mai possibile che garmin ogni dispositivo che caccia, che si fa pagare profutamente, ha un difetto..
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
ragazzi ma è normale che il touch del garmin dege 1000 è cosi poco sensibile rispetto all'800???

----- ogni volta che devo zoommare oppure far apparire il tasto home devo premere 4-5 volte prima di far apparire l'icona... una vera cag... l'800 invece è perfetto!!! mah
Con o senza guanti?

Il primo che ho avuto era meno sensibile. Secondo me chi ha problemi dovrebbe mandarlo in assistenza in modo che Garmin capisca che va riscontrato come difetto e non come pecca...
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
Ho smanettato un po' con l'edge 1000. " domande agli esperti
Come devo settare l'edge per seguire una traccia precaricata?
chiave inglese-profili attività-nomeattività-navigazione-calcolo percorso-modalità di calcolo; qui ho messo percorso diretto e tieni su strada disattivato. E' corretto per seguire perfettamente la traccia precaricata?
2 quesito. E' possibile modificare il colore delle tracce da seguire? e se sì come si fa?
grazie per le risposte
Questo è un messaggio che avevo già inviato. p.f. se qualcuno mi può essere d'aiuto.
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Ho smanettato un po' con l'edge 1000. " domande agli esperti
Come devo settare l'edge per seguire una traccia precaricata?
chiave inglese-profili attività-nomeattività-navigazione-calcolo percorso-modalità di calcolo; qui ho messo percorso diretto e tieni su strada disattivato. E' corretto per seguire perfettamente la traccia precaricata?
2 quesito. E' possibile modificare il colore delle tracce da seguire? e se sì come si fa?
grazie per le risposte
Questo è un messaggio che avevo già inviato. p.f. se qualcuno mi può essere d'aiuto.

Non ho capito perché hai dovuto smanettare con tutte quelle impostazioni e perché hai messo percorso diretto. Quel parametro serve quando lo utilizzi come navigatore dicendo al 1000 che vuoi andare in un determinato posto e se metti percorso diretto ti fa una linea retta tra dove sei e dove devi andare quindi inutile. Quando segui una traccia lui non ti calcola nessun percorso, al limite lo fa, se vuoi, per portarti all'inizio del percorso.
Il tieni su strada non l'ho testato per dirti come si comporta nelle varie modalità ma lascialo pure disattivato come hai fatto.

Per il colore della traccia entri in percorsi, entri nella traccia che vuoi modificare, vai su impostazioni e poi su colore. Nella stessa schermata hai "visualizza sempre" se vuoi visualizzare la traccia indipendentemente se hai attivato o no essa come percorso da seguire. In questo modo puoi seguire le tracce ma non hai calcoli sulla distanza rimanente e non viene attivato il virtual partner.

Quando sei nella pagina principale dei percorsi se clicchi in basso a destra ti trovi le impostazioni generali dei percorsi e puoi decidere se avere o no le indicazioni di svolta e gli allarmi fuori percorso quando un percorso è stato avviato.
 

Classifica mensile dislivello positivo