Garmin Edge 1000 !!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
è lo stesso s.o. del mio S4_mini. Strano che tu riesca a leggere addirittura gli SMS sul Garmin.

No, non riesco a farti la prova che chiedi perchè non utilizzo i sensori ruota e pedalata

Su S5 in impostazioni->sicurezza>accesso notifiche o su S4 in impostazioni->altro->sicurezza->notification access hai messo il flag su Garmin Connect?

In Garmin connect nelle impostazioni dentro Smart Notification hai abilitato quello che vuoi ricevere?

Sul 1000 hai abilitato nel menu del bluetooth la ricezione delle notifiche per chiamate ed SMS?
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
su s5 in impostazioni->sicurezza>accesso notifiche o su s4 in impostazioni->altro->sicurezza->notification access hai messo il flag su garmin connect?

In garmin connect nelle impostazioni dentro smart notification hai abilitato quello che vuoi ricevere?

Sul 1000 hai abilitato nel menu del bluetooth la ricezione delle notifiche per chiamate ed sms?

si, si, si
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Allora non so proprio come aiutarti. Con gli SMS non ricevi ne la notifica ne ti appare il fumetto in alto tra le iconcine?

SMS:
- la notifica di ricezione, al momento in cui arriva: SI
- fumetto sulla barra delle notifiche: SI
- nello storico vedo il n° di sms persi: SI
- lettura testo sms: NO

CHIAMATE:
- la notifica di ricezione, al momento in cui arriva: SI
- fumetto sulla barra delle notifiche: SI
- nello storico vedo solo UNA chiamata persa (forse raggruppa per "chiamante"?)
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
SMS:
- la notifica di ricezione, al momento in cui arriva: SI
- fumetto sulla barra delle notifiche: SI
- nello storico vedo il n° di sms persi: SI
- lettura testo sms: NO

CHIAMATE:
- la notifica di ricezione, al momento in cui arriva: SI
- fumetto sulla barra delle notifiche: SI
- nello storico vedo solo UNA chiamata persa (forse raggruppa per "chiamante"?)


SMS

Prova a tappare sulla notifica che vedi dopo aver tirato giù la tendina e cliccato. A me si apre il testo del messaggio (li accorpa tutti in un unico testo). Se non ti prende il tap rimani in quella pagina, aspetta qualche secondo e riprova a tappare più volte.

Intendo nella pagina che tu chiami "storico"

CHIAMATE

Anche a me fa come te. Ho provato con un solo numero quindi non so se le accorpa.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
SMS

Prova a tappare sulla notifica che vedi dopo aver tirato giù la tendina e cliccato. A me si apre il testo del messaggio (li accorpa tutti in un unico testo). Se non ti prende il tap rimani in quella pagina, aspetta qualche secondo e riprova a tappare più volte.

Intendo nella pagina che tu chiami "storico"

CHIAMATE

Anche a me fa come te. Ho provato con un solo numero quindi non so se le accorpa.
Mmhhh... Garmin ha confermato a me e ad un altro utente che la connessione con Android non funziona correttamente. I problemi individuati non sono dovuti a problemi di configurazione.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
SMS

Prova a tappare sulla notifica che vedi dopo aver tirato giù la tendina e cliccato. A me si apre il testo del messaggio (li accorpa tutti in un unico testo). Se non ti prende il tap rimani in quella pagina, aspetta qualche secondo e riprova a tappare più volte.

Intendo nella pagina che tu chiami "storico"

no, trovo sola la seguente schermata:
 

Allegati

  • 20150116_162644.jpg
    20150116_162644.jpg
    18,5 KB · Visite: 14

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Mmhhh... Garmin ha confermato a me e ad un altro utente che la connessione con Android non funziona correttamente. I problemi individuati non sono dovuti a problemi di configurazione.
Su che funzioni male la connessione non ci piove... ma quello che mi preoccupa non è la connessione ma l'utilizzabilità. La prima possono sistemarla... per la seconda devono rivedere proprio la grafica delle notifiche.

In tutti i casi gli SMS se li riceve dovrebbe leggerli. Questo elemento non dovrebbe essere legato alla connessione. O li riceve o non li riceve...
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Su che funzioni male la connessione non ci piove... ma quello che mi preoccupa non è la connessione ma l'utilizzabilità. La prima possono sistemarla... per la seconda devono rivedere proprio la grafica delle notifiche.

In tutti i casi gli SMS se li riceve dovrebbe leggerli. Questo elemento non dovrebbe essere legato alla connessione. O li riceve o non li riceve...
Connessione intesa come "funzionalità quando garmin è connesso ad android"

Non ho nessuna idea del perchè funzioni meglio con ios visto che tutte le notifiche arrivano... quindi mi aspetterei lo stesso comportamento. Posso solo pensare a very bad software engineering
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
no, trovo sola la seguente schermata:
Mmm... io no.

67cb4defae6bc29b6fa688e68008ffb8.jpg
 

toxeto

Biker popularis
Ciao ragazzi,

leggo da un po' il forum ma mi sono iscritto di recente e da poco sono anche io felice possessore di un 1000 :)

Avevo disabilitato le notifiche di sms e chiamate sia perchè funzionavano male sia perchè ho uno smartwatch che fa molto meglio questi tipo di lavoro (ad esempio puoi inviare un messaggio perimpostato tipo "sono in bici ti richiamo dopo").

Per curiosità visto che con la 2.70 non avevo provato ho riabilitato le notifiche e fatto alcune prove con un S5.

1) Tutte le notifiche arrivano (e funziona così anche con alcuni smartwatch) solo se lo schermo del cellulare è spento. Quindi se fate delle prove a casa dovete ad pgni test ribloccare il telefono.

2) Le notifiche degli sms le ricevo correttamente e andando nelle notifiche posso anche leggere il testo.

3) Le notifiche delle chiamate mi arrivano correttamente tutte (se lo schermo appunto è spento) ma il pop-up dura giusto qualche secondo (e la cosa potrebbe andare anche bene) e se non ho fatto in tempo a leggere chi era se vado nelle notifiche non mi dice chi ha chiamato. Questa cosa è veramente fastidiosa a mio parere...

4) Le smart notification attivabili da garmin connect mobile (whatsapp, email,...) invece non funzionano proprio.

-------

Notifiche a parte ho notato un comportamento strano. Se da fermo pedalo all'indietro con tutti i sensori attivati si disattiva la pausa perchè la velocità da zero diventa un valore casuale ogni volta diverso. una volta mi ha sengnato più di 30 km/h.

Grazie mille!

P.S.: I vostri display sono tutti perfetti? Nel mio mi sembra di vedere un pixel che rimane sempre acceso...



Per curiosità si riesce a posizionare sulla manopola (o grip che si volgia dire) quindi più esternamente del collarino delle leve del cambio/freno?



Oltre al dato altimetrico che è risaputo sia diverso dai vecchi modelli... mi sembra anche che riporti più km.

Facendo alcuni test ho notato che inserendo la circonferenza corretta misurata, calcolata e dichiarata dal produttore la velocità che da con il sensore e anche la distanza percorsa è maggiore rispetto all'utilizzo con il solo GPS. Vi risulta?
..ecco come ho messo io il telecomando..
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1421474023792.jpg
    uploadfromtaptalk1421474023792.jpg
    58,6 KB · Visite: 28

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ciao ragazzi,

1) Tutte le notifiche arrivano (e funziona così anche con alcuni smartwatch) solo se lo schermo del cellulare è spento. Quindi se fate delle prove a casa dovete ad pgni test ribloccare il telefono.

Avevi ragione... lo schermo deve essere spento. In quel caso la notifica arriva.

2) Le notifiche degli sms le ricevo correttamente e andando nelle notifiche posso anche leggere il testo.

La notifica arriva per gli sms ma non vedo nessun popup. Il menu a tendina dice sempre: 1 SMS (ho provato ad inviare sempre dallo stesso numero). Nella lista notifiche c'è 1 SMS che contiene il testo di tutti i messaggi arrivati

3) Le notifiche delle chiamate mi arrivano correttamente tutte (se lo schermo appunto è spento) ma il pop-up dura giusto qualche secondo (e la cosa potrebbe andare anche bene) e se non ho fatto in tempo a leggere chi era se vado nelle notifiche non mi dice chi ha chiamato. Questa cosa è veramente fastidiosa a mio parere...

Confermo.

4) Le smart notification attivabili da garmin connect mobile (whatsapp, email,...) invece non funzionano proprio.

Confermo.

Sembra quindi che il comportamento sia lo stesso, tranne per il popup degli SMS. Mi chiedo se ci sia qualche altra variabile che condizioni l'apparizione del pop up.

Notifiche a parte ho notato un comportamento strano. Se da fermo pedalo all'indietro con tutti i sensori attivati si disattiva la pausa perchè la velocità da zero diventa un valore casuale ogni volta diverso. una volta mi ha sengnato più di 30 km/h.

Il sensore è sulla ruota dietro o davanti?

P.S.: I vostri display sono tutti perfetti? Nel mio mi sembra di vedere un pixel che rimane sempre acceso...

Il mio si
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Sembra quindi che il comportamento sia lo stesso, tranne per il popup degli SMS. Mi chiedo se ci sia qualche altra variabile che condizioni l'apparizione del pop up.

Fatti ulteriori test... trovata la quadra del popup degli SMS: lo schermo deve essere spento e il telefono bloccato (io di solito non blocco il telefono).

A questo punto mi sembra che abbiamo tutti lo stesso comportamento su S5, Note 3 e S4 mini
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo