ehhh...sempre bella domanda....! Diranno che è già stata posta e risposto. Però:...repetita iuvat. Almeno per molti di noi!
Creare effetto 3d su mappa OSMnon ho ancora capito come fare a vedere le MAPPE 3D su basecamp
uso le openmtbmaps
mi aiutate?
grazie
Non è che magari l'avevi scaricata direttamente da Garmin? In tal caso è normale, dall'App Store aggiorni solo le App scaricate da lì. :)
qualcuno sa se è possibile visualizzare in basecamp le mappe jnx?
intendo lasciandolo in una cartella sul pc, non sul gps o su una chiavetta..
ciao
grazie. ho cominciato a fare delle prove ma, essendo un novizio, mi è abbastanza oscuro questo mondo.
no ho capito, utilizzando okmpa, se devo georeferenziare "a mano" la mappa che importo o meno. avendo i tre file (tif, tfw e tab) la mappa non dovrebbe già essere georeferenziata? ho detto una castroneria?
...prendi il file kmz e aprilo tramite un gestore di archivi..usa 7zip..infati non è altro che un archivio che all'interno contiene n immagini jpg e il file di georeferenziazione..verifica se ci sono le imagini...o-o..ok, hanno lo stesso nome. ma su okmap apro il tiff senza modificare nulla (cioè non tocco i parametri di importazione mappa) e poi risalvo in kmz e dovrebbe funzionare? perche questa prova l'ho fatta ma poi in basecamp si apriva un quadrato grigio
..spero che tu abia impostao 1024x1024 pixel nella compilazione del fil kmz...e max 100 tiles dello stesso...allora aperto con 7zip il file kmz, ha un file doc.kml una cartella files. all'interno della cartella files mi ritrovo il file komb1278.tif che è il file tif che avevo aperto con okmap.
se lo importo in basecamp mi apre però un quadrato grigio? mi perdo qualcosa?
scusatemi eh, son proprio un novizio!
Sulla divisione verticale dei riquadri c'è un tab con due frecce orizzontali a destra e sinistra ......Per favore, che fare?
Ho importato una Mappa OMTBMap in BaseCamp e, non so perchè, se ho inavvertitamente cliccato non so cosa, io carico ed apro la mappa ma essa appare in una fettina sul lato sinistro. Cioè mi occupa un quinto sì e no dello schermo; ed il resto, (alla destra di tale fetta stretta di mappa) è occupato da ciò che non dovrebbe esser certo lì: dovrò eliminare BaseCamp e ricaricarlo? O basterà un giusto click?
Dalla immaginetta forse si intravvede il problema. Forse è una cavolata...