Garanzia Scott

Pio76

Biker novus
10/10/16
7
0
0
Visita sito
La Scott Italia mi ha negato la garanzia su in difetto di verniciatura su una Scott Scale Rc competa da me...
 

Allegati

  • 463FB030-9EE6-451C-901F-AD691A59EDC4.jpeg
    463FB030-9EE6-451C-901F-AD691A59EDC4.jpeg
    242,7 KB · Visite: 113
  • F0E5D812-A859-4622-A39E-4421F031EFB0.jpeg
    F0E5D812-A859-4622-A39E-4421F031EFB0.jpeg
    317,7 KB · Visite: 114

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, non gli è venuta bene.
Si vede che la considerano cmq nei loro standard, evidentemente, che causa bolla mercato bici e covid 19 temo siano scaduti per molti.
Pessimo periodo per essere cliente settore ciclo.
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
ma per quel rob le?
ma non perderci tempo, non stare a chiamare call center infiniti, non provare ad andare dal venditore, capisco che sia costata molto, ma proprio non buttarci tempo, vai e goditi la biga nuova:i-want-t:
 

Pio76

Biker novus
10/10/16
7
0
0
Visita sito
Si, non gli è venuta bene.
Si vede che la considerano cmq nei loro standard, evidentemente, che causa bolla mercato bici e covid 19 temo siano scaduti per molti.
Pessimo periodo per essere cliente settore ciclo.
Non è accettabile come giustificazione, rifiutare la garanzia su un loro difetto di verniciatura... la “Bianchi” per molto meno mi ha sostituito subito il telaio...
 

Pio76

Biker novus
10/10/16
7
0
0
Visita sito
comprata da me...
ma per quel rob le?
ma non perderci tempo, non stare a chiamare call center infiniti, non provare ad andare dal venditore, capisco che sia costata molto, ma proprio non buttarci tempo, vai e goditi la biga nuova:i-want-t:
Il venditore è costato gentile e disponibile è la Scott Italia con cui ho parlato direttamente che mi ha negato la loro responsabilità....
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Il venditore è costato gentile e disponibile è la Scott Italia con cui ho parlato direttamente che mi ha negato la loro responsabilità....
mi spiace, ma se trovi quello del call center str*nzo allora...
io avevo chiamato le poste e una del call center appena le ho chiesto se si potesse spedire una bici mi ha detto no e mi ha buttato giù, se ci tieni proprio riprova a chiamare...
 

Pio76

Biker novus
10/10/16
7
0
0
Visita sito
Cmq ad essere precisi la garanzia legale dei 2 anni la devi chiedere al venditore.
Scott ha negato la garanzia convenzionale. Allora il venditore dovrebbe sistemarla a sue spese.
No il venditore mi ha fornito garanzia su quello che gli compete... la Scott Italia risponde su un difetto di verniciatura, il rivenditore non vernicia le bici... vende e basta...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
No il venditore mi ha fornito garanzia su quello che gli compete... la Scott Italia risponde su un difetto di verniciatura, il rivenditore non vernicia le bici... vende e basta...
Il venditore ti ha venduto tutta la bici quindi è lui che risponde della garanzia (così dice la legge), sarà il venditore a contattare Scott o chi per loro per chiedere l'intervento se l'intervento è rifiutato il venditore ha 3 strade:
1) sostituire a proprie spese (difficile nel caso di un difetto di verniciatura)
2) proporre uno sconto (giusto per accontentare un cliente)
3) rifiutare l'intervento riportando le giustificazioni del costruttore
puoi interpellare Scott per snellire la procedura ma sarà sempre il venditore il tuo principale referente.
 
  • Mi piace
Reactions: gabryweb76 and Boro

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
La garanzia è a carico del venditore ed è su di lui che ti devi rivalere.
In effetti io non sono un legale, ma quello è un difetto di conformità e se non vado errato il primo a doversene preoccupare è il venditore. Tuttavia è veramente minimo, io pure sulla mia spark ho una colata di vernice, me ne sono fregato. Certo non vuol dire che tu non possa essere soddisfatto, è un tuo diritto.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Che sia il venditore non c'e' dubbio.
Poi è chiaro che se uno compra una bici di un marchio blasonato e costoso, che come tutti fa fare i telai in cina a due lire, si aspetta almeno che esiga dai fornitori degli standard all'altezza dei prezzi a cui vende poi i suoi prodotti.
Altrimenti tanto vale comprare la bici dal cinese, che farà marameo per qualunque problema, ma almeno la si paga 1/3.
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
effettivamente il primo anno è del venditore ma se i tecnici scott non classificano quel segno come un problema di fabbrica il venditore non penso sia tenuto ad una sostituzione che non sussiste. Altrimenti uno potrebbe andare a farsi cambiare il telaio perchè la S di scott gli pare più allungata del solito. In ogni caso se proprio ci tieni e hai tempo da buttare basta rivolgersi ad associazioni per la tutela dei consumatori e vedi la situazione si sblocca e ti sostituiscono tutto. certo è che io la bici me la terrei così, tanto dopo 2 mesi di utilizzo la combini peggio con tutti i sassi che ci arrivano!
 
  • Mi piace
Reactions: Pio76

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
La garanzia legale è due anni, europea, e la deve dare il venditore.
Poi farla valere e se convenga o meno, è un altro paio di maniche, io me ne fregherei perchè non avrei voglia di sbattermi per una piccolezza, ma se avessi comprato una XYNGONG BARAC-CHIN ok, ma una Scott mi sentirei preso per il fondelli e ci metterei un croce sopra, al marchio e a chi me l'ha venduta.
 
  • Mi piace
Reactions: Pio76

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
non so, secondo me un difetto del genere che non passi in garanzia al primo contatto ci può anche stare. Qui sul forum ci sono esperienze con marchi altrettanto blasonati per cui si sono avute rotture di telai che sono state archiviate come "utilizzi impropri" anche se magari non lo erano oppure utenti che hanno dovuto lavorarci parecchio per far valere i propri diritti. Quindi non mi sentirei di condannare il venditore, scott poteva fare di più ma credetemi c'è di peggio. Capisco la rabbia, anche perchè poi l'occhio cadrà sempre lì. e come diceva @Boro anche il periodo covid non aiuta, hanno tante richieste e sentono di avere il coltello dalla parte del manico
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Pio76

Pio76

Biker novus
10/10/16
7
0
0
Visita sito
non so, secondo me un difetto del genere che non passi in garanzia al primo contatto ci può anche stare. Qui sul forum ci sono esperienze con marchi altrettanto blasonati per cui si sono avute rotture di telai che sono state archiviate come "utilizzi impropri" anche se magari non lo erano oppure utenti che hanno dovuto lavorarci parecchio per far valere i propri diritti. Quindi non mi sentirei di condannare il venditore, scott poteva fare di più ma credetemi c'è di peggio. Capisco la rabbia, anche perchè poi l'occhio cadrà sempre lì. e come diceva @Boro anche il periodo covid non aiuta, hanno tante richieste e sentono di avere il coltello dalla parte del manico
Ma il venditore ha contattato la Scott che ha risposto in modo negativo anche a lui, purtroppo per me....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
effettivamente il primo anno è del venditore...
Gli anni sono due, art.132 c.1 del Codice del Consumo.


ma se i tecnici scott non classificano quel segno come un problema di fabbrica il venditore non penso sia tenuto ad una sostituzione che non sussiste.
Certamente. Ma se il cliente ha tempo da perdere in tribunale ci porta lui, non Scott.
 

Classifica mensile dislivello positivo