Gps con orario sbagliato. Aiuto!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


obi1

Biker popularis
Nel WikiSpace dedicato al Colorado il problema viene identificato come Hardware Issue....... :-((:-((

http://garmincolorado.wikispaces.com/Issues+List
_______________________

Hardware Issues



  • Unit sometimes powers on with incorrect time of day and takes longer than usual to acquire satellites. Newer software forces autolocate position to work around the problem but the result can be long acquisition times. Many times this issue is preceded by a freeze at the Garmin banner. Thread. [General]
    • New users should leave their Colorado with a clear view of the sky for 20 minutes in order to properly build the almanac data. Owners should rule this out first before assuming they have the issue above. Thread.
________________________________

qualcuno ha qualche notizia in più??? purtroppo una volta è già successo anche a me :zapalott::zapalott:
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Cosa intendi per "notizia"?...
Capita.. non è nulla di grave e una volta riagganciato il segnale tutto torna ok...
Se proprio uno vive con l'orologio del gps sarà sufficiente che esso agganci i satelliti almeno una volta ogni due giorni ed il problema non esiste...
 

obi1

Biker popularis
Cosa intendi per "notizia"?...
Capita.. non è nulla di grave e una volta riagganciato il segnale tutto torna ok...
Se proprio uno vive con l'orologio del gps sarà sufficiente che esso agganci i satelliti almeno una volta ogni due giorni ed il problema non esiste...

è che io fino a tre settimane fa usavo un etrex hcx e in due anni di utilizzo non ho mai riscontrato questo problema (usandolo solo un paio di gg a settimana)
Invece adesso ho preso il Colorado e mi ha dato questo problema il secondo giorno di utilizzo...... forse non è cosi normale.
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
è che io fino a tre settimane fa usavo un etrex hcx e in due anni di utilizzo non ho mai riscontrato questo problema (usandolo solo un paio di gg a settimana)
Invece adesso ho preso il Colorado e mi ha dato questo problema il secondo giorno di utilizzo...... forse non è cosi normale.


Se tutte le settimane lo utilizzi regolarmente non puoi riscontrare quel problema..
Se lo tieni fermo per un paio di settimane quasi sicuramente anche l'E-trex perde "il tempo", come mi accade anche sul 60csx...
Ritengo che sia normale in quanto è un orologio interno legato alle effemeridi ed al segnale gps. Una volta "scadute" le efemeridi e l'almanacco potrebbe perdere il senso del tempo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo