Garmin Colorado impazzito

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aldoct

Biker serius
21/4/06
275
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Avevo messo da parte un Garmin Colorado acquistato nel 2009 perchè il rotellone in gomma si era usurato e la Garmin non aveva il pezzo di ricambio.....Vecchia storia che meriterebbe una discussione! Orbene: mi sono passato il tempo a rifare il rotellone usando una guarnizione della cassetta del Water (costo praticamente nullo) e l'ho riportato in vita. Funziona perfettamente nel tracciamento, ma nella Track List i punti risultano rilevati il 25 Aprile 2004!! La cosa mi stupisce non poco, essendo convinto che le effemeridi venissero inviate dal satellite. D'altra parte non è possibile regolare la data e l'ora dal GPS. Qualcuno ha qualche idea a proposito?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.913
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Probabilmente si è resettato l'orologio e quindi è ripartito dalla data zero.
Con la data sbagliata avrà difficoltà a tracciare, perchè non riesce a calcolare la posizione esatta dei satellite usando i dati degli effemeri.
In teoria quando il GPS si aggancia al sistema dovrebbe impostare la data corretta automaticamente utilizzando quella del sistema NavStar GPS, hai solo la possibilità di impostare il fuso orario.
Ora dopo un lungo spegnimento la sincronizzazione con i satelliti può essere lunga e difficile, potrebbero volerci svariati minuti, ma una volta sincronizzato il segnale la data dovrebbe essere corretta.
Comunque se ne parla anche qui
 
Ultima modifica:

bissgalili

Biker popularis
19/1/15
72
48
0
brescia
Visita sito
Bike
Olympia F1
Anni fa mi era successa una cosa simile con lo Zumo 600 (nav per moto), ma era un problema software, che si risolse scaricando un aggiornamento dal sito Garmin (G. express).
edit mentre scrivevo vedo che mi ha preceduto Avalonice
 

Classifica mensile dislivello positivo