ma certo, infatti io non volevo assolutamente sminuire le ambizioni di nessuno.. come ripeto, io stesso sono un tipo molto competitivo e quando partecipo alle gare cerco di fare il meglio e stare attento ad ogni dettaglio!
Ho solo detto che a mio parere non reputo così fondamentale la conoscenza del percorso! Non ho detto che non è importante.. ho detto che non è fondamentale! E' diversa la cosa..
Ovvio che se hai la possibilità di provare il percorso tanto meglio, ma ripeto a mio giudizio non è fondamentale! Tanto poi in gara può succedere di tutto: da quello che perde il pedale e ti si impianta davanti quando siete sullo strappone ripido.. a quello che per timore sta sempre con i
freni in mano e quindi anche il discorso delle linee migliori va a farsi benedire perchè magari devi sorpassarlo proprio nel punto più scassato.. a quello che sul single track sali/scendi sbaglia il rapporto e si impianta sul passaggio tecnico ecc.. ecc.. ecc..
E soprattutto non mi permetterei di fare polemica verso l'organizzazione per questo motivo..
Ma non siamo tutti uguali..