garanzia fox terralogic

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con la garanzia per forcelle fox???
come si sono comportati?
la mia f80x 2005 ha 15 giorni circa ha grossi problemi ......... gli steli forcella hanno parecchio gioco, che in discesa si trasforma in sbachettamento :cry: :cry:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
lucamtb ha scritto:
qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con la garanzia per forcelle fox???
come si sono comportati?...

L'assistenza Fox per l'Italia è fatta da BSC ( Bike Suspension Center ), noto anche come "Pepi". Su di loro si è detto di tutto e di più, nel bene e nel male. Sbizzarrisciti con la funzione "cerca" e preparati a leggere intere paginate ;-)
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
muldox ha scritto:
lucamtb ha scritto:
qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con la garanzia per forcelle fox???
come si sono comportati?...

L'assistenza Fox per l'Italia è fatta da BSC ( Bike Suspension Center ), noto anche come "Pepi". Su di loro si è detto di tutto e di più, nel bene e nel male. Sbizzarrisciti con la funzione "cerca" e preparati a leggere intere paginate ;-)

infatti sono preoccupato x questo, il mio si vende ha contattato olympia che a sua volta ha contattato pepi che non vuole sostituire la forka ma vuole fare la revisione ,,,,,, ho la forka da circa 15 giorni... :cry: :cry:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Scusa, ma che te la sistemino o te la cambino per te cosa cambia? L'importante è che ti torni una forca funzionante a costo zero, tanto più che è praticamente nuova anche la tua :-o
 

ultraunix

Biker serius
2/6/03
115
0
0
53
Friuli
santiaghini.kelys.com
Ciao, sul manuale ' 04 delle Fox dicono che le forcelle nuove possono avere sbattachiamento, dopo un po di uso si auto-oliano e tutto passa; inolre parlano di espansione termica.
Se la tua è nuova + la usi fuori che fa molto freddo.. potrebbe questo essere il problema? Magari prima di mandarla in assistenza la usi ancora un pochino.
ciao

.. from manual:
FOX FORX use hydrodynamic lubrication. In our system, oil is force fed into the tall slotted bushings during the
compression stroke. When the fork cycles up and down the oil is trapped between bushings, upper tubes and seals.
Thermal expansion rates can cause the bushings to close in on the upper tubes causing high friction and binding
during normal operation. Correct bushing clearance is critical to prevent binding of fork during normal operation.
Geometric dimensioning and tolerancing is a design practice used to insure parts will work / fit during the manufacturing
process. Bushings are sized before installation and rechecked for size after installation. Correct bushing tolerance
is a diametric clearance of .0015”-.0090”.
Show Room Testing - As you rock the fork back and forth while stopped with the front brake applied, the bushings have
only a small amount of lubricant separating the bushing / upper tube. At this time you may notice a small amount of
bushing play. Fork bushings must have clearance to perform correctly. Too little clearance will cause high friction,
binding or bushing seizure when hot.
Real World Testing - During normal riding conditions, hydrodynamic lubrication occurs when there is a complete
separation of the upper tube from the bushing by a thin film of oil. Hydrodynamic lubrication is characterized by very
low friction and no wearing of the bushings or shaft since there is no metal to bushing contact. During hydrodynamic
lubrication normal bushing clearance will not be noticeable.
 
ultraunix ha scritto:
Ciao, sul manuale ' 04 delle Fox dicono che le forcelle nuove possono avere sbattachiamento, dopo un po di uso si auto-oliano e tutto passa; inolre parlano di espansione termica.
Se la tua è nuova + la usi fuori che fa molto freddo.. potrebbe questo essere il problema? Magari prima di mandarla in assistenza la usi ancora un pochino.
ciao
Anch'io ho da poco una TerraLogic. Ci sono uscito 2 volte fino ad ora (pochine, lo so), e non ho rilevato nessun comportamento strano neanche alla prima pompata, quindi mi sa che è la forca di Luca ad avere problemi.
Il discorso dell'espansione termica :? ... pensi che le boccole si possano dilatare così tanto da passare dallo sbacchettamento ad un comportamento normale? Per me neanche se le passi dal freezer del macellaio al forno del pizzaiolo...
Buona fortuna con Pepi. Qui nel forum si è detto di tutto e di più. Qualcuno si è rivolto anche ad altri centri di assistenza europei :-(
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
ultraunix ha scritto:
Ciao, sul manuale ' 04 delle Fox dicono che le forcelle nuove possono avere sbattachiamento, dopo un po di uso si auto-oliano e tutto passa; inolre parlano di espansione termica.
Se la tua è nuova + la usi fuori che fa molto freddo.. potrebbe questo essere il problema? Magari prima di mandarla in assistenza la usi ancora un pochino.
ciao

.. from manual:
FOX FORX use hydrodynamic lubrication. In our system, oil is force fed into the tall slotted bushings during the
compression stroke. When the fork cycles up and down the oil is trapped between bushings, upper tubes and seals.
Thermal expansion rates can cause the bushings to close in on the upper tubes causing high friction and binding
during normal operation. Correct bushing clearance is critical to prevent binding of fork during normal operation.
Geometric dimensioning and tolerancing is a design practice used to insure parts will work / fit during the manufacturing
process. Bushings are sized before installation and rechecked for size after installation. Correct bushing tolerance
is a diametric clearance of .0015”-.0090”.
Show Room Testing - As you rock the fork back and forth while stopped with the front brake applied, the bushings have
only a small amount of lubricant separating the bushing / upper tube. At this time you may notice a small amount of
bushing play. Fork bushings must have clearance to perform correctly. Too little clearance will cause high friction,
binding or bushing seizure when hot.
Real World Testing - During normal riding conditions, hydrodynamic lubrication occurs when there is a complete
separation of the upper tube from the bushing by a thin film of oil. Hydrodynamic lubrication is characterized by very
low friction and no wearing of the bushings or shaft since there is no metal to bushing contact. During hydrodynamic
lubrication normal bushing clearance will not be noticeable.


purtroppo è un difetto di fabbricazione sicurmente dato che sia a caldo che a freddo ha problemi :cry:

p.s. mi hanno detto che puo' capitare.... :cry: :cry: :cry: e sono stato io il fortunato :cry: :cry:
 

loris

Biker serius
16/8/04
199
0
0
Conegliano
Visita sito
muldox ha scritto:
Scusa, ma che te la sistemino o te la cambino per te cosa cambia? L'importante è che ti torni una forca funzionante a costo zero, tanto più che è praticamente nuova anche la tua :-o

A me girerebbe un po le p...e visto che si parla di una FOX e non di una RST "con tutto rispetto per le RST", considerato quello che si fanno pagare, come minimo dovrebbero sostituirla velocemente, e senza far storie. o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
loris ha scritto:
muldox ha scritto:
Scusa, ma che te la sistemino o te la cambino per te cosa cambia? L'importante è che ti torni una forca funzionante a costo zero, tanto più che è praticamente nuova anche la tua :-o

A me girerebbe un po le p...e visto che si parla di una FOX e non di una RST "con tutto rispetto per le RST", considerato quello che si fanno pagare, come minimo dovrebbero sostituirla velocemente, e senza far storie. o-o

Se mando in riparazione una forcella perchè ha un componente difettato, perchè mai dovrebbero ridarmene una nuova? :?: Si cambia ciò che è difettato e buonanotte, no? Se poi, per motivi che non sta a noi sindacare, dovessero decidere di darci una forca nuova va bene ugualmente, ma non credo proprio che siano tenuti a farlo, che si tratti di Fox, RST o chissà quale altra marca :-o .
 

K41

Biker superis
18/2/04
348
0
0
Roma
Visita sito
Mah, a norma di legge penso che non siano tenuti alla sostituzione, però io esigerei di non spendere nemmeno un euro, neanche per la spedizione.
Invece penso che i timori di lucamtb (che sono anche i miei) siano che essendo gli elementi di guida una parte soggetta ad usura e quindi non in garanzia alla fine il ***i (come lo ha chiamato Mr Bike Planet :buonnatalepirletta: ) cerchi di farglieli pagare.
E' chiaro che bisogna insistere sul punto che la forcella è nuova, praticamente inutilizzata.
Poi, c' è un altro punto che induce a pensar male (e a sperare nella sostituzione); a volte alcune forcelle per piccole differenze di tolleranze dimensionali di steli e/o foderi sono o un po troppo lasche o un pò troppo strette. In entrambi i casi il risultato è sempre un' usura precoce delle boccole. Ora se è questo il caso, anche se le sostituiscono, fra un pò di tempo (magari un pò di più , per esempio qualche mese) la situazione tornerebbe quella attuale. Solo che a quel punto sarebbe ancora più difficile farsi passare la riparazione in garanzia.
Insomma mi associo a zeromeno nell' augurarti buona fortuna (magari in modo un po meno sarcastica :buonnatalepirletta: ).
Chissà, sapendo di avere gli occhi del forum puntati , magari il ***i farà il gran gesto...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Perdona il sarcasmo ma ...
...''conosco la bestia''.
unico consiglio spero che tu abbia conservato scontrino,ricevuta,fattura,copia commissione,nonchè un videotape che ti ripernde finchè stai ritirando la nouva bici...


Su alla BSC sono un po' fiscali ;)
 

Starlighterissimo

Biker popularis
1/8/04
80
0
0
52
Scott Comp Racing
Visita sito
per legge si può cambiare un prodotto difettoso nei primi 10 giorni dall'acquisto. dopo entra in gioco la garanzia...cioè la riparazione del prodotto. ricordarsi sempre che la garanzia europea obbliga il negoziante che vi ha venduto il prodotto a riparalo a proprie spese se il difetto di fabbricazione non è più coperto dalla garanzia del produttore. ma, trattandosi di mtb, dove finisce l'usura ed entra in gioco il prodotto difettoso? molto dipende dalla serietà del produttore. io ho comprato uno stepper proform e mi si sono rotti gli elementi idraulici 2 volte ed entrambe le volte mi sono stati spediti a casa 2 pompe idrauliche nuove senza se e senza ma. non credo però che fox sia sulla stessa lunghezza d'onda di proform............
 

K41

Biker superis
18/2/04
348
0
0
Roma
Visita sito
zeromeno ha scritto:
unico consiglio spero che tu abbia conservato scontrino,ricevuta,fattura,copia commissione,nonchè un videotape che ti ripernde finchè stai ritirando la nouva bici...


Su alla BSC sono un po' fiscali ;)

:buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


il probema è che sono fiscali come tedeschi e parac....... come italiani :???:
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
lucamtb ha scritto:
fortunatamente la forcella verrà sostituita in garanzia ......................è quello che mi hanno assicurato %$))

mi hanno preso solo per il culo , sono incazzatissimo la mia fox80x dopo 15 giorni di vita ha iniziato ad avere un gioco esagerato alle boccole delle canne forcella .......... mi avevano garantito che era tutto in garanzia invece................... devo pagare tutto , dalla spedizione , alle boccole, alle guarnizioni nuove, al lavoro , ma allora io mi chiedo ma una forcella con 15 giorni di vita ha o non ha garanzia?? 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
 

K41

Biker superis
18/2/04
348
0
0
Roma
Visita sito
lucamtb ha scritto:
lucamtb ha scritto:
fortunatamente la forcella verrà sostituita in garanzia ......................è quello che mi hanno assicurato %$))

mi hanno preso solo per il cü , sono incazzatissimo la mia fox80x dopo 15 giorni di vita ha iniziato ad avere un gioco esagerato alle boccole delle canne forcella .......... mi avevano garantito che era tutto in garanzia invece................... devo pagare tutto , dalla spedizione , alle boccole, alle guarnizioni nuove, al lavoro , ma allora io mi chiedo ma una forcella con 15 giorni di vita ha o non ha garanzia?? 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

ma che t' hanno detto di preciso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo