Gare amatoriali in lombardia

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Penso che sia più paura del freddo che del fango e così bello sentire la moglie :rosik: quando torni a casa imbrattato di fango
Comunque al 90 percento io e fabio72 ci siamo

Dopo ieri direi che ci siamo al 99% :cucù:
Manca solo l'iscrizione........

ragazzi eravate anche voi oggi a Crema?
come avete trovato l'organizzazione? per me è stata pessima: consegna numeri per i preiscritti lunghissima, pacco gara ridicolo (visto anche il costo dell'iscrizione), segnaletica assolutamente carente, poca assistenza lungo il percorso, mancanza del ristoro a metà gara (previsto sul sito)...

kawamtb75

Biker novus
27/5/08
36
0
0
cremona
Visita sito
ciao a tutti io sono venuto a vedere oggi,immaginavo che questa gara fosse una pagliacciata del genere conoscendo aschedamini,l'organizzatore.E' davvero il tipo di persona che va a lucrare sulla passione di noi biker e che a mio avviso andrebbe allontanata dall'ambiente.Nesuuno dei team locali ha partecipato,l'edizione di 11 anni fa ha lasciato molti strascichi polemici e in questa ha raccontato un sacco di palle a tanta gente.Pensate che andava nei circuiti delle gare vantandosi di avere 400 preiscritti al 1mo novembre e 600 iscritti 2 giorni fa.Gli elite sono venuti grazie alla arche(easy tubless).Gente che ha provato il percorso ieri (Barone e' uno di questi) mi ha detto che non c'era un cartello,gli atti vandalici tutte palle,hanno cercato di segnarlo in qualche modo la mattina della gara...e ci sarebbe ancora molto e molto da dire ma mi fermo qui....ah confermo che 30 euro e' un furto....

bianchista

Biker serius
2/7/11
189
0
0
38
Borgomanero (NO)
Visita sito
Anch'io c'ero oggi al Raid, una giornata all'insegna dei disagi, sicuramente non un servizio da giustificare 35 euro di iscrizione! solo per pura fortuna ho azzeccato tutti i bivi, il percorso mancava quasi completamente di addetti al servizio e cartelli. Posso anche credere alla storia del boicottaggio della gara ma se ci fai partire 40 minuti dopo hai avuto tutto il tempo di risistemarlo e poi cos'è sta pagliacciata che ci avverti giusto 1 minuto prima della partenza che il percorso da 20 km è saltato???? Potevano dirlo al momento dell'iscrizione, sicuramente a quell'ora lo sapevano già che era "impraticabile", certo magari qualcuno avrebbe rinunciato ad iscriversi... Zero pastaparty, ormai presente anche nelle garette "da parrocchia". Il ristoro di metà percorso c'era EMBOLO ma era ben oltre la metà gara!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Io la feci per la prima (e ultima) volta nel 1996. Disorganizzazione imbarazzante, bivi non segnalati, ristoro finale quasi nullo (ero arrivato a metà classifica, attorno alla 160esima posizione).
Ovviamente la depennai immediatamente dai miei appuntamenti agonistici.
Vedo che torna sempre di moda il detto popolare secondo il quale "il lupo perde il pelo ma non il vizio"... :il-saggi:

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Da quanto ho letto posso dire che mi e andata di lusso a non partecipare causa shopping forzato con la moglie
Ci si becca alle prossime
Ciao

Io la feci per la prima (e ultima) volta nel 1996. Disorganizzazione imbarazzante, bivi non segnalati, ristoro finale quasi nullo (ero arrivato a metà classifica, attorno alla 160esima posizione).
Ovviamente la depennai immediatamente dai miei appuntamenti agonistici.
Vedo che torna sempre di moda il detto popolare secondo il quale "il lupo perde il pelo ma non il vizio"... :il-saggi:
di certo questa è la prima e ultima volta che mi vedono, sempre che l'anno prossimo riescano ad organizzare qualcosa!

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
....in assoluto, per cui il mio punto di vista non è condizionato da esperienze pregresse.

Scindo le mie impressioni sulla gara pura da quelle sull'organizzazione:

Gara
il percorso in sè mi è piaciuto: duro, tosto, lungo (ero convinto che fosse di 58 km, ma ne ho fatti 65 :nunsacci:) scorrevole a tratti, molto sconnesso in altri.....si è passati tra prati e campi appena trebbiati, in single track tra macchie alberate e lungo l'argine del fiume passando per sabbie più o meno mobili :!: ....e molto molto fangoso in alcuni punti.
Durissimo per me il tratto da ciclo cross nei prati dopo il ristoro e pericoloso il passaggio sul ponticello ripido :paur:.....mi ha rinfrancato e spaventato allo stesso tempo vedere che c'erano 2 sub pronti a recuperare eventuali tuffatori......
Bella la location della gara, la pianura in versione invernale è parecchio affascinante così come l'attraversamento dei cascinali e dei vari paesini agresti.
Il ristoro era posto al 40° kilometro, io ho trovato pacchi di nastrine del MB (c'era solo quello da mangiare), tè solubile e tante bottigliette d'acqua. Ho trovato strana l'autogestione del ristoro (non c'era nessuno dell'organizzazione a presenziare). Roba ce n'era ancora tanta quando sono ripartito, e non ero certo tra i primi, anzi........
Imbarazzante la sensazione di sentirsi dispersi in mezzo ai campi.......in più parti non c'era alcuna indicazione/cartello/nastro e più volte ho avuto il dubbio di aver sbagliato strada.....soprattutto dopo il ristoro l'ho fatta in solitaria e molto a fatica cercavo di non perder d'occhio un concorrente davanti a me a circa 3/400 m giusto per non perdermi.......assolutamente insufficiente la tracciatura del percorso e il presenziamento nei tratti campestri.
Conclusione: il mio obiettivo era partecipare e finire la gara divertendomi...scopo raggiunto :cucù:

Organizzazione:
non avevo aspettative particolari essendo per me tutto nuovo, ma le lacune sono state talmente evidenti che era impossibile non notarle.
Iscrizione: Mi sono iscritto direttamente sul posto e non ho fatto in realtà molta coda, solo ho fatto l'errore di presentarmi con un 50ino intero e dovendone pagare 35 non mi sembrava un problema....lo è stato. Non avevano il resto e mi hanno detto di andare al bar a prendermi un caffè e ritornare con i soldi contati......così ho fatto
Pacco gara: 2 barrette energetiche, 2 pacchetti di caramelle senza zucchero, 1l e 1/2 di succo di frutta. Va bene, mi sono iscritto per la gara non i gadget
Lavaggio bici: fatto da loro con prelavaggio, spruzzata di detergente e lavaggio con l'idropulitrice; erano in 3 e lavoravano bene. Niente da dire, sono tornato a casa con la bici pulita che a fine gara era parecchio infangata.
Doccia: non l'ho fatta perchè impegnato a mangiare ed ero parecchio infreddolito (il tendone non era riscaldato) e a detta di chi l'ha fatta era fredda......
Pappa: ristoro in gara con merendine e acqua e post gara con panini al prosciutto (ne ho mangiati 3), frutta (banane e mandarini), succhi di frutta e bibite varie. Ho mangiato, mi è bastato.
Classifica finale: non che mi interessasse più di tanto, ma almeno per la soddisfazione di averla terminata mettendocela tutta mi sarebbe piaciuto leggere il mio nome nei fogli appesi nel dopo gara, ma l'ultima posizione in classifica era per 3h18'....io ci ho messo circa una 10ina di min in più e non ero l'ultimo......

Questa è stata la mia 1° e ultima gara da non tesserato, ma sarà anche l'ultima ......:nunsacci: ........nel 2012 farò abbondantemente sfigurare l'FRT :mrgreen:

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Imbarazzante la sensazione di sentirsi dispersi in mezzo ai campi.......in più parti non c'era alcuna indicazione/cartello/nastro e più volte ho avuto il dubbio di aver sbagliato strada.....soprattutto dopo il ristoro l'ho fatta in solitaria e molto a fatica cercavo di non perder d'occhio un concorrente davanti a me a circa 3/400 m giusto per non perdermi.......assolutamente insufficiente la tracciatura del percorso e il presenziamento nei tratti campestri.
assolutamente d'accordo con te, questo è stato il problema più grande e per me il più grave

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
fabio72 ha scritto:
Questa è stata la mia 1° e ultima gara da non tesserato, ma sarà anche l'ultima .......nel 2012 farò abbondantemente sfigurare l'FRT
Bravo Fabio !!! :-? Complimenti per la tua gara !! :i-want-t:
Tranquillo che non farai sfigurare nessuno, nel FRT siamo tutti al medesimo livello: AMICI. :celopiùg:
Le prestazioni e l'antagonismo interno li lasciamo ad altri... :rosik:

graz2

Biker novus
1/10/09
24
0
0
BS
www.mtbiseo.it
hò partecipato pure io al raid , temevo che ci sarebbero stati problemi e difatti ci sono stati.....più di una ora in griglia di partenza con il freddo non è stato il massimo....
-troppo pochi gli uomini sul percorso con un kilometraggio cosi lungo,
in tanti punti del percorso le segnalazioni erano insufficenti tanto che si seguivano le piste lasciate dai concorrenti passati prima
il ristoro a metà percorso cera , ma non cera nessuno dell'organizzazione ed era piuttosto defilato, sembrava quasi nascosto ....io l'hò scorto con la coda dell'occhio nel passare.
-il tendone era riscaldato, ma riscaldare sufficentemente una struttura cosi grande ce ne vuole
-per quanto riguarda le premiazioni ....sono stato ad attendere quasi 3 ore per prendere poi per un 5° posto di categoria una scatola di pandoro e bottiglia ( valore 6/7 euro )

30 euro ( o 35 il giorno della gara ) è veramente troppo......mai più.....

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Bravo Fabio !!! :-? Complimenti per la tua gara !! :i-want-t:

Grazie Roberto :cucù: .......troppo buono
te ne devo una o-o e anche un'altra :prost:.......

Tranquillo che non farai sfigurare nessuno, nel FRT siamo tutti al medesimo livello: AMICI. :celopiùg:
Le prestazioni e l'antagonismo interno li lasciamo ad altri... :rosik:

:spetteguless: E' quello che volevo sentirmi dire :medita: ....... motivo in più per essere onorato di far parte dell'FRT :il-saggi:

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Il prossimo anno invece di prendere per Crema, deviate verso Lodi e venite tutti alla "GippoBike" !! ; non è una gara, è vero..,è una pedalata di fine anno tra amici; ma ci si allena uguale e ci si diverte tra i single track sugli argini dell'adda; piccolo aperitivo finale per tutti a costo zero euro.

c'è per caso qualcuno che ha traccia Gps...?
Crema è dietro casa mia, raggiungibile con il Vacchelli..così giusto per non fare i soliti percorsi...grazie in anticipo.

Bob

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Il prossimo anno invece di prendere per Crema, deviate verso Lodi e venite tutti alla "GippoBike" !! ; non è una gara, è vero..,è una pedalata di fine anno tra amici; ma ci si allena uguale e ci si diverte tra i single track sugli argini dell'adda; piccolo aperitivo finale per tutti a costo zero euro.

c'è per caso qualcuno che ha traccia Gps...?
Crema è dietro casa mia, raggiungibile con il Vacchelli..così giusto per non fare i soliti percorsi...grazie in anticipo.

Bob

Ciao,
ecco la traccia del raid d'inverno 2011.
non è detto che sia esattamente il tracciato ufficiale perchè anche io mi sono perso e ritrovato diverse volte....65 Km contro i 58 dichiarati, mah....:nunsacci:

Allegati

• activity_134042838.rar
    60,7 KB · Visite: 5

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo