...usare una mappa con i dati dem...c'è qualcosa in particolare da fare o salvare cosi che quando apro basecamp mi tiene i valori dell'elevazione?
la mappa è una usa topo west della garmin, non dovrebbe avere i dati dem?...usare una mappa con i dati dem...
..una volta importata la traccia in basecamp...la evidenzi < avanzate e scegli imposta traccia selezionata sulla quota mappala mappa è una usa topo west della garmin, non dovrebbe avere i dati dem?
Dovresti spiegare come l'hai creata e che grafica gli hai associato .....Avendo una cartografia creata da solo la visione delle curve di livello in MapSource su Mapedit e Compegps ed infine nel gps Colorado 300 vengono visualizate di colore nero, come mai se la inserisco in BaseCamp vengono visualizate di colore celeste ????
Come devo fare qualcuno mi da qualche dritta!!!!
Grazie.
Dovresti spiegare come l'hai creata e che grafica gli hai associato .....
Vuoi proprio impazzire ......Ho iniziato ha lavorare dwg con Autocad eliminando le cose che non mi servivano facendo dxf -shp poi importato tutto in MapEdit fino ad ottenere IMG per importare nel gps ed infine con MapSetoolkit.
Per grafica cosa intendi??? perchè solo in BaseCamp accade questo ed in tutti gli altri programmi le curve di livello le vedo nere???
Vuoi proprio impazzire ......
E' già tutto fatto e pronto.
ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/odbl/mtbitaly.exe
https://www.openstreetmap.org
E se quello che vuoi non c'è, ce lo puoi mettere tu ...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=250301
Comunque dipende dal fatto che non usi un file typ.
Si. Molti usano Josm. Io non lo uso ed ho comunque mappato tutto dalle mie parti. La maniera più semplice per iniziare è copiare quello che hanno fatto gli altri nei pressi. La procedura è semplice, usi una traccia tua la metti nel database e questa ti appare azzurra sopra la mappa satellitare. Poi usi entrambe per ricalcare quello che vedi.Grazie sei stato molto gentile ha postarmi il tutto, di pc non ne capivo niente ed arrivare a fare una cosa tutta mia è stata una grande soddisfazione.
Comunque su openstreetmap tanti viottolini o stadelli di una volta non ci sono vedendo la mia zona ,mi devo registrare per scaricare delle tracce?
Grazie.
E tu metticeli! OSM è un progetto cooperativo...Comunque su openstreetmap tanti viottolini o stadelli di una volta non ci sono vedendo la mia zona...
Scusa Slimer, volevo provare di dotarmi, scaricandolo su tua indicazione qui sopra, di questo TCX Converter. Aprendo lì, quel link, vedo c'è da scegliere tra quattro o cinque diversi. Quale mi consigli per favore? Anche per non fare io, subito, dei casini nel PC (purtroppo...)
Con quel programma potrò quindi vedere il grafico-elevazioni su una traccia che io creo (non scaricata quindi dal mio Garmin dopo averla percorsa nella realtà) che creo, dicevo, in un programma ics, che sia Base Camp, Ozi, QLankarte ecc.. Giusto?
Scusa Slimer, volevo provare di dotarmi, scaricandolo su tua indicazione qui sopra, di questo TCX Converter. Aprendo lì, quel link, vedo c'è da scegliere tra quattro o cinque diversi. Quale mi consigli per favore? Anche per non fare io, subito, dei casini nel PC (purtroppo...)
Con quel programma potrò quindi vedere il grafico-elevazioni su una traccia che io creo (non scaricata quindi dal mio Garmin dopo averla percorsa nella realtà) che creo, dicevo, in un programma ics, che sia Base Camp, Ozi, QLankarte ecc.. Giusto?
mi date il link di un manuale di basecamp in italiano?
grazie
Quando usi BaseCamp premi il tasto F1 della tastiera, lì c'è la bellissima guida in linea.
E' ben fatta ed è come un manuale...... vedrai che chiarirà tutti quei quesiti che ti poni man mano che userai le varie funzioni.
La pazienza è la vitù dei forti
Poi se non capisci qualche cosa c'è comunque il forum.