Garmin Edge 1000 !!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ritorno su questo topic dopo una pausa forzata principalmente attribuita al fatto che dopo 1 mese di utilizzo il mio 1000 è andato in assistenza. Il nuovo è arrivato la scorsa settimana, sembra funzionare meglio del precedente, ma ci vuole poco, poichè non riusciva ad ottenere + il fix. Era sempre stato pigro, le prime 3 / 4 uscite le aveva registrate correttamente, poi a causa della perdita del fix le tracce registrate risultavano incomplete, per ultimo non otteneva più il fix. Sono stati fatti tutti i livelli di reset, + downgrade, ma il problema purtroppo non si è risolto. Garmin lo ha sostituito con uno nuovo, che come anticipato finalmente funziona a dovere.

L'autonomia purtropppo è allineata a quanto riscontrato un po' da tutti, le ambite 15 ore sono difficili da ottenere, prossimamaente voglio provare a collegare un accumulatore d'emergenza, così verifico se resta in funzione o passa in modalità storage.

In conclusione, penso che l'assistenza Garmin sia molto valida, mi hanno dato un nuovo dispositivo senza batter ciglio, però di tutti gli Edge avuti è il primo che mi muore in così poco tempo, spero in un caso isolato...
 

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
Potresti provare con un soft reset (tasto accensione premuto per 10 sec).

Prima del soft reset sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento tramite wifi.

Poi ho fatto l'aggiornamento 2.50, ma quando effettuo la sincronizzazione con Garmin Express ricompare l'errore "si è verificato un errore durante la sincronizzazione con Garmin Connect".

Il problema riguarda una singola traccia, tutte le altre sono state sincronizzate.

Posso provare a fare qualcos'altro? Cosa?
 

Gianluca7

Biker novus
28/8/13
12
0
0
54
Roma
Visita sito
Bike
Turbo Levo FSR Comp
Buonasera a tutti,
dall'aggiornamento quando arrivano i messaggi o telefonate perse mi indica la data del 12 dicembre 00 e l'ora giusta! come mai? anche a Voi succede? grazie
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Poi ho fatto l'aggiornamento 2.50, ma quando effettuo la sincronizzazione con Garmin Express ricompare l'errore "si è verificato un errore durante la sincronizzazione con Garmin Connect".
Il problema riguarda una singola traccia, tutte le altre sono state sincronizzate.
Posso provare a fare qualcos'altro? Cosa?

Io con l'Edge 810 ho avuto il tuo stesso problema, una registrazione corrotta impediva lo scaricamento da Garmin Connect.
Ho risolto spostando il file .fit (a dire il vero tutti i file .fit presenti, tanto gli altri funzioannti li avevo giù trasferiti con Garmin Connect) con il file manager di Windows in una directory del PC.
Il file fit corrotto con un'utility on-line l'ho in parte recuperato e salvato in .gpx.
Non so se però il modello Edge 1000, più evoluto, va in crash se gli cancelli a mano i file delle registrazioni dal dispositivo (magari ha un suo database interno che deve corrispondere, o qualcosa di simile)
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Prima del soft reset sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento tramite wifi.

Poi ho fatto l'aggiornamento 2.50, ma quando effettuo la sincronizzazione con Garmin Express ricompare l'errore "si è verificato un errore durante la sincronizzazione con Garmin Connect".

Il problema riguarda una singola traccia, tutte le altre sono state sincronizzate.

Posso provare a fare qualcos'altro? Cosa?

non ho capito se imputi l'anomalia alla nuova release appena rilasciata da Garmin. Puoi confermarcelo cosi evitiamo di installarla?
 

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
No no, il problema è antecedente all'aggiornamento. È stato causato da un salvataggio non andato a buon fine. In fase di memorizzazione della traccia si è bloccato. Per sbloccarlo ho dovuto forzare lo spegnimento del garmin.
 

Gianluca7

Biker novus
28/8/13
12
0
0
54
Roma
Visita sito
Bike
Turbo Levo FSR Comp
Ciao a tutti,
dopo l'aggiornamento non riesco ad impostare la rete preferita nel caso in cui la inserisco da Garmin express nell'edge scompare il nome della rete e non si collega, dopo di che debbo ricercarla di nuovo ed impostare la password nuovamente!
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
scusate, forse è una domanda stupida ma essendo poco pratico di questo dispositivo vi chiedo come selezionare la mappa preferita su edge 1000, ho salvato openstreetmap ed openmtb map sulla scheda di memoria(oltre a quella base di garmin) e non riesco a trovare come selezionare una o l'altra: nunsacci:
grazie in anticipo
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
scusate, forse è una domanda stupida ma essendo poco pratico di questo dispositivo vi chiedo come selezionare la mappa preferita su edge 1000, ho salvato openstreetmap ed openmtb map sulla scheda di memoria(oltre a quella base di garmin) e non riesco a trovare come selezionare una o l'altra: nunsacci:
grazie in anticipo

Vai in impostazioni > mappa > info e si visualizzano tutte le mappe caricate (sia memoria interna sia microSD), selezioni una mappa e ti compaiono due opzioni: abilita o disabilita (attiva o disattiva).
Si consiglia di tenere una sola mappa vettoriale attiva.
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Vai in impostazioni > mappa > info e si visualizzano tutte le mappe caricate (sia memoria interna sia microSD), selezioni una mappa e ti compaiono due opzioni: abilita o disabilita (attiva o disattiva).
Si consiglia di tenere una sola mappa vettoriale attiva.

dopo impostazioni>non ho mappa >???
io trovo: profili attività, sensori, bluetooth, device transfer, wi-fi, sistema, profilo utente, zone di allenamento...basta, la stringa mappa non c'è
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
dopo impostazioni>non ho mappa >???
io trovo: profili attività, sensori, bluetooth, device transfer, wi-fi, sistema, profilo utente, zone di allenamento...basta, la stringa mappa non c'è

Pardon:
seleziona impostazioni > profili attività > seleziona un profilo,
seleziona navigazione > mappa > informazioni mappa,
seleziona una mappa > info mappa.
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Pardon:
seleziona impostazioni > profili attività > seleziona un profilo,
seleziona navigazione > mappa > informazioni mappa,
seleziona una mappa > info mappa.

ok, in mappa ho una serie di mappe(edge dem map, garmin geocode map, intl standard basemap, garmin cycle map, openmtbmap e osm generic routable new ita) tutte con scritto attivato, cosa devo fare, disattivare tutte e selezionare solo quella che mi garba??.......quando dici di schiacciare info mappa, intendi la i in basso a dx??, perchè quando la schiaccio mi fa vedere la versione della mappa ma non succede niente.
scusa ma sono duro di comprendonia, grazie mille
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
ok, in mappa ho una serie di mappe(edge dem map, garmin geocode map, intl standard basemap, garmin cycle map, openmtbmap e osm generic routable new ita) tutte con scritto attivato, cosa devo fare, disattivare tutte e selezionare solo quella che mi garba??.......quando dici di schiacciare info mappa, intendi la i in basso a dx??, perchè quando la schiaccio mi fa vedere la versione della mappa ma non succede niente.
scusa ma sono duro di comprendonia, grazie mille

Sotto mano non ho Edge 1000.
.... "ravanare"!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Autonomia, i miei prossimi test saranno rivolti a questo argomento.
Con Glonass e illuminazione per 30 secondi arrivo a 9:00 ore scarse.

Per la prossima uscita l'ho predisposto con solo GPS (no glonass) e illuminazione display meno intensa e solo 15 secondi di accensione, vedremo...
 

Eddie1976

Biker popularis
3/8/09
87
1
0
padova
www.padovamtb.com
Autonomia, i miei prossimi test saranno rivolti a questo argomento.
Con Glonass e illuminazione per 30 secondi arrivo a 9:00 ore scarse.

Per la prossima uscita l'ho predisposto con solo GPS (no glonass) e illuminazione display meno intensa e solo 15 secondi di accensione, vedremo...

Ho appena comprato l'Edge 1000 e sto imparando ad usarlo. Sono rimasto colpito dalla scarsa autonomia della batteria, ma avevo dato la colpa alla sua "giovinezza". Purtroppo mi pare di leggere che invece sia un problema.

Domanda banale, ma durante la "corsa" è possibile spegnere il display a richiesta? intendo senza impostare timeout dell'illuminazione, ma scegliere manualmente quando farlo.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Autonomia, i miei prossimi test saranno rivolti a questo argomento.
Con Glonass e illuminazione per 30 secondi arrivo a 9:00 ore scarse.

Per la prossima uscita l'ho predisposto con solo GPS (no glonass) e illuminazione display meno intensa e solo 15 secondi di accensione, vedremo...
Con un settaggio come questo dopo un giro di 8 ore mi dava 38% di batteria rimanente.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ho appena comprato l'Edge 1000 e sto imparando ad usarlo. Sono rimasto colpito dalla scarsa autonomia della batteria, ma avevo dato la colpa alla sua "giovinezza". Purtroppo mi pare di leggere che invece sia un problema.

Domanda banale, ma durante la "corsa" è possibile spegnere il display a richiesta? intendo senza impostare timeout dell'illuminazione, ma scegliere manualmente quando farlo.

Puoi portare a zero il livello di luminosità del display, ma il timeout meno di 15 secondi non può scendere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo