Garmin BaseCamp

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
A Basecamp secondo me manca la visualizzazione 3D di Compegps Land 7.. anche quella di Qlandkarte fa parecchio ribrezzo.

52389.jpg


...a me non dispiace...o-o..non ha la funzione esagerazione di compe ma meglio così...:medita:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
...appunto lo hai fatto tu manualmente...non lo ha fatto lei in automatico quando hai fatto partire l'installazione...che ha disinstallato quella precedente originale......

Scusa,per "manualmente" pensavo un qualcosa di molto più "manuale"!:smile:
..cioè,l'eliminazione fisica dei files non passando per il pannello di controllo!:spetteguless:

Grazie
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
La traccia è sparita in BaseCamp beta :celopiùg: ma BaseCamp non funziona più! :nunsacci: ..mi da un messaggio di errore verso il server poi una sfilza di testo nel quale mi chiede se voglia inviarlo al centro o meno.. Si aggiusta una cosa e se ne scassa un'altra! :smile:[/QUOTE ha scritto:
stesso problema! mi ha sempre funzionato, poi ad un certo punto ha cominciato a darmi lo stesso messaggio, l'ho disinstallato, ripulito i registri(con un programma che si chiama free windows regystri repair...) e reinstallato ma il problema permane, inoltre la nuova versione non mi va con vista perchè richiede xp service pack3 o superiore, quindi per ora niente basecamp...a meno chè scratera non mi dia una delle sue magiche dritte...
 
qualcuno riesce a far funzionare basecamp con wine sotto ubuntu 11.10

io sono riuscito ad installarlo, ma poi quando si tratta di farlo partire, mi lampeggia un'attimo lo schermo mi parte l'hrd disk e tutto finisce li

volevo provare ad usarlo al posto di Qlandkarte gt (se ci riesco)
grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
stesso problema! mi ha sempre funzionato, poi ad un certo punto ha cominciato a darmi lo stesso messaggio, l'ho disinstallato, ripulito i registri(con un programma che si chiama free windows regystri repair...) e reinstallato ma il problema permane, inoltre la nuova versione non mi va con vista perchè richiede xp service pack3 o superiore, quindi per ora niente basecamp...a meno chè scratera non mi dia una delle sue magiche dritte...
...le chiavi di registro le devi pulire a mano....su xp clicchi start < esegui < regedit...su win 7 ...start < cerca programmi digiti regedit ed esegui...
...ora su vista non so ma non sarà certo dissimile
...nella finestra delle chiavi che si apre elimina la cartella basecamp che trovi in HKEY_CURENT_USER < Software < GARMIN
...una volta fatto fai ripartire l'installazione....
...se vuoi puoi ripulire anche il tutto eliminando la cartella GARMIN ma in questo modo poi devi reinstallare il tutto a partire dai programm fino alle mappe....:medita:
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Mi e scoppiato il pc,dove in basecamp avevo la trekmap italia,ora chiedo come posso installarla nel pc nuovo?il codice di sblocco non riesco piu a recuperarlo,solo ora mi rendo conto di essere stato un c......e a non annotarmi il codice di sblocco!E vero che non le ho mai usate,ma siccome le avevo pagate......
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mi e scoppiato il pc,dove in basecamp avevo la trekmap italia,ora chiedo come posso installarla nel pc nuovo?il codice di sblocco non riesco piu a recuperarlo,solo ora mi rendo conto di essere stato un c......e a non annotarmi il codice di sblocco!E vero che non le ho mai usate,ma siccome le avevo pagate......
..teoricamente lo trovi su my garmin...in ogni caso collegando il garmin al pc visualizzi la mappa che vi è installata....più lenta come navigazione e alcune funzionalità sono disabilitate...o-o..
 
  • Mi piace
Reactions: centurie

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
Mi e scoppiato il pc,dove in basecamp avevo la trekmap italia,ora chiedo come posso installarla nel pc nuovo?il codice di sblocco non riesco piu a recuperarlo,solo ora mi rendo conto di essere stato un c......e a non annotarmi il codice di sblocco!E vero che non le ho mai usate,ma siccome le avevo pagate......

io quando mi è successo ho mandato una mail a garmin italia e mi hanno fornito un nuovo codice di sblocco.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
ok, pulito il registro ora BC funziona, invece la nuova versione no....aspetterò che rilascino una versione compatibile con vista.
grazie ragazzi.
Se passi a windows 7 non sbagli, anzi.
Però potresti provare ad usare la funzione "compatibility mode" di vista. Fai click dx su basecamp.exe e scegli "troubleshoot compatibility" o come si chiama e scegli Xp
Vedi http://support.microsoft.com/kb/927386
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
Se passi a windows 7 non sbagli, anzi.
Però potresti provare ad usare la funzione "compatibility mode" di vista. Fai click dx su basecamp.exe e scegli "troubleshoot compatibility" o come si chiama e scegli Xp
Vedi http://support.microsoft.com/kb/927386

ho provato, si trova in "proprietà-compatibilità-esegui come xp sp2" poi applica e ok...ma nulla! a fine estrazione mi dà il solito messaggio.
ps.garmin 800 arrivato!
 

Tizianos

Biker novus
10/2/10
14
0
0
Padova
Visita sito
ciao a tutti.
sono stato un aficionado di MapSource finché non ho scoperto Basecamp poco tempo fa e da qualche giorno ho iniziato ad esplorarne le funzioni.
In accoppiata con OkMap (anche questo appena scoperto) ho finalmente calibrato due mappe scansionate e trasferite come CustomMaps sul mio Dakota20.
Ho scoperto poi che si possono trasformare le routes (percorsi) in tracce in modo davvero semplice (invece che passare tramite siti internet o altri programmi). :)

Uso da tempo OpenMTB e Velomap (soprattutto quest'ultimo, uso più la bici da corsa :D nei dintorni della mia città, mentre quando sono in montagna, lì ho una mtb a disposizione).
Ma non ho capito come Basecamp calcoli i percorsi in autorouting su Velomap, dato che ho trovato varie modalità (mi sembra bicicletta, giro in bici, mountain bike) e addirittura se ne possono aggiungere ulteriori. So come settare correttamente i parametri su Mapsource ma non su Basecamp. Qualcuno potrebbe svelarmi l'arcano?
Quale mezzo devo usare? e con quali settaggi? E' possibile dare priorità ai percorsi asfaltati (non vorrei essere mandato su qualche sentiero per MTB :D quando sono sulla BDC!)

grazie
ciao
Tiziano (aka Tizianos su OSM)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti.
sono stato un aficionado di MapSource finché non ho scoperto Basecamp poco tempo fa e da qualche giorno ho iniziato ad esplorarne le funzioni.
In accoppiata con OkMap (anche questo appena scoperto) ho finalmente calibrato due mappe scansionate e trasferite come CustomMaps sul mio Dakota20.
Ho scoperto poi che si possono trasformare le routes (percorsi) in tracce in modo davvero semplice (invece che passare tramite siti internet o altri programmi). :)

Uso da tempo OpenMTB e Velomap (soprattutto quest'ultimo, uso più la bici da corsa :D nei dintorni della mia città, mentre quando sono in montagna, lì ho una mtb a disposizione).
Ma non ho capito come Basecamp calcoli i percorsi in autorouting su Velomap, dato che ho trovato varie modalità (mi sembra bicicletta, giro in bici, mountain bike) e addirittura se ne possono aggiungere ulteriori. So come settare correttamente i parametri su Mapsource ma non su Basecamp. Qualcuno potrebbe svelarmi l'arcano?
Quale mezzo devo usare? e con quali settaggi? E' possibile dare priorità ai percorsi asfaltati (non vorrei essere mandato su qualche sentiero per MTB :D quando sono sulla BDC!)

grazie
ciao
Tiziano (aka Tizianos su OSM)
...sono le mappe che decidono dove farti passare non basecamp
...leggiti questo http://openmtbmap.org/it/about-2/autorouting/
...o-o...ben arrivato....
 

Tizianos

Biker novus
10/2/10
14
0
0
Padova
Visita sito
...sono le mappe che decidono dove farti passare non basecamp
...leggiti questo http://openmtbmap.org/it/about-2/autorouting/http://openmtbmap.org/it/about-2/autorouting/
...o-o...ben arrivato....

Grazie per il benvenuto :)

Sì, ho letto la pagina autorouting sia su openmtb che su velomap, ma penso che nel frattempo Basecamp sia stato aggiornato e le impostazioni sul routing non sono più le stesse di Mapsource. :i-want-t:

Ho impostato alcuni percorsi/rotte di prova su Basecamp e vengono fuori percorsi strani (ad es: tutto su strade principali :arrabbiat:pur avendo percorsi ciclabili nei paraggi) sia in modo auto che in modo bici, mentre su Mapsource ho risultati più decenti. :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
salve a tutti
ho installato base camp su un altro pc, dove era già installato mapsource.
non visualizzo però la mappa mondiale su base camp, che invece vedo su mapsource

come posso fare?

  1. che te ne fai di quella mappa????...se proprio la vuoi vedere e sei sicuro, il che mi sembra strano, non compaie nel menu a tendina della scelta mappe, collega il garmin e vedila attraveros di esso che inoltre ha pure la visione 3d
  2. propiro la vuoi vedere allora disinstalla...magari pulisci pure il registro delle chiavi di sistema...e reinstalla basecamp..
 

giaco77

Biker popularis
2/2/12
95
1
0
troppo lontano
Visita sito
:smile:

la userei solo per muovermi più velocemtente sullo schermo e poi andrei in dettaglio, visto che l'altra mappa è una topo USA

ma ad esempio se trovo mappe in rete in formato img come faccio ad installarle su base camp o map source?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:smile:

la userei solo per muovermi più velocemtente sullo schermo e poi andrei in dettaglio, visto che l'altra mappa è una topo USA

ma ad esempio se trovo mappe in rete in formato img come faccio ad installarle su base camp o map source?
..nella mia firma hai un bell'assortimento di mappe da scaricare...ma ti consiglio le opnmtbmap che vengono aggiornate ogni settimana e sono un comodissimo eseguibile ora....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo