Garmin Edge 1000 !!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marconazzi

Biker superis
9/7/08
375
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
Infatti per me è stato anche interessante rispolverare questo link, che seguivo per i precedenti edge, ho trovato anche questo in un vecchio documento http://gpsinformation.net/allory/garfeat3.htm#edge1000
però per il 1000 i firmware non si possono recuperare.

Ho appena installato la 2.20, mo vediamo... :medita:
Come dicevo avrei bisogno di testarlo con qualcuno di Torino, l'amico oggi si è dimenticato di portarlo, a breve lo martello su whatsapp, domani voglio il suo edge!!!!

EDIT: Di seguito la procedura manuale di installazione del firmware (la stessa dei precedenti Edge):
- Copiare il file all'interno del dispositivo nella cartella Garmin e rinominare il file in GUPDATE.GCD, una volta riavviato il dispositivo parte la procedura di aggiornamento.

Teoricamente, sarebbe possibile copiare ilGUODATE.GCD sulla micro SD?
 

7ilippo

Biker serius
19/9/13
105
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi scusatemi,
Ma anche a Voi da il problema snervante che la cliccata/digitata a volte la prende dopo un quarto d'ora oppure non la prendere proprio ???
Oppure la prende e rimane evidenziate per minuti e minuti.
Può essere la pellicola di protezione oppure anche senza lo fa?

Lo scaraventerei per terra...per non parlare quando si è in bici !!!
Cosa posso fare ?

Grazie mille
Filippo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Teoricamente, sarebbe possibile copiare ilGUODATE.GCD sulla micro SD?
...e perchè farlo...uan volta riacceso lui esegue il file gupdate.gcd e lo elimina alla fine dell'aggiornamento...ecco perchè non lo si vede mai...o-o...
A quale scopo? Io ho depositato i firmware con i nomi originali nella microSD, se servono li sposto e li rinomino, ma serve comunque un pc...
...a questo punto è più comodo averli sul pc...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
...e perchè farlo...uan volta riacceso lui esegue il file gupdate.gcd e lo elimina alla fine dell'aggiornamento...ecco perchè non lo si vede mai...o-o...

...a questo punto è più comodo averli sul pc...

Sicuro, ma se mi trovo distante da casa con qualsiasi pc lo si può gestire. In ogni caso non ho mai avuto bisogno! :-)

Vorrei un aiuto da chi si spinge (o si è spinto) oltre il reset da menù, devo assolutamente provare un metodo più profondo, il reset di fabbrica conserva le corse caricate, a mio avviso c'è qualcosa di più hard, il mio non va, l'agente Garmin rientra dalle ferie tra una settimana, ho 7 giorni per tentare di rianimarlo, chi ha suggerimenti io sono pronto a provare... :arrabbiat:

10382231_10204114304088196_915221075491762231_o.jpg


Il mio ha il guscio giallo, non c'è verso, satelliti morti, in tutte le salse, fuori, dentro, anche se lasciato in zona aperta e confermata nuova ricerca del fix... MORTO! :rosik:
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
può essere un filo o una saldatura mal riuscita :nunsacci: bisognerebbe aprirlo
comunque se è morto puoi cancellare tutte le cartelle e hard reset
oppure formatare e H R
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
può essere un filo o una saldatura mal riuscita :nunsacci: bisognerebbe aprirlo
comunque se è morto puoi cancellare tutte le cartelle e hard reset
oppure formatare e H R

La tentazione è forte, ma preferisco non aprirlo.
Il tuo suggerimento sul cancellare le cartelle lo ritengo un buono spunto, non ho eliminato tutto, ma ho tolto parecchi files recenti, ovviamente ne ho fatto prima una copia.

Dopo il reset molti file si sono ricreati, altri hanno mantenuto la vecchia data.

Dentro la cartella Garmin - Debbugging c'è un file di testo che si aggiorna e trascrive gli errori, ci sono più voci che finiscono con
Exception_Info: {} Error_Cause: {8}

Anche cancellando tutto il file si ricrea e scrive nuovamente le stesse cose.

Ho anche tolto la microSD
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Qualcuno può gentilmente mandarmi il proprio file startup.txt che si trova all'interno della cartella Garmin?

Sono semplici stringhe di comando, in queste ultime prove ho toccato l'ultima stringa, volevo essere sicuro di aver riscritto tutto correttamente:

!-- Type your message on the next line -->
!-- 0000 -->

Ho tolto i 2 simboli "minore di" posti ad inizio stringa, perchè il forum non li accetta...

Se si mando contatto mail.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Oggi altra decina di reset, cancellati tutti i files con estensione .fit, altro non so, tutti i forum del mondo sono passati dal mio mouse...

Aprirò una nuova rubrica 1000 reset per un 1000 :-(
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ieri Maratona dles Dolomites, Edge 1000 connesso a cardio, cadenza, velocità, potenza. WiFi e BT spenti. Luminosità std, spegnimento dopo 15 sec.

7 ore e 15 min di gara, più un quarto d'ora prima ed 10 min dopo l'arrivo. Batteria rimasta al 33%. Quindi autonomia presunta intorno alle 10-11 ore.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
riporto alcune indicazioni tratte dal forum dell'EDGE810. Non so se siano applicabili al nostro amato "1000". Appena posso le provo...


*******************
Sull'Edge 810 per eliminare le indicazioni di svolta basta:
Caricare il percorso
Andare su strumenti (icona attrezzi incrociati) --> Profilo attività --> scegli il profilo che utilizzi di solito --> navigazione --> calcolo percorso --> Attività --> Scegli Percorso diretto

E' importante prima caricare un percorso altrimenti l'impostazione "Percorso diretto" non viene tenuta in considerazione.
************************
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
riporto alcune indicazioni tratte dal forum dell'EDGE810. Non so se siano applicabili al nostro amato "1000". Appena posso le provo...


*******************
Sull'Edge 810 per eliminare le indicazioni di svolta basta:
Caricare il percorso
Andare su strumenti (icona attrezzi incrociati) --> Profilo attività --> scegli il profilo che utilizzi di solito --> navigazione --> calcolo percorso --> Attività --> Scegli Percorso diretto

E' importante prima caricare un percorso altrimenti l'impostazione "Percorso diretto" non viene tenuta in considerazione.
************************

Si, io l'ho provato oggi dopo averlo letto da qualche parte e sembra funzionare, non vengono più date indicazioni e non viene fatto re-routing, semplicemente si vede la traccia e la propria posizione, se ci si allontana dalla traccia il garmin bippa un po' per farci capire che siamo fuori rotta
 

ale.dolomiti

Biker novus
1/8/11
17
0
0
Brendola
Visita sito
Ciao volevo sapere se posso collegare via Bluethoot il GARMIN 1000 con hotspot al cellulare e scaricare sempre sul GARMIN una traccia che ho salvato ad esempio in gpsies
Questo x me è comodo un quando in gpsies ho tutte le tracce preferite e magari mi trovo in vacanza (come la settimana scorsa), non ho il pc e voglio caricare una traccia da seguire.
Grazie
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Qualcuno può gentilmente mandarmi il proprio file startup.txt che si trova all'interno della cartella Garmin?

Sono semplici stringhe di comando, in queste ultime prove ho toccato l'ultima stringa, volevo essere sicuro di aver riscritto tutto correttamente:

!-- Type your message on the next line -->
!-- 0000 -->

Ho tolto i 2 simboli "minore di" posti ad inizio stringa, perchè il forum non li accetta...

Se si mando contatto mail.



ecco il mio STARTUP.TXT:
****************************
-- Edit this file to display a message while your unit is powering on -->
-- Allow one full power cycle after editing for your message to be updated -->

-- Set the display number to the minimum number of seconds your message is displayed -->
<display = 0>

-- Type your message on the next line -->
********************************

prova a vedere se trovi qualcosa di "interessante" sul file \Debugging\err_log.txt

il mio è VUOTO
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ecco il mio STARTUP.TXT:
****************************
-- Edit this file to display a message while your unit is powering on -->
-- Allow one full power cycle after editing for your message to be updated -->

-- Set the display number to the minimum number of seconds your message is displayed -->
<display = 0>

-- Type your message on the next line -->
********************************

prova a vedere se trovi qualcosa di "interessante" sul file \Debugging\err_log.txt

il mio è VUOTO

Grazie The Fast, il testo l'ho ripristinato, avevo messo i miei dati, gli errori c'erano, ho eliminati i vari file di testo (li rimetterò stasera), che si generano e si compilano, l'errore è sempre il Exception_Info: {} Error_Cause: {8} come segnalato nel messaggio 390.
Domani lo porto in negozio dove l'ho acqusitato, spero risolvano in maniera definitiva il problema :medita:
 
Riguardo la navigazione di tracce... la scorsa settimana su un percorso creato dalla cronologia mia del 1000 non son riuscito a togliere le indicazioni. ( come succedeva ad altri).
Poi domenica ho fatto la GF dei Sibillini... della quale mi ero scarcato la traccia "traccia.gpx" da gpssies.
Beh le indicazioni di svolta con gli zoom allincroci non c'erano mentre la traccia era ben visibile come pure laltimetria. Mi ci son trovato perfettamente in gara e anche ugilizzando il comando remoto per spostarmi tra le pagine. Sono soddisfatto!
Probabilmente è proprio il tipo di traccia che si carica... anche il virtual partner era funzionante.
Sulla pagina altimetria rispetto all'800 ho notato che il puntino è spostato in zvanti a 3/4 di schermo ( non al centro per capirci) non so come si faccia a posizionarlo al centro.
 
  • Mi piace
Reactions: thefast

Classifica mensile dislivello positivo