Garanzia a vita Trek

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Ciao a tutti,
apro questo topic per raccogliere le vostre esperienze -spero poche per voi-con la garanzia a vita che il gruppo trek-unico oltre a c'dale- fornisce sui propri telai.
Personalmente,ho avuto ormai svariati episodi in tal senso,
e mi ha sempre colpito l'atteggiamento di COMAR-l'importatore-che mi ha sempre dato l'impressione di un ufficio dove le praitche passano da un faldone a un altro,
senza che vi sia un minimo di quel"customer care"che sarebbe lecito aspettarsi dopo aver speso i nostri soldi!
Nel 2005 son rimasto a piedi 6 settimane per un ammortizzatore che Comar doveva spedire a pepi in garanzia,e se non telefonavo io a Bolzano forse lo potreste trovare ancora sugli scaffali del magazzino di bergamo.
L'anno dopo ho rotto il telaio a meta' luglio e dopo una telenovela risolta solo da una telefonata dagli USA,son rimontato in sella poco prima di Natale!http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=51710&page=8
Nel 2008..doppio imprevisto:
a meta' gennaio scopro una crepa nel tubo reggisella,ma per riaverne uno nuovo passano due mesi.
il 1°agosto la crepa spunta sul fodero basso,ma a tutt'oggi,nessuno in COMAR sa dirmi se il mio carro-tra l'altro un pezzo senza problemi di misura,essendo identico per tutte le taglie-sia in america,in olanda (trek europe) o chissa' dove...
Augurandomi che le vostre esperienze siano state meno numerose e meno tribolate delle mie...dite la vostra.
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Qui c'è la mia storia con una rottura Trek, fortunatamente (a quanto pare) risoltasi per il meglio.
L'unica cosa è che il sivende, quando gliel'ho portata, mi ha chiesto se era in garanzia! Ma non è a vita??? :nunsacci: o forse per il carro è limitata?
Comunque a parte quella strana domanda non ha fatto una piega e dopo due settimane avevo di nuovo la bici a casa.

Buona fortuna Paolino o-o
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Non saprei che dire,io posseggo una trek e ne ho avute altre e non mi è mai successo niente.
Mio suocero ha una Trek da corsa roba da 3000€ solo il telaio, preso 3 anni fa(veramente bellissimo)un paio di mesi fà ha rotto un forcellino del carro posteriore(dimenticavo...telaio in carbonio)portato da Ciclicorradini che l'ha smontato e spedito,dopo 2 settimane il telaio è arrivato,riparato non nuovo,ma meglio così quel telaio è veramente stupendo.
Probabilmente appoggiandosi ad un negozio come Ciclicorradini che vende Trek da anni si ha un trattamento migliore.
Per santacruzbk,vai di fuel ex che va alla grande.
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
l'unica soluzione per ovviare alla scadente comar, che se ne sbatte e si culla nel solito modo di fare italiano è farsi sentire da trek america direttamente, sono velocissimi e cortesi ovviamente efficientissimi! ;) io sono alla terza trek in casa, ed altri amici ne hanno, mai nessun problema, telai fatti davvero col cervello
 
  • Mi piace
Reactions: jocan

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Sapete mica se la garanzia a vita è valida anche se la compro usata e all'estero? Avrei trovato una buona occasione...

Grazie,
Tomass
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
l'unica soluzione per ovviare alla scadente comar, che se ne sbatte e si culla nel solito modo di fare italiano è farsi sentire da trek america direttamente, sono velocissimi e cortesi ovviamente efficientissimi! ;)
a gennaio ho mandato una mail in USA giusto per informarli dell'accaduto,dicendomi sicuro che non si serebbero ripetuti i 5 mesi di attesa del 2006..la risposta di COMAR è stata,più o meno:
-ah,si,ha scritto in america?allora faccia tutto lei direttamente con loro!!!
cosa che ovviamente non è accaduta,ma rispecchiail"modo di fare italiano"di cui sopra :nunsacci:
@santacruzbk:
Sapete mica se la garanzia a vita è valida anche se la compro usata e all'estero? Avrei trovato una buona occasione...
no,ovviamente vale solo per il primo proprietario


Originariamente inviata da harlock@71
Per santacruzbk,vai di fuel ex che va alla grande.
confermo,mai detto che le trek vanno male o son fatte male.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Si Paolino, ma non capisco come possa essere: in squadra abbiamo praticamente tutte TREK, io per primo quando ho avuto il mio 9.9 elite rotto l'ho ricevuto, nuovo e in garanzia, nel giro di una settimana.
Miei compagni di squadra, che hanno avuto problemi con il carro del telaio in carbonio (scollato), non hanno avuto così tante difficoltà..sicuramente ci hanno messo più tempo, ma si parla di 2-3 settimane...
Insomma, da quel che posso vedere, la garanzia funziona molto bene
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
non so,forse dipende dalla taglia Xl che non è a magazzino..ma io penso che comar non ce l'abbia ,un magazzino..o meglio:da bergamo chiedono lumi in USA,e i casi son due:
->il telaio da sostituire è in italia?ok,glielo rimandiamo dopo le due-tre settimane "burocraticamente"necessarie(balle,C'dale ci mette una settimana e non ha importatore ufficiale per l'italia
->il telaio non è a bergamo?arriva dall'olanda o dal wisconsin...ma senza una iniziativa da parte di COMAR per sveltire i tempi..come dire "oh,te lo garantiamo a vita,hai pure fretta di riceverlo?"
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
edito il messaggio di prima,
per dire che il telaio è arrivato senza l'apposito QR per il sistena ABP
..ED è QUINDI INUTILIZZABILE fino a ..non si sa quando,comar chiaramente non sa darmi una data(ne' io ci speravo,ormai conosco i miei polli...)
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
uppo il topic dopo una 15ina di giorni per le ultime esilaranti notizie
alle mia rimostranze per l'assenza del bloccaggio ABP,comar si è giustificata dicendo che" i telai da sostituire sono arrivati dall' america senza bloccaggio "perche' la casa madre li ha terminati(!!!???)e che "prelevandone"UNO dalla scatola di una bici nuova si invaliderebbe la garanzia a vita:smile: di quest'ultima..."nel giro di 20 giorni andra' tutto a posto."
oggi ho saputo invece che da bergamo sarebbe partito un pacco con il mio bloccaggio in data 4/11-9 giorni fa!-:nunsacci:neanche viaggiasse con alitalia...
 

tomb

Biker spectacularis
uppo il topic dopo una 15ina di giorni per le ultime esilaranti notizie
alle mia rimostranze per l'assenza del bloccaggio ABP,comar si è giustificata dicendo che" i telai da sostituire sono arrivati dall' america senza bloccaggio "perche' la casa madre li ha terminati(!!!???)e che "prelevandone"UNO dalla scatola di una bici nuova si invaliderebbe la garanzia a vita:smile: di quest'ultima..."nel giro di 20 giorni andra' tutto a posto."
oggi ho saputo invece che da bergamo sarebbe partito un pacco con il mio bloccaggio in data 4/11-9 giorni fa!-:nunsacci:neanche viaggiasse con alitalia...

paolino hai fato come me con un fuel,prima il carro e aspetta mesi,poi telaio idem,dopo 3 telai trek,anche se la gamma di questo anno mi attirava mi sono trattenuto comprando qualcosa che so dietro avere una struttura seria..ciaooooooooooooo
 

ortaggio88

Biker novus
8/3/10
5
0
0
grottaferrata
Visita sito
Buonasera a tutti l'altra settimana ho rotto il telaio della mia top fuell 110 si e' scollato il tubo verticale e crepato l'orizontale, telaio da buttare ,peraltro facendo un dosso, il mio sivende ha chiamato la comar che ha chiesto le foto ma da allora non si trova più il responsabile, cosa mi consigliate gli faccio scrivere direttamente da un legale o li contatto direttamente io o cosa? Non vorrei stare sei medi senza bici, inoltre se non hanno a disposizione il mio telaio non me ne dovrebbero dare uno più nuova
grazie in anticipo Stefano
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Buonasera a tutti l'altra settimana ho rotto il telaio della mia top fuell 110 si e' scollato il tubo verticale e crepato l'orizontale, telaio da buttare ,peraltro facendo un dosso, il mio sivende ha chiamato la comar che ha chiesto le foto ma da allora non si trova più il responsabile, cosa mi consigliate gli faccio scrivere direttamente da un legale o li contatto direttamente io o cosa? Non vorrei stare sei medi senza bici, inoltre se non hanno a disposizione il mio telaio non me ne dovrebbero dare uno più nuova
grazie in anticipo Stefano
Lascia stare il legale,per il momento,e insisti con il tuo rivenditore oppure in Comar.La primavera scorsa ho preso un 9.9 ssl 2009,telaio eccellente che pero' era difettoso nel tubo sella (su un tratto del telaio ci si vedeva attraverso...mancava la fibra ma c'era la resina).Subito segnalato al mio rivenditore che a sua volta ha avvisato il responsabile in Comar.Inizialmente Comar disse che il problema non era strutturale (il telaio non avrebbe ceduto) ma io feci notare che,in ogni caso,il telaio lo avevo pagato per nuovo(con lo sconto ma sul nuovo,non su una seconda scelta come a volte si fa).Dopo qualche dimostranza mi è stato consegnato un telaio nuovo dopo una settimana e mezza e senza perni v-brake che il primo aveva.Sempre con Comar:manubrio Bontrager xxx oclv 120 (se non ricordo male circa 160€ di listino)con vernice alzata all'altezza dei collarini dei freni e dell'attacco manubrio,sostituito in garanzia dopo circa un mese.Quindi posso dirmi soddisfatto di tale azienda (ho anche una bici da corsa Trek ma non piu' una mtb)...bisogna farsi sentire dai negozianti(a onor del vero neanche tanto).
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Leggendo l'argomento di questo topic volevo chiedere se è vero che le garanzie a vita di queste marche(Trek-Cannondale) valgono solo per il primo proprietario mentre se uno la compra usata non vale piu
Queto l'ho sentito dire e potrebbe essere anche una grossa balla, chiedo a voi appunto se ne sapete qualcosa
Saluti Roberto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo