GARMIN DAKOTA 20 o ETREX 30?

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
51
torino
Visita sito
Ok grazie,anche se non ho capito proprio bene come funziona.Aspetterò ancora un pò per decidere cosa comprare.

io ero indeciso tra il dakota 20 e l'etrex 30. Poi mi sono orientato sul secondo per il motivo che il dakota ha schermo touch e quondi quando ho I guanti lunghi devo fermarmi e toglierli per poterlo utilizzare, mentre l'etrex ha I tasti laterali
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Io lo uso da anni, non ho mai avuto problemi con i guanti.
Sarà forse che una volta accesso, avviata la traccia non è che faccio molto altro però usarlo con i guanti non è per nulla così difficile, almeno per quanto mi riguarda.
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
51
torino
Visita sito
...se volovi un touch si
...se volevi un navigatore con lo schermo più luminoso e con la possibilità di connettersi anche con i satelliti glonass no non ti ha fregato...o-o..

I satelliti Glonass (global navigation satellite system)sono satelliti dell'ex unione sovietica tirati fuori negli anni 80 se non erro.... orreggimi se sbaglio

cmq non so se siano migliori o meno. Tu hai avuto opportunità di collegarti a loro? Sono meglio degli altri?
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
I satelliti Glonass (global navigation satellite system)sono satelliti dell'ex unione sovietica tirati fuori negli anni 80 se non erro.... orreggimi se sbaglio

cmq non so se siano migliori o meno. Tu hai avuto opportunità di collegarti a loro? Sono meglio degli altri?
...al posto degli 8 classici attivando anche il glonass ricevi infio da 16 satelliti...vedi te se è meglio o no...io li ho sempre attivati tutti e due i sistemi...e comunque il glonass è attivo al 100% da un paio di anni...

vado leggermente OT...che ne pensate di un Oregon 600 per un uso MTB?

ottimo prodotto incorpora il meglio dell'autdoor con il meglio della serie edge...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma sull'etrex 30 che staffe per manubrio usate? Ho trovato qualcosa sulla baia ma c'è qualcuno che lamenta sganci su percorsi movimentati.
cf-lg.jpg


...https://buy.garmin.com/it-IT/IT/accessori/staffe/staffa-per-tubolare/prod11411_010-11023-00.html
...mai sganciato e la mia biga è un attimino particolare...:omertà:
...e comunque è assicurato anche tramite un lacciolo a strangolo sul manubrio...o-o..
 

tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
Ciao a tutti! Ho appena acquistato un garmin dakota 20.. molto intuitivo e pratico.. l'unica pecca che ho riscontrato e che sfalsa di qualche km.. cioè se percorro 55 km con un dispositivo lui ne fa 52... oppure per la velocita in macchina vado a 50 lui ne fa 47... l'accuratezza del gps e quasi sempre di 3m è normale secondo voi?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. @tiahopper

attachment.php


...stesso giro fatto con due strumenti diersi...un eterx30 e un map62s impostati in maniera diversa
...traccia fucsia registra un punto ogni 10m
...traccia azzurra registra ogni secondo un punto
...secondo te a fine giro le distanze che mi danno i due strumenti saranno uguali...???......:omertà:
...o magari uno visto che taglia le curve mi darà una distanza più corta visto che per lui è la distanza tra i due punti seguenti quella che conta...
...il tuo sicuramente è ancora impostato in automatico frequenza normale...quindi registra l'ipotetico terzo punto solo quando l'ipotetica retta che passa dai primi due si distanzierà di un tanto o in un piano o nell'altro...:medita:...e nel mezzo magari ai fatto qualche leggero saliscendi e qualche leggera deviazione...in ogni caso quell'impostazione per quello che devono fare va bene per il 90% dei casi...o-o..
...per quanto riguarda l'accuratezza lascia perdere quello che dice il garmin...
...e il contachilometri della macchina è esatto...magari oltretutto dipende da quanto sono consumati i copertoni...oltre che a dire sempre una velocitò maggiore
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    18 KB · Visite: 217

tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
Ahh okok! Mi basterebbe andare in tracce. Metodo registrazione. E mettere dove dice selezione intervallo di registrazione registro traccia.. frequenza massima per avere una miglior accuratezza giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo