AVETE GIA EMILIANO!!!!!......il sindaco tuttofare....lascio ad altri il gravoso compito..... ti ringrazio....
ma da quello che scrivi mi confermi, sebbene utilizzi la bicicletta da quando avevi tre anni, che non ti sei mai occupato di associazionismo, di escursionismo, di viaggi in bici, di sviluppo di mezzi di trasporto ecosostenibili.....ed infine anche di agonismo......
se ti sei divertito sempre in giro per il tuo quartiere, questo non ti permette di dire che in Puglia non c'è nulla che si occupi di ciclismo inteso in tutte le sue manifestazioni.....il mio non è acume investigativo ma esaustiva analisi delle tue argomentazioni....classico esempio di tirare la pietra e nascondere la mano.....attivati anche tu, considerata la tua buona volontà, avvicina ad esempio BEPI e comincia a lavorare..... Secondo te 400 partenti ad una gara coinvolta in un circuito nazionale e pubblicata sulle maggiori riviste del settore sono cosa da poco? parlo della "granfondo della murgia" ......400 sono tanti per una regione in cui le caratteristiche orografiche del territorio poco si sposano con l'intriseca natura del mezzo in questione.....cmq volevo chiudere qui considerato che molto spesso il freddo monitor può permettere fraintendimenti non voluti......senza sarcasmo e ironia.....ma pura obbiettività
Sportivamente
CLAUDIO LABIANCA
Componente COMMISSIONE FUORISTRADA FEDERALE F.C.I.
Gentile Claudio ti ringrazio nuovamente per il tuo intervento e trovo apprezzabile tutto cio' che hai scritto e hai fatto a livello sportivo in questo senso.
Ci tengo a precisarti pero' che, e lo ribadisco, a livello agonistico NON HO MAI PARTECIPATO E, lo riconfermo, NON HO MAI FATTO PARTE DI ALCUNA ASSOCIAZIONE E NON HO
UFFICIALMENTE PROMOSSO ALCUNA INIZIATIVA PROBICICLETTA come credo tu abbia invece fatto.
Non lo ho mai messo in discussione.
HO INVECE partecipato
SEMPRE PRIVATAMENTE a tante ecoescursioni in mtb non solo nel mio quartiere come tu dici (anche perchè non mi conosci affatto), ma andando sul Pollino, nella foresta umbra, in basilicata, sono stato in Campania (Vesuvio), Calabria e Sicilia, dove assieme ad altri amici abbiamo davvero amato la natura in bici.
Non continuo perchè non mi va di dilungarmi a dire queste fesserie.
Caro Claudio, a me non piace vantarmi di aver fatto questo o quell'altro. Io amo la bici e la uso QUANDO, CON CHI e DOVE VOGLIO, a differenza di quello che puoi pensare.
Ulteriormente, giusto per non essere troppo pesante, mi permetto di dirti di dare uno sguardo al mio blog, dove da 2 anni oramai cerco di promuovere la nostra bella terra barese e provincia.
Tante persone che vivono all'estero ogni giorno si collegano dal Canada, Venezuela (
www.lapatriagrande.net) (comunità italo venezuelana che tra l'altro ha pubblicato un mio articolo), Stati Uniti. Tante persone emigrate che attraverso il mio piccolo spazio on line rivedono e leggono cronache delle loro città natie.
Scusami, ma nel mio piccolo penso di fare promozione del territorio, o no???E ovviamente in maniera del tutto gratuita!
Ritornando al discorso Bici in Puglia non si tratta di lanciare un sasso e nascondere la mano.
Ho espresso una mia personalissima opinione. Se ci sarà l'occasione per dare una mano alla promozione di questo sport in maniera piu' proficua lo faro' immediatamente.
Anche perchè il mio tempo libero è soltanto nel fine settimana, in quanto durante i restanti giorni lavoro dalla mattina alla sera.
Ringraziandoti nuovamente per la tua attenzione ti saluto cordialmente.
Sergio, uno qualunque.
P.s.: Ma che diavolo è sta TARALLO BIKE FESTIVAL !!!!????Non ho mai parlato di questa cosa.....