garanzia fox terralogic

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
K41 ha scritto:
lucamtb ha scritto:
lucamtb ha scritto:
fortunatamente la forcella verrà sostituita in garanzia ......................è quello che mi hanno assicurato %$))

mi hanno preso solo per il cü , sono incazzatissimo la mia fox80x dopo 15 giorni di vita ha iniziato ad avere un gioco esagerato alle boccole delle canne forcella .......... mi avevano garantito che era tutto in garanzia invece................... devo pagare tutto , dalla spedizione , alle boccole, alle guarnizioni nuove, al lavoro , ma allora io mi chiedo ma una forcella con 15 giorni di vita ha o non ha garanzia?? 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

ma che t' hanno detto di preciso?


che la forcella di 15 giorni è difettosa si , che però il difetto non è coperto da garanzia , quindi se voglio la forka funzionante devo pagare tutto il lavoro circa 150 euro............. :wink: :OOO: :azz-se-m:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.374
18.793
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ragazzi, ma quante lamentele dovete leggere per capire che ste Fox costano un occhio dalla testa e hanno un'assistenza ancora più costosa? Lasciate perdere e comprate qualcos'altro!!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
... e qualcuno mi attaccò violentemente quando OSAI criticare
il mitico sig. pepi qualche mese fà!

Ribadisco che non ho interessi di nessun tipo nel modo commerciale
in generale e nel mondo biciclette in particolare,
sono un lavoratore dipendente di una azienda che si occupa di tutt'altro.
Detto questo,
COMPRATEVI LE MARZOCCHI!
non perchè siano le migliori, anche Fox e manitou e Rock Shox fanno ottime forke,
non perchè con le Marzocchi non capitano mai prodotti fallati, sono come gli altri,
ma perchè l'assistenza post vendita è
semplice, ci sono decine di centri autorizzati,
rapida, se non sotto casa, l'aggiustano a Bologna, in ditta,
economica, il kit delle due molle di una Z1FR costa 30 euro,
una cartuccia idraulica completa circa lo stesso, le minuterie intorno ai 10 euro,
è l'unica che garantisce la sostituzione del cannotto,
con la possibilità di scelta tra alluminio e acciaio, 1" o 1 1/8".
Insomma, abbiamo in Italia una delle migliori ditte di forke del mondo,
le costruisce da vari decenni, vengono usate dai campioni di motocross,
in Usa sono le più ambite, hanno una scelta vastissima, costano meno delle altre,
hanno la migliore assistenza, sono pure belle!
e andiamo a comprare la roba estera ????
 

111 Bicycle Store

Biker superis
6/3/04
454
0
0
Padova
www.111bikes.it
lucamtb ha scritto:
lucamtb ha scritto:
fortunatamente la forcella verrà sostituita in garanzia ......................è quello che mi hanno assicurato %$))

mi hanno preso solo per il cü , sono incazzatissimo la mia fox80x dopo 15 giorni di vita ha iniziato ad avere un gioco esagerato alle boccole delle canne forcella .......... mi avevano garantito che era tutto in garanzia invece................... devo pagare tutto , dalla spedizione , alle boccole, alle guarnizioni nuove, al lavoro , ma allora io mi chiedo ma una forcella con 15 giorni di vita ha o non ha garanzia?? 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Sono spiacente ma questa situazione ci puzza, i pochi prodotti gestiti da BSC che si sono rilevati difettosi ci sono stati o sostituiti o riparati in garanzia senza nessuna spesa aggiunta, dalla spedizione alla riparazione. Secondo noi il problema dipende o al tuo rivenditore o dalla casa costruttrice della bici.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
111bikes ha scritto:
lucamtb ha scritto:
lucamtb ha scritto:
fortunatamente la forcella verrà sostituita in garanzia ......................è quello che mi hanno assicurato %$))

mi hanno preso solo per il cü , sono incazzatissimo la mia fox80x dopo 15 giorni di vita ha iniziato ad avere un gioco esagerato alle boccole delle canne forcella .......... mi avevano garantito che era tutto in garanzia invece................... devo pagare tutto , dalla spedizione , alle boccole, alle guarnizioni nuove, al lavoro , ma allora io mi chiedo ma una forcella con 15 giorni di vita ha o non ha garanzia?? 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Sono spiacente ma questa situazione ci puzza, i pochi prodotti gestiti da BSC che si sono rilevati difettosi ci sono stati o sostituiti o riparati in garanzia senza nessuna spesa aggiunta, dalla spedizione alla riparazione. Secondo noi il problema dipende o al tuo rivenditore o dalla casa costruttrice della bici.

o perché trattano negozi e persone private in modo differente. se trattano male un negozio, lo perdono come cliente e quindi decine di mila euro. ma con un privato...

@lucamtb: poi vorrei sapere dove sta scritto che delle boccole vecchie 15 gironi non sono coperte da garanzia???

@marco: hai ragione, allora meglio comprare altre marche.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
lucamtb ha scritto:
che la forcella di 15 giorni è difettosa si , che però il difetto non è coperto da garanzia , quindi se voglio la forka funzionante devo pagare tutto il lavoro circa 150 euro............. :wink: :OOO: :azz-se-m:
Consulta un legale o recati presso una associazione di consumatori.
La normativa in materia c'è e TUTTI la devono rispettare.
PER LEGGE la garanzia spetta nei tuoi confronti all'esercizio che ti ha venduto il bene, NON al centro di assistenza ne al produttore. Sono affari suoi se a monte sorgono problemi. Dovrà a sua volta tutelarsi nei loro confronti come tu lo dovresti fare nei suoi.

Saluti
Simone
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
cerrotorre ha scritto:
111bikes ha scritto:
lucamtb ha scritto:
lucamtb ha scritto:
fortunatamente la forcella verrà sostituita in garanzia ......................è quello che mi hanno assicurato %$))

mi hanno preso solo per il cü , sono incazzatissimo la mia fox80x dopo 15 giorni di vita ha iniziato ad avere un gioco esagerato alle boccole delle canne forcella .......... mi avevano garantito che era tutto in garanzia invece................... devo pagare tutto , dalla spedizione , alle boccole, alle guarnizioni nuove, al lavoro , ma allora io mi chiedo ma una forcella con 15 giorni di vita ha o non ha garanzia?? 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Sono spiacente ma questa situazione ci puzza, i pochi prodotti gestiti da BSC che si sono rilevati difettosi ci sono stati o sostituiti o riparati in garanzia senza nessuna spesa aggiunta, dalla spedizione alla riparazione. Secondo noi il problema dipende o al tuo rivenditore o dalla casa costruttrice della bici.

o perché trattano negozi e persone private in modo differente. se trattano male un negozio, lo perdono come cliente e quindi decine di mila euro. ma con un privato...

@lucamtb: poi vorrei sapere dove sta scritto che delle boccole vecchie 15 gironi non sono coperte da garanzia???

@marco: hai ragione, allora meglio comprare altre marche.

http://www.pepi.it/mayoco/project/media/Garanzia_Fox_amm-forx_2004.pdf


leggi quì
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
111bikes ha scritto:
lucamtb ha scritto:
lucamtb ha scritto:
fortunatamente la forcella verrà sostituita in garanzia ......................è quello che mi hanno assicurato %$))

mi hanno preso solo per il cü , sono incazzatissimo la mia fox80x dopo 15 giorni di vita ha iniziato ad avere un gioco esagerato alle boccole delle canne forcella .......... mi avevano garantito che era tutto in garanzia invece................... devo pagare tutto , dalla spedizione , alle boccole, alle guarnizioni nuove, al lavoro , ma allora io mi chiedo ma una forcella con 15 giorni di vita ha o non ha garanzia?? 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Sono spiacente ma questa situazione ci puzza, i pochi prodotti gestiti da BSC che si sono rilevati difettosi ci sono stati o sostituiti o riparati in garanzia senza nessuna spesa aggiunta, dalla spedizione alla riparazione. Secondo noi il problema dipende o al tuo rivenditore o dalla casa costruttrice della bici.

NO COMMENT
 

blacksilversurfer

Biker serius
13/8/03
237
0
0
Ancona (Marche)
Visita sito
Se ero nei tuoi panni mi facevo mettere per iscritto il tutto da PEPI, nel senso che ti devi far dichiarare che il difetto esiste ed è riconosciuto come tale da PEPI.
Inoltre fatti dichiarare che tale difetto non è coperto da garanzia e fatti dare la fattura dell'intervento.

Con il tutto manda una email alla fox, direttamente in casa madre, lamentandoti dell'accaduto e che non ti saresti mai aspettato un trattamento del genere etc. Sono sicuro che otterrai risposta.

E' ora che questi signori Italiani cambiano modo di lavorare.....e soprattutto che se l'assistenza è quella che le le forcelle il Signor P@@I se le può tenere!.

saluti
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
primo consiglio: vai dove hai comperato la bici....
secondo consiglio: telefona al centro assistenza fox e chiedi chiarimenti...
terzo consiglio:se era una bici completa contatta la casa produttrice...
ri-inbocca al lupo! :-?
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
pezzey ha scritto:
lucamtb ha scritto:
che la forcella di 15 giorni è difettosa si , che però il difetto non è coperto da garanzia , quindi se voglio la forka funzionante devo pagare tutto il lavoro circa 150 euro............. :wink: :OOO: :azz-se-m:
Consulta un legale o recati presso una associazione di consumatori.
La normativa in materia c'è e TUTTI la devono rispettare.
PER LEGGE la garanzia spetta nei tuoi confronti all'esercizio che ti ha venduto il bene, NON al centro di assistenza ne al produttore. Sono affari suoi se a monte sorgono problemi. Dovrà a sua volta tutelarsi nei loro confronti come tu lo dovresti fare nei suoi.

Saluti
Simone

se non mi sbaglio un venditore mi aveva spiegato che i primi 6 mesi di garanzia sono tutti a carico del negozio di vendita, il resto alla casa produttrice. questo che mi ha detto uno qualsiasi. (non "unoqualisiasi" ;-) )
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
zeromeno ha scritto:
primo consiglio: vai dove hai comperato la bici....
secondo consiglio: telefona al centro assistenza fox e chiedi chiarimenti...
terzo consiglio:se era una bici completa contatta la casa produttrice...
ri-inbocca al lupo! :-?


fatti tutti e tre i consigli :-?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.374
18.793
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
lucamtb ha scritto:


da quel link:

CONTRATTO di GARANZIA
Il periodo di validità della garanzia per le sospensioni è di 24 mesi dalla data di acquisto originario della bicicletta o
dell’ammortizzatore ed è applicabile in tutti i paesi della Comunità Europea. Una copia dello scontrino relativo
all’acquisto originario deve sempre essere allegata a qualsiasi prodotto inviato per una riparazione in garanzia.
L’eventuale intervento in garanzia viene valutato a totale discrezione di FOX Racing Shox o del Centro
Assistenza autorizzato e riguarderà esclusivamente i difetti di materiale e/o di lavorazione
. Il diritto all’intervento in
garanzia decade se l’acquirente non denuncia al venditore il difetto entro il termine di 60 giorni dalla data in cui ha
scoperto il difetto stesso.
FOX Racing Shox non applica altre condizioni di garanzia implicite o esplicite al di fuori di quelle indicate nel
presente contratto e quelle del Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n° 24 e si riserva la facoltà di valutare se il
prodotto rientra oppure no nelle condizioni qui di seguito indicate.

fate vobis........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo