gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
In ritardo anche qui (cosi' come in gara :oops:) vi faccio un miniresoconto della mia prima gara in mtb. Anzi, piu' che altro ne approfitterei qui per mostrarvi qualche foto e per ringraziare e salutare i compari che ho conosciuto a Cartosio.

2590859083_6f51286fab.jpg


Innanzitutto un salutone a WuMing, che ho conosciuto sabato pomeriggio al momento dell'iscrizione; e un ringraziamento a lui e agli altri che hanno organizzato questa bellissima gara e tracciato un percorso magnifico. Aveva ragione chi diceva "non venite per il pacco gara", giustissimo, chissenefrga del paccogara (anche se ho apprezzato la maglietta !), cosi' come ho apprezzato l'idea di mantenere il guado finale (senno' che mountain bike e'???).

Poi un saluto a Nax, che coraggio con la sua vecchia bici con v-brakes e forcella 'finta' ! E un saluto ai parmensi che ho conosciuto al pranzo finale !

Mi ha fatto piacere conoscere anche il piccolo-grande Giulio e il suo amico, nonche' la mitica mamma di Giulio (che ho notato anche in gara, subito dopo la partenza della seconda PS se non mi sbaglio) -- a proposito, mica c'e' qualche scatto dell'87 ?;

2591701194_32275634d6.jpg


mi dispiace di non aver salutato cavalletta che ho riconosciuto pero' alla partenza della gara :sborone::

2591703942_2783a9270c.jpg


Un commento sulla mia gara: mi ero un po' illuso, prima della gara; illuso di potermi piazzare agevolmente a meta' classifica. Invece ho scoperto un mondo nuovo, quello di gente che senza mai aver provato il percorso prima riesce a farlo piu' velocemente di quanto riuscirei a fare io anche dopo una settimana di prove sullo stesso tracciato !

Come ad es. quel Pietro che ha vinto la Master (e con cui -- inconsapevole ! -- ho avuto modo di scambiare due chiacchiere a fine gara x chiedere info sulla sua bici, sul reggisella Joplin, etc...), e che credo abbia provato il percorso solo il giorno prima; o il compare che partiva subito dopo di me (n.88), simpatico e gentilissimo, che quasi era in imbarazzo quando mi ha chiesto strada per superarmi nella PS 2 e 3... e aveva una bici certo meno discesistica della mia (una kona dawg).

Insomma, alla fine sono arrivato in classifica generale 65mo, cosa di cui dovrei proprio vergognarmi. Certo, ho sbagliato a fare l'intero percorso di gara il sabato, perche' poi non sono riuscito a recuperare completamente; ma se non avessi provato tutte le speciali poi sarei andato ancora piu' lentamente ! Insomma, pezzi come quel ripidone della PS2 (o era la 1 ?), la volta precedente che avevo fatto il giro con la mia ragazza, mica avevo avuto le oo di farlo in sella ! e quindi sabato mi sono messo li' in cima, ho tirato un sospiro, e mi sono buttato giu' (scoprendo solo alla fine quanto fosse divertente e adrenalinico !). O la pietraia finale, che quando sono andato a maggio non riuscivo a stare in piedi: non potevo mica presentarmi all'inizio della ultima speciale sapendo che c'era quel pezzo alla fine che forse sarei riuscito a fare, forse no. E invece, provando riprovando sabato con piu' convinzione, mi sono accorto che era tutto ampiamente nei limiti delle mie capacita'...

E poi alla domenica ho cercato di risparmiarmi il piu' possibile nelle salite, ma comunque non avevo energia per spingere nei tratti piu' scorrevoli (per non parlare della terza speciale, che proprio mi ha distrutto psicologicamente); e nei tratti di discesa pura, ho fatto qualche piccolo errore,ma sostanzialmente pensavo di aver guidato pulito e scorrevole... e invece i tempi finali sono stati una mazzata incredibile !

Evidentemente ho bisogno di incamerare un bel po' di esperienza in piu' e lasciar stare quei benedetti freni !... Davvero, dopo aver fatto delle gare in moto che mi hanno sempre dato molte soddisfazioni (sempre nei limiti di cosa puo' aspettarsi un amatore con un budget ridotto all'osso), pensavo di aver trovato una bella valvola di sfogo per il mio istinto competitivo, e invece... sono proprio una schiappa !

Ma fa niente; mi sono divertito un mondo e ho imparato parecchio; l'anno scorso, quando ho comprato la mia bici per iniziare a fare questi percorsi fuoristrada 'impegnativi', probabilmente non sarei stato in grado di fare neanche tutto in sella. Tanto sono gia' nella categoria master, ho tempo per imparare...

Quelli forti:
2590868721_4760a89949.jpg


Due panoramiche:
2591686578_1dc8a3e419.jpg

(piazza di Cartosio)

2590850819_4483323f3c.jpg

(La partenza della PS3)

PS: tutte le foto in alta risoluzione le trovate qui sopra: http://www.flickr.com/photos/aadm/sets/72157605687542180/
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
Io uno scatto di te in azione ce l'ho. Se mi mandi una mail,te lo mando(certo la mia foto non è da paragonare a quelle di Giulio ma accontentati).Grazie per i complimenti che fanno sempre piacere(pensa che quasi tutte le volte che esco in mtb mi faccio la pietraia iniziale.....ma che fatica!!!).Ciao!
 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
In ritardo anche qui (cosi' come in gara :oops:) vi faccio un miniresoconto della mia prima gara in mtb.
...
Poi un saluto a Nax, che coraggio con la sua vecchia bici con v-brakes e forcella 'finta' ! E un saluto ai parmensi che ho conosciuto al pranzo finale !
...


WELAAAAAAA
ricambio assolutamente i saluti...:)
ben felice di vedere che sei fra noi....anche qui!
e contento di aver chiacchierato strada facendo.....
come hai visto l'ambiente è molto bello, le chiacchierate di contorno rendono tutto ancora + bello e per i risultati non preoccuparti.....ci vuole un po' di allenamento, un po' di costanza e vedrai che i miglioramenti arriveranno....
io ho ricominciato da poco dopo 6/7 anni di pausa (e anche 6/7 anni fa non ho fatto molto) e con un po' di pazienza cominci a vedere dei piccoli miglioramenti.
tutto è proporzionato a quanto tempo ci dedichi.....:)

ci si vede a sauze??? (sempre se ricompongo la bici....)
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
In ritardo anche qui (cosi' come in gara :oops:) vi faccio un miniresoconto della mia prima gara in mtb. Anzi, piu' che altro ne approfitterei qui per mostrarvi qualche foto e per ringraziare e salutare i compari che ho conosciuto a Cartosio.

hei, ciao grande!!!!! :-)
grazie mille per la foto :loll:
le tue le avevo già messe da parte, ma non sapevo il tuo nome qui sul forum :spetteguless:
te le sto caricando...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo