• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gare enduro

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
anche se manca un po', chi ha informazioni riguardo alla SE di Molini di Triora? Più che altro mi interessa l'orario di partenza, dato che me la farò in giornata e mi devo preparare psicologicamente alla levataccia

C'é il link sul sito del Superenduro : www.teamtodesco.it

Ohibò ! Questa gara farà male alle gambe : 1600 m. sono 4 ore di risalita al ritmo blando dei superenduristi ( attualmente sarebbe anche fuori dalla mia portata per scarso allenamento ).
 
Le info per la gara di Molini di Triora sono sul sito di Alta Valle Valle Argentina, a brevissimo anche sul sito del Superenduro

PS
Il Team Todesco organizza la gara di Torri del Benaco...

PS2
Come scritto in risposta ad altro post, quando avete domande scrivete alle mail che si trovano sul sito del Superenduro, qui sul forum (MP inclusi) si rischia di non vedere tutti i messaggi e quindi perdere l'occasione di rispondere adeguatamente... o-o
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Ohibò ! Questa gara farà male alle gambe : 1600 m. sono 4 ore di risalita al ritmo blando dei superenduristi ( attualmente sarebbe anche fuori dalla mia portata per scarso allenamento ).

metti già le mani avanti eh, vecchiaccio?

Poche balle, ti aspetto al via, con qualunque tempo e condizione fisica



A Torri del Benaco però, mi racùmand
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.898
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Ohibò ! Questa gara farà male alle gambe : 1600 m. sono 4 ore di risalita al ritmo blando dei superenduristi ( attualmente sarebbe anche fuori dalla mia portata per scarso allenamento ).


Poche balle, ti aspetto al via, con qualunque tempo e condizione fisica
A Torri del Benaco però, mi racùmand

Alè "vecchietti"!!! Farò il tifo per voi da casa....

 

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
raga, vecchietti e non, sabato sn a provare la PRO...se qualcuno vuole aggregarsi mi faccia sapere che ci organizziamo!....così oltre a farci il culo quadrato ci facciamo anke 2 risate!...ciaaooo Alberto
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito

grazie delle info o-o



effettivamente mi sto un po' perdendo nei vari 3d in cui si parla del Superenduro
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
raga, vecchietti e non, sabato sn a provare la PRO...se qualcuno vuole aggregarsi mi faccia sapere che ci organizziamo!....così oltre a farci il culo quadrato ci facciamo anke 2 risate!...ciaaooo Alberto

Quasi certamente ci sarei io ed altri 2/3 compagni, domani ti confermo tutto.
una curiosità , mi chiedono che tipo di fondo c'è da quelle parti, più che altro se c'è del fondo argilloso, quello che da bagnato diventa un titt'uno con le gomme per interdersi.
ciao e a domeni.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito

...raga, vi ho mandato il mio cell. in MP...
...se vuoi un consiglio per le gomme, io uso Kenda Nevegal Stick E 2.35, perfetto compromesso fra scorrevolezza e tenuta, provate sull'umido a Sestri hanno comunque scaricato abbastanza bene....per i terreni leggi qui sotto:
Presentazione I Superenduro Torri del Benaco


45 km di percorso
panoramico con scorci mozzafiato sul Lago di Garda, 5 prove
Speciali e 1600m di dislivello positivo da guadagnare questi sono i numeri della
prima edizione della gara di Torri del Benaco.
I sentieri teatro delle prove speciali presentano caratteristiche molto varie:
- sottobosco compatto e roccioso ricco di curve e controcurve dove ritmo e capacità
di tenere alta la velocità faranno la differenza,
- sentieri smossi con sassi che rotolano in tutte le direzioni tipici del lago di Garda,
dove la destrezza nel far “galleggiare” il proprio mezzo sarà fondamentale per
tenere alto il livello di godimento.
- “toboga”, solo la parola dovrebbe far venire ai biker più smaliziati la classica
acquolina in bocca
- salite, non mancheranno, così anche i pedalatori più allenati potranno dire la loro.
Le prove speciali più impegnative fisicamente sono la terza e la quinta, sono anche le
più lunghe, la terza con più tratti da rilanciare ed in salita e la quinta … è l’ultima.
I trasferimenti saranno sia su sentieri prevalentemente pedalabili che su strade
asfaltate aperte al traffico.
La seconda, la terza e la quarta prova speciale potranno essere facilmente raggiunte
con la macchina, mentre alla prima e alla quinta ci si arriva solamente pedalando per
qualche chilometro.
Gli

aggettivi più giusti per definire i ns. percorsi: diversificati nella loro tipologia,
naturali, divertenti.
E se dovesse piovere? Nessun problema, qui sul lago si va in mtb comunque, anzi,
alcuni tratti sono più semplici se umidi!

 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito



scusate se non più risposto, io sono bloccato con la sciena ma i miei soci dovrebbero essere li. Buon giro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo