Garmin Edge 1000 !!!

Luca-FuntosBike

Biker serius
10/9/07
129
2
0
Verbania
Visita sito
Da mapsource ho ritagliato italia e svizzera, con l'800 funzionava benissimo, sul 705 funziona ancora ma da errore di sblocco mappe questo 1000.
Ho provato a caricare altre mappe unlock scaricate da ipmart (ad esempio) ma non le legge da errore di sblocco. Ma se sono sbloccate perché da errore?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...hai detto tutto e niente...desumo siano mappe garmin
...possono essere sbloccate solo per il pc e non per il garmin sull quale le mappe funzionano se vengono attivate con il numero "seriale elettronico" del garmin...comunque non è un argomento da trattare su questo forum...o-o...
 

frankieorabona

Biker novus
9/7/11
12
0
0
Aversa
Visita sito

Scusa se ripesco questo tuo post...
Anche io ho caricato piu percorsi in gara (bdc) ma a parte l'indicatore di svolte che gia di per se e una scocciatura, nonostante la traccia dicesse di andar dritto lui ogni tanto mi suggeriva di svoltare in stradine sterrate che chissa dove portassero.
Mettendo la funzione che dici e cioe "percorso diretto" (poi cortesemente potresti anche dirmi anche dove trovarla) non ho piu la schermata dell'indicatore di svolte(tra l'altro errate rispetto al percorso programmato)?
 
- Impostazioni
- Profili attività
- Race (mia scelta)
- Navigazione
- Calcolo percorso
- modalità di calcolo
- percorso diretto

spariscono indicatori di svolta e gli zoom automatici nelle svolte e spariscono anche le stradine per tagliare e arrivare prima a fine percorso.
Rimane solo la linea retta che indica da quale parte si trova arrivo. Percorso diretto appunto.
Modalità provata solo sabato che riproverò nei prox giri.
 
Secondo me non è una anomalia del 1000. Ci sono mplte opzioni in più. Ad esempio se carichi un percorso in modalita di calcolo ciclismo su strada e poj cambi strada il garmin ti da sltre alternative cone i navigatori per auto.
Funzione ptovata la dcorsa settimana ... Con un percorso caricato ( il solito giro in bdc di scarico) ho volutamente svoltato su una laterale per evitare dri lavori in corso e il garmin mi ha ricalcolato il percorso con due opzioni e riportato in traccia più avanti (facendomi fare peraltro un paio di stradine asfaltate inedite e poco trafficate)
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Anche il mio fino 5 km orari segna sempre la pendenza. Sotto i 5 comincia ( non sempre ) a segnare 0.
Decisamente migliore rispetto al 800 che avevo prima

Ho provato a ridurre la velocitá in salita ed in effetti il 1000, a differenza del suo predecessore, continua a segnare correttamente la pendenza. Sono riuscito a scendere fino a 3 km/h (non sono riuscito a scendere oltre, non stavo più in equilibrio), continuava a segnare correttamente la pendenza (che era un ragguardevole 15%).
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited

si, come avevo già scritto in precedenza mi torna tutto. Sabato ho navigato una traccia scaricata da internet in GPX, convertita in TCX e poi caricata in \newfiles.

Il mio profilo "MTB" era già settato la modalità di calcolo "Percorso Diretto", ma attivata la corsa ed andando a vedere mi sono trovato il setting su "ciclismo su strada".
Lo ricommutato in "Percorso Diretto" e ho navigato come desideravo: senza le indicazioni di svolta ed il profilo altimentrico della traccià era ben visibile.
L'unica cosa che non capisco è come mai il setting generale del "profilo attività" attivo, venga forzato dalla corsa ?!?!?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
[MENTION=546]thefast[/MENTION]
Come dice [MENTION=110168]kavillo[/MENTION] è un bug al 100%, così come la mancata memorizzazione della mappa nel profilo e la mancata memorizzazione del livello di zoom della pagina quota.
Perchè converti il .gpx in .tcx? Non serve.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo