Garbaruk 11-50 cassetta 11v

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Ciao boys!
Nel mio controllo del sito garbaruk x la cassetta 11-48, segnalo a beneficio di tutti che appunto la predetta è tornata disponibile.

Inoltre, come anticipato da altro utente (del quale non ricordo il nome, scusami amico) è in disponibilità dall'11 settembre (sgrat sgrat) la cassetta a partire dal 10 denti.
Questa ultima monta solo su corpetto xd, l'altra su shimano.

Bene, dopo avere lavorato x il popolo, cosa mi suggerite? 10-48 o 11-48? Davanti corona da 32, la bici è una full trail per uso relativo, più tendente al tanto pedalato.
Grazie delle dritte
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoD

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.351
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Diciamo che ho ruote in allestimento ed ho entrambi i corpetti. P. S. Ruote da 29.

Sono d'accordo che 10 e 11 come primo dente non cambia molto.

Appena ho un momento controllo le scalature delle 2 cassette
Insomma, tra 10 e 11 il secondo è giusto il 10% più corto, mica bruscolini, non pensare al singolo dente, ma alla percentuale di variazione di rapporto.
Se mi dicevi tra un 32 ed un 34 ti darei ragione che tutto sommato non cambia molto.

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Insomma, tra 10 e 11 il secondo è giusto il 10% più corto, mica bruscolini, non pensare al singolo dente, ma alla percentuale di variazione di rapporto.
Se mi dicevi tra un 32 ed un 34 ti darei ragione che tutto sommato non cambia molto.

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
Certamente non è poco ma se uno ha in casa il corpetto tradizionale tanto vale comprare la cassetta tradizionale.
Se avesse scritto che montava una corona da 26 o 28 allora gli avrei consigliato il cambio del corpetto.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.351
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Certamente non è poco ma se uno ha in casa il corpetto tradizionale tanto vale comprare la cassetta tradizionale.
Se avesse scritto che montava una corona da 26 o 28 allora gli avrei consigliato il cambio del corpetto.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Mi riferivo al fatto che sosteneva che un pignone da 10 fa poca differenza con uno da 11, mentre non è.

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bragezzz

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Ho acquistato la ghiera specifica del pp...fatto 1000 km...e con i km.e andata sempre meglio...attutendo un po.di rumorosità iniziale.
Uso solo catene kmc...versione super light ...il top.
Ne ho usate tante...da xtr a xx1...ma ritengo le kmc sl migliori fra tutte...come innesto marce...silenziosità...durata e resistenza


Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Ciao

Parlando di rumorosità...
Io ho una normale 11-46, Garbaruk, montata con catena xx1. In tratti piani, pedalati, viaggindo sui pignoni piccoli la trasmissione è sensibilmente rumorosa. Per ora ho fatto 100, forse 150 km. E' normale?
Il cambio è perfettamente registrato.

Ciao
Ale
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Salve a tt il ho provato il 48/11 va tt bene tranne l'11 un po cigolia sara' che ancora nuovo vedremo



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao vorrei sapere dove hai preso il PP, se hai preso insieme la sua ghiera di chiusura.

In particolare se lo hai preso da garbaruk direttamente come è andata con la dogana.

Se lo hai preso su r2 (Germania) come hai fatto con la ghiera che garbaruk non ce l hanno.

Sono molto interessato a questo pacco

Grazie x tutto
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
La rumorosità sui primi due pignoni si attesta innanzitutto con una regolazione di fino del cambio effettuata dal.sottoscritto.almeno due volte nei primi 300 km...poi con l utilizzo della catena che ovviamente devi metterla nuova...ma eviterei di usare una xx1 che ho riscontrato essere molto rumorosa rispetto una kmc sl o extralight

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Altra cosa importantissima e l utilizzo del lubrificante catena...io personalmente uso un muc off wet consigliato per condizioni da bagnato
Qualcuno storcera' il naso...MA..non lo.cambio.con nessun altro...è vero che tiene sempre umida la catena e il pp...e con il fango si imbratta prima...ma preferisco lavarla spesso come faccio...a fronte di una scorrevolezza e silenziosità senza eguali

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
ok. La catena è nuova ed è una XX1. Lubrifico con Mucoff, ma versione dry (però lubrifico spesso!).
Ho ampliato l'indagine sulla rumorosità al forcellino: è stato raddrizzato dopo un paio di botte, magari non rende come uno nuovo.

Aggiornerò. Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo