MapSetToolKit lo trovi qui:Forse debbo approfondire per il FID e scaricare quel programma MapSetToolKit che permette di verficare il valore delle mappe precedenti in MapSource. Debbo vedere dove lo si trova per scaricarlo.
la mappa openmtbmap non a i dem e quindi non ti da il grafico del dislivelloScusate, un'informazione.
Ho tracciato un percorso con BasaCamp su una openmtbmap, finita l'operazione volevo vedere il dislivello in ascesa, ma questo dato non me lo da.
Cos'è che sbaglio? o ometto?
Grazie
...dopo un'attenta analisi si nota che sono stati utilizzati i dati di osm per la realizzazione di queste mappe come dal resto spiegato anche da garmin https://static.garmincdn.com/shared...garmin/EULA-SW-OSM.pdf#page=5&zoom=auto,0,225
...peccato che usando gmaptool a cui è affiancato cgpsmapper , ed è sufficente il programma free, si va a perdere l'autorunning......ma se proprio serve basta collegare il garmin con la mappa originale caricata ...
...per quanto riguarda gmaptool esiste una comodissima interfaccia di aiuto installata assieme al programma...e mi sembra inutile divulgarsi oltre...per quanto riguarda MapSetToolKit dispone anch'esso di una esauriente guida online anche se in inglese...ma se l'ho capita io che conosco solo bye bye...
...magari googlando scoprirai delle belle novità e funzionalità...o-o...I suddetti programmi (gmaptool e mapsettoolkit) esistono anche nella versione per mac? Immagino di no...esistono dei programmi compatibili con mac che fanno la stessa cosa?
- Crea una cartella di nome "lavori in corso"Da solo non ci arrivo.
Io ho delle tracce (diciamo 4) salvate in <Raccolta> di BaseCamp ma in cartelle diverse.
Quale è il metodo per ricavare una sola traccia formata da parti ora di una ora di un'altra delle quattro tracce?
grazie
Ciao ragazzi, ho appena comprato un etrex 30 grazie anche a tutte le vostre discussioni e adesso mi devo tuffare nel mondo mappe, affascinanti da morire ma veramente un mondo complicato all'inizio. Volevo chiedervi, ho installato le openmtbmap e le sudtirol e volevo arricchirle con delle costummap. Ho letto sul sito Garmin, che facendo la scansione di una cartina cartacea, dicimo mappa escursionistica 1:25000, poi tramite googleheart posso georeferenziarla, ma poi dice di passarla sul garmin. Io vorrei prima vederla su Basecamp (diciamo per vedere se va bene o è meglio buttarla). Come posso fare?
Ho un'altra domanda, ho installato sul gps due mappe oltre a quella base del garmin, se decidessi di installarne altre, una volta detto a Basecamp di trasferirle su dispositivo, viene riconosciuto in automatico che ce ne sono altre e mi installa solo la nuova oppure ripete l'installazione anche di quelle già presenti?
Grazie!
Se fai un'installazione totale di una mappa MapInstall non tocca le mappe già installate.Ho un'altra domanda, ho installato sul gps due mappe oltre a quella base del garmin, se decidessi di installarne altre, una volta detto a Basecamp di trasferirle su dispositivo, viene riconosciuto in automatico che ce ne sono altre e mi installa solo la nuova oppure ripete l'installazione anche di quelle già presenti?
davvero ?E' ormai da qualche versione che MapInstall non crea più nel gps un unico file gmapsupp.img ma diversi file con i nomi delle mappe.
E' ormai da qualche versione che MapInstall non crea più nel gps un unico file gmapsupp.img ma diversi file con i nomi delle mappe.
davvero ?
non me ne ero accorto