• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gare enduro

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
ho letto il regolamento.....
e provo ad esporre qui il mio dubbio.
c'è scritto che è vietato farsi trainare da veicoli a motore.....
ma se io su un veicolo a motore guidato da qualche amico ci carico tutte le protezioni e le ritiro in cima??????
non mi sembra si parli di tutto questo........

mi sembra un po' una lacuna....
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
52
Albiolo
Visita sito
esatto, il tesserino csi ti consente di partecipare alle gare, come uno uisp, udace etc. ricordati di specificare quando invii il fax di iscrizione "tesseramento in loco" ed aggiungere 8 euro alla tassa base.
Pensavo di fare anche io in questo modo, però alla ASL dove ho effettuato la visita mi hanno rilasciato un certificato medico sportivo così intitolato:

CERTIFICATO PER L'ATTIVITÁ SPORTIVA AGONISTICA
(Per persone non indicate dall'Art. 5 D.M. 18/02/1982 ma praticanti attività competitiva)


e in calce:

Questo certificato è, per gli aspetti medici, equipollente a quello rilasciato su modulo regionale, che è per altro destinato soltanto a persone tesserate per Federazioni del CONI o Enti equiparati come da Art. 5 D.M. 18/02/1982.

La segretaria mi ha praticamente costretto ad iscrivermi in una società sportiva, e solo dopo mi avrebbe rilasciato il famoso foglio giallo.
Non ho capito se quindi posso avere un tesserino ad esempio dell'UISP o del CSI privatamente, senza iscrivermi con nessuna squadra.
Il certificato che ho io secondo voi è in regola?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

quale ufficio-distretto-dipartimento ha redatto quel documento, ma soprattutto svolto la visita?
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net

è quello a cui ho pensato anche io...

ma se si decide di utilizzare l'integrale, nei trasferimenti è nesessario tenerlo in testa????
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Ma se devi tesserarti in loco per ogni gara che fai, spendendo tutte le volte 8 euro, forse ti conviene tesserarti direttamente con qualche ente. Credo che si spendano circa 30/35 euro. Ma così puoi fare tutte le gare che vuoi!

il cartellino csi costa 6,5 euro all'anno! 1,5 sono di "diritti di segreteria" per farlo "a la carte" al momento.
fatto una volta vale per tutte le gare, anche gf, xc....
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito

no, non è una lacuna, non c'è neanche scritto che non puoi vestirti di grigio, per esempio, se non c'è scritto si può fare.
 
Appena provato, dalla home page funziona (firefox 2.0 e safari, IE non saprei)


Ho provato sul pc di casa e funziona bene, letto il regolamento.Grazie! il parco chiuso all'arrivo è per tutti o solo per chi va a punti?


Non voglio assolutamente fare polemicama farsi portare l'armatura alla partenza delle speciali non è un poco contro lo spirito dell'enduro?......
Non sono contrario...anzi può essere una buona idea! ma partire e arrivare in autosufficenza non sò mi suona meglio. non vogliatemene...pace?
 

osto

Biker popularis
16/11/05
94
0
0
trasimeno
Visita sito
si! xche se hai fatto un po di discesa seria (non solo downhill, anche solo 500m di discesa su sterrato) non frenerai mai + solo col medio!
Al massimo frenerai con indice + medio, ma solo xche hai un freno scarso.

Può essere, ma conosco uno..... a dire il vero è un amico.... che frena così ed ha vinto, DH categoria veteran, un italiano, un europeo e secondo ai mondiali per pochi centesimi.
Forse sarà soggettivo??!!
 

osto

Biker popularis
16/11/05
94
0
0
trasimeno
Visita sito

Forse in queste cose ci vuole anche un po' di etica, è possibile che ci siano altre cose non scritte nel regolamento e che probabilmente ci vorrebbero e poi scusa, ma in questo caso si dovrà pur per un minimo rendere conto a chi ci parte vicino
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Forse in queste cose ci vuole anche un po' di etica, è possibile che ci siano altre cose non scritte nel regolamento e che probabilmente ci vorrebbero e poi scusa, ma in questo caso si dovrà pur per un minimo rendere conto a chi ci parte vicino

Intanto quoto, nel mio mondo ideale la domanda non sarebbe neanche stata formulata, l'enduro è il regno dell'autosufficienza;
non è detto che, grazie a questa segnalazione non si possa modificare l'articolo in "è vietato ogni aiuto esterno, meccanico o logistico"
nello specifico, avendo i Tre Fiumi trasferimenti su sentiero, il problema delle "auto al seguito" non si pone, ma in altre gare il rischio che qualche pirla si faccia trainare etc. sussiste, basta prendere il numero ed è fuori gara.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo