Garanzia Scott

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il venditore è costato gentile e disponibile è la Scott Italia con cui ho parlato direttamente che mi ha negato la loro responsabilità....
la lgge dice che è il venditore il solo responsabile della garanzia. è lui e non Scott Italia a dover intervenire.
Detto questo, potevi accorgerti del difetto al momento della consegna, o entro i termini del diritto di recesso e restituire la bici al negoziante pretendendo il rimborso o la sostituzione.
Per il resto non mi sembra comunque un difetto per cui valga la pena stare a perderci più di tanto tempo e fare tante storie, anche perchè dopo un po' di utilizzo qualche graffio sul telaio lo avrai.
Piuttosto farei leva sul negoziante per ottenere magari una revisione annuale "free of charge" a compensazione.
Sui problemi seri, vedi crepe o rotture, Scott è sempre pronta ad intervenire, a me ad esempio han cambiato un telaio Scale RC 2013 con il 2014 e ben 2 tubi sella Syncross sulla RC 2017 sempre senza batter ciglio. E sulla RC 2012 mi cambiarono in garanzia la forcella DT Swiss ed i freni XX WC anche quella volta senza discutere.
Non per niente continuo a prendere Scott.
 

Pio76

Biker novus
10/10/16
7
0
0
Visita sito
Mi sono accorto del difetto il giorno dopo la consegna ed ho fatto presente al venditore che ha sollecitato la Scott... io sono il consumatore finale credo di aver fatto tutto quello necessario, poi alla fine ho contattato di persona la Scott che senza batter voglia mi ha liquidato in modo molto sufficiente... ho 3 Scott a casa e venderò tutte e 3... ho avuto a che fare con “Bianchi” e “Orbea” un’altro mondo...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho appena comprato anche io una Scott, e dal manuale non si dice nulla della verniciatura, per cui chi tace acconsente no?....
No.

Le condizioni della garanzia legale le stabilisce solo il Codice del Consumo e non il produttore; se non altro perchè il responsabile per la legge non è il produttore del bene ma il venditore dello stesso.

Altra cosa per la garanzia convenzionale, aggiuntiva a quella legale. In questo caso vincola chi la offre e nel modo in cui la offre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo