Garmin e-trex

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
scusate, ma per seguire una traccia scaricata dal web col suddetto GPS, la seleziono... poi clicco track back, giusto ?

poi il gps mi chiede di indicare il punto a cui dirigersi, immagino sia per decidere se seguirla in un senso oppure nell'altro, giusto ?

selezionato il punto, è tutto fatto ?

è un po' macchinoso però, dover zoommare sul punto d'inizio, no ? non c'è un modo più immediato ?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
scusate, ma per seguire una traccia scaricata dal web col suddetto GPS, la seleziono... poi clicco track back, giusto ?

poi il gps mi chiede di indicare il punto a cui dirigersi, immagino sia per decidere se seguirla in un senso oppure nell'altro, giusto ?

selezionato il punto, è tutto fatto ?

è un po' macchinoso però, dover zoommare sul punto d'inizio, no ? non c'è un modo più immediato ?

Io non so come funziona il vista, ma so che il Track-Back serve a ripercorrere nel senso inverso la traccia registrata fino a quel punto. Se vuoi percorrere una traccia scaricata generalmente devi selezionarla tra quelle archiviate e selezionare "naviga"; a quel punto ti verrà chiesto il senso in cui vuoi navigarla e una volta scelto parti.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Io non so come funziona il vista, ma so che il Track-Back serve a ripercorrere nel senso inverso la traccia registrata fino a quel punto. Se vuoi percorrere una traccia scaricata generalmente devi selezionarla tra quelle archiviate e selezionare "naviga"; a quel punto ti verrà chiesto il senso in cui vuoi navigarla e una volta scelto parti.

mah io sul vista se clicco su di una traccia, il menu NAVIGA non lo vedo... :nunsacci:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.809
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
scusate, ma per seguire una traccia scaricata dal web col suddetto GPS, la seleziono... poi clicco track back, giusto ?

poi il gps mi chiede di indicare il punto a cui dirigersi, immagino sia per decidere se seguirla in un senso oppure nell'altro, giusto ?

selezionato il punto, è tutto fatto ?

è un po' macchinoso però, dover zoommare sul punto d'inizio, no ? non c'è un modo più immediato ?

Che io sappia hai fatto tutto bene, e non c'e' un modo piu' semplice, anzi a quanto ho capito su altri strumenti e' pure peggio :-)
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
scusate, ma per seguire una traccia scaricata dal web col suddetto GPS, la seleziono... poi clicco track back, giusto ?

poi il gps mi chiede di indicare il punto a cui dirigersi, immagino sia per decidere se seguirla in un senso oppure nell'altro, giusto ?

selezionato il punto, è tutto fatto ?

è un po' macchinoso però, dover zoommare sul punto d'inizio, no ? non c'è un modo più immediato ?

dal menu "tracce"
accedi al registro traccia,
spunti la voce "mostra su mappa" e lui te la cala visualizzandola sulla cartografia che hai (o anche su nessuna cartografia, in assenza di questa).
a quel punto, ti basta lasciare il GPS in modalità semplice navigazione e vedi se stai andando sulla traccia che hai lasciato in vista o no.

azzerando il campo dati, ottieni comunque la velocità, la media, i chilometri percorsi etc etc...

metodo semplice, veloce e funzionale
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
dal menu "tracce"
accedi al registro traccia,
spunti la voce "mostra su mappa" e lui te la cala visualizzandola sulla cartografia che hai (o anche su nessuna cartografia, in assenza di questa).
a quel punto, ti basta lasciare il GPS in modalità semplice navigazione e vedi se stai andando sulla traccia che hai lasciato in vista o no.

azzerando il campo dati, ottieni comunque la velocità, la media, i chilometri percorsi etc etc...

metodo semplice, veloce e funzionale
.....quoto alla grande è il metodo più semplice ed indolore.......se invece vuoi caricarci la traccia devi avere l'accortezza di nominarla con ACTIVE LOG altrimenti quando la carichi il vista la riconosce come rotta e la tronca attorno ai 500 punti........una volta inserita sul display ti compare e tu non fai altro che seguirla......:il-saggi:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
.....quoto alla grande è il metodo più semplice ed indolore.......se invece vuoi caricarci la traccia devi avere l'accortezza di nominarla con ACTIVE LOG altrimenti quando la carichi il vista la riconosce come rotta e la tronca attorno ai 500 punti........una volta inserita sul display ti compare e tu non fai altro che seguirla......:il-saggi:

ecco, su questo ho qualche problema...:

se uso MAC, quale software devo usare per poter spedire la traccia come ACTIVE.LOG??

io con ASCENT e TRAIL RUNNER non sono riuscito...

nel senso che se non metto il GPS in modalità MASS STORAGE, il computer non mi vede il GPS come periferica, e quindi non so come fare!!
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Scusate se mi intrometto, ma sto valutando la possibilità di acquistare un gps uso mountain bike (principale) e trekking e ho puntato per il momento il garmin etrex (addirittura la versione minore dell' HC).
Vedendo però le problematiche discusse in questo topic rimango un po' perplesso circa l'eventuale scelta.
Sinceramente vi sentite di consigliare questo apparecchio ad uno che cerca soprattutto semplicità d'uso e la possibilità di caricare /scaricare tracce senza rotture di scatole o dalla vostra esperienza oggi ci sono altre alternative (alla stessa fascia di prezzo)?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate se mi intrometto, ma sto valutando la possibilità di acquistare un gps uso mountain bike (principale) e trekking e ho puntato per il momento il garmin etrex (addirittura la versione minore dell' HC).
Vedendo però le problematiche discusse in questo topic rimango un po' perplesso circa l'eventuale scelta.
Sinceramente vi sentite di consigliare questo apparecchio ad uno che cerca soprattutto semplicità d'uso e la possibilità di caricare /scaricare tracce senza rotture di scatole o dalla vostra esperienza oggi ci sono altre alternative (alla stessa fascia di prezzo)?
Grazie
.........col vista hcx mi ci trovo veramente bene e una volta capito che le tracce da caricare se le voglio vedere dettagliate devo caricarle nominandole ACTIVE LOG ........ed è semplice da usare......se hai windows poi non hai problemi con map sourc....
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Allora, ho scaricato "POI Loader", ma senza risultato, non era il software che faceva al caso mio.

Sempre dal sito Garmin ho visto mettevano a disposizione un software nominato "GARMIN ROAD TRIP", apposta per MACuser... scaricato... e zzzzaaaaacccccc!!

Nominando la traccia "ACTIVE LOG", funziona tutto a meraviglia.

Ora dovrò capire come fare a fondere i percorsi con variante in un'unica traccia, compresi i waypoint di scelta, ma questa è un'altra storia!!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Scusate se mi intrometto, ma sto valutando la possibilità di acquistare un gps uso mountain bike (principale) e trekking e ho puntato per il momento il garmin etrex (addirittura la versione minore dell' HC).
Vedendo però le problematiche discusse in questo topic rimango un po' perplesso circa l'eventuale scelta.
Sinceramente vi sentite di consigliare questo apparecchio ad uno che cerca soprattutto semplicità d'uso e la possibilità di caricare /scaricare tracce senza rotture di scatole o dalla vostra esperienza oggi ci sono altre alternative (alla stessa fascia di prezzo)?
Grazie

Io personalmente mi ci sto trovando benissimo; è cartografico, ha una ricezione GPS notevole (non ho mai perso un segnale, e ti assicuro che sono stato in posti "orribili, gallerie a parte naturalmente!!), è semplice da usare.
Il mio problema derivava dal fatto di essere un MAC user, quindi ho divuto cercare un sotware apposta (che poi era sul sito GARMIN, sigh!).

Oltretutto, il suo prezzo è sceso parecchio da un anno a questa parte..
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Io proporrei di tenere una delle due discussioni come "legante" tra possessori di VISTA HCX, o ETREX in generale. Per non perdersi di vista ed avere una discussione sottoscritta in cui SICURAMENTE chi scrive verrà letto da un possessore di questo ottimo GPS.
Oppure di crearne una intitolata GARMIN E-TREX ed usare quella, che dite?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Allora, ho scaricato "POI Loader", ma senza risultato, non era il software che faceva al caso mio.

Sempre dal sito Garmin ho visto mettevano a disposizione un software nominato "GARMIN ROAD TRIP", apposta per MACuser... scaricato... e zzzzaaaaacccccc!!

Nominando la traccia "ACTIVE LOG", funziona tutto a meraviglia.

Ora dovrò capire come fare a fondere i percorsi con variante in un'unica traccia, compresi i waypoint di scelta, ma questa è un'altra storia!!
...........evvai alla fine ci sei riuscito.......teniamo ben a mente per altri mac....isti dove trovare il programmino.....http://www8.garmin.com/macosx/.....tanto per complicarvi le cose http://www8.garmin.com/support/collection.jsp?product=010-00630-00 c'è un aggiornamento per il vista hcx

  • USB Drivers, Ver. 2.2.1, as of Mar 26, 2007, Download<!-- software pk = 545 --><!-- thistype = 4 -->
  • xImage, Ver. 2.3, as of Mar 23, 2005, Download<!-- software pk = 3643 --><!-- thistype = 8 --><!-- software pk = 3735 --><!-- thistype = 8 --><!-- thistype = 1 -->
Unit Software


  • eTrex Vista HCx, Ver. 2.80, as of Oct 13, 2008, Download
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io proporrei di tenere una delle due discussioni come "legante" tra possessori di VISTA HCX, o ETREX in generale. Per non perdersi di vista ed avere una discussione sottoscritta in cui SICURAMENTE chi scrive verrà letto da un possessore di questo ottimo GPS.
Oppure di crearne una intitolata GARMIN E-TREX ed usare quella, che dite?
...........quoto alla grande.......:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
........HAPLO Biker. tu che puoi cambia il titolo del post.........
 

Classifica mensile dislivello positivo