gara XC 2 luglio 2006 - Trieste

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
posso dire che il cocusso con stò caldo è ammazzante!!!
è abbastanza impirato ma non è lunghissimo!
è un susseguirsi di strappi per la lunghezza complessiva di qualche kilometro.
questo lo si trova prendendolo dalla parte di psek.
è bello farsi la discesa dalla parte di grozzana e poi riprendersi il sentiero che porta a pesek e farsi altri single track che portano dritti alla ferrovia.
lo stena non mi pare una passeggiata causa il terreno prettamente scoglioso!!
molto bello deve essere il sentierino freeride che parte dallo stena ed arriva a val rosandra (mi par si chiami spacca colii):!: :!: :!: :!:
 

nogotsuka

Biker extra
giulio90kg ha scritto:
p
lo stena non mi pare una passeggiata causa il terreno prettamente scoglioso!!
molto bello deve essere il sentierino freeride che parte dallo stena ed arriva a val rosandra (mi par si chiami spacca colii):!: :!: :!: :!:

Ci sono due sentieri che da san lorenzo salgono in cima , uno e' abbastanza facile quello centrale solo gli ultimi metri sono tecnicamente impegnativi, mentre l'altro quello che sta verso il costone sud e molto tecnico difficile richiede grande forza ed equilibrio e gomme ottime visto la grande presenza di sassi come lame affilate dal vento, con un muro finale veramente difficilissimo.

Per scendere ho provato solo alcuni metri del sentiero che hai nominato in primis perche' ero da solo , ed in secondo luogo il nome e' totalmente meritato quando ho bvisto che era tutto a sassi molto pendente a gradoni beh mi son detto magari un'altra volta e di sicuro non da solo.
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
giulio90kg ha scritto:
premetto che non centro perchè non faccio xc:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: (per fortuna) però certe cose mi fanno girar abbastanza la noci di cocco che stanno nel borsellino!!!
uno può anche provare piacere a farsi solamente una pedalata in dei posti che solo non esplorerebbe perchè non conosce!!
nella vita non esiste solo il bianco ed il nero ma tante sfumature che bisogna saper accattare!!!!:prost: :prost: :prost: :prost:
se uno arriva 3 o 30esimo per lui può essere la stessa cosa perchè è andato lì per provare un percorso nuovo, ha conosciuto gente nuova ed ha visto come funzionano le cose in una gara da xc!!!!
anche io domenica sono andato per la prima volta a fare un giro in un bike park e sono andato per divertirmi, non ho dovuto dimostrare niente a nessuno, non ho strafatto e probabilmente avrò fatto ridere persone come te che si sentono i padroni del mondo, i più bravi che si sentono migliori degli altri!!!
per mè puoi essere anche un campione del mondo di xc però non ha senso di re certe cose!!!!
con questo chiudo e dico a davetwave di divertirsi e non cacare gli altri solo perchè si sentono dei!!!!!
torna coi piedi per terra!!!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi scuso per il fraintendimento... spero sia così perchè i tuoi commenti e decrizioni sono molto pesanti. Il condizionale da me usato era prerogativa di chiarimento. Certo che si può partecipare a FrulBike per vedere posti nuovi, è quello ch'è ho fatto e che continuo a fare... aggiungo, sfruttare la possibilità di percorrere i sentieri senza la paura di investire qualcuno. Tutti partecipano a FriulBike con questo spirito, pedalare in una gara per divertimento. Io non sono forte e non mi sento un... anche se in gara cerco di tenere i piedi sui pedali, ma dato che conosco e stimo alcuni di quelli che ci sanno fare, trovo falsa la denuncia di disinteresse tra l'arrivare 3° o 300°. Poi quella che hai scritto è ancora peggio, 3° o 30°? Sta sicuro che quelli che arriveranno tra i primi 50 avranno molto interesse a riguardo. Podio o prima pagina, una bella differenza... il vostro atteggiamento sminuisce chi si impegna nell'organizzazione di quest'evenienze. Concludo dicendo questo: è vero, nella vita non c'è solo bianco e nero ma tante sfumature che bisogna saper accettare... tanto quanto saper rispettare con il giusto interesse.
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
Mi scuso per il fraintendimento... spero sia così perchè i tuoi commenti e decrizioni sono molto pesanti. Il condizionale da me usato era prerogativa di chiarimento. Certo che si può partecipare a FrulBike per vedere posti nuovi, è quello ch'è ho fatto e che continuo a fare... aggiungo, sfruttare la possibilità di percorrere i sentieri senza la paura di investire qualcuno. Tutti partecipano a FriulBike con questo spirito, pedalare in una gara per divertimento. Io non sono forte e non mi sento un... anche se in gara cerco di tenere i piedi sui pedali, ma dato che conosco e stimo alcuni di quelli che ci sanno fare, trovo falsa la denuncia di disinteresse tra l'arrivare 3° o 300°. Poi quella che hai scritto è ancora peggio, 3° o 30°? Sta sicuro che quelli che arriveranno tra i primi 50° avranno molto interesse a riguardo. Podio o prima pagina, una bella differenza... il vostro atteggiamento sminuisce chi si impegna nell'organizzazione di queste evenienze. Concludo dicendo questo: è vero, nella vita non c'è solo il bianco e nero ma tante sfumature che bisogna saper accettare... tanto quanto saper rispettare con il giusto interesse.
d'accordo ma davetwave vorrebbe partecipare con uno spirito pretttamente escursionistico!
quindi senza tener in considerazione il cronometro e la classifica!!!!
volevo solo sottolineare questo visto che ho conosciuto dave ed ho capito che cosa realmente vuole fare in bici...divertirsi senza strafare!!!!
sciao....o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

davethewave

Biker serius
10/5/06
138
0
0
47
Trieste
www.davethewave.it
cstdvd70e02 ha scritto:
trovo falsa la denuncia di disinteresse tra l'arrivare 3° o 300°. Poi quella che hai scritto è ancora peggio, 3° o 30°? Sta sicuro che quelli che arriveranno tra i primi 50 avranno molto interesse a riguardo. Podio o prima pagina, una bella differenza... il vostro atteggiamento sminuisce chi si impegna nell'organizzazione di quest'evenienze.
:duello:
no, hai ragione...
devo vincere...
sto pensando a un modo per arrivare tra i primi 10!
parto un'oretta prima...
:pirletto: :prost:
ciao DV
 

davethewave

Biker serius
10/5/06
138
0
0
47
Trieste
www.davethewave.it
giulio90kg ha scritto:
posso dire che il cocusso con stò caldo è ammazzante!!!
è abbastanza impirato ma non è lunghissimo!
è un susseguirsi di strappi per la lunghezza complessiva di qualche kilometro.
questo lo si trova prendendolo dalla parte di pesek.
infatti mi hanno consigliato di prenderlo dal sentierino a dx subito dopo il confine di lipizza. si va su per tornanti sotto gli alberi.
la parte impirata si fa per giù :free: :mrgreen:
o per grozzana o per pesek.
ciau DV
 

Kosso

Biker tremendus
Ola,

sono OT ma si parla di Cocusso e allora beccatevi questo:
http://xoomer.alice.it/venerdibike/cocusso_uno_file/cocusso_uno.htm
(con tanto di carta, tratto dal nostro sito :yeah!: )

Il Cocusso è bello e divertente, io non conosco sentieri friraid la sopra, ma se scendi allegro ti diverti ugualmente anche se sono delle stradine.
Anche verso Vrhpolje non è male, arrivato al Zeleni center puoi proseguire su asfalto (da 70km/h ma occhio al ghiaino nelle curve) oppure per un tratto sterrato che arriva giù a Krvavi Potoc (bucato 2 su 3 non ho capito come).

Per chi fa la gara: in bocca al lupo e/o buon divertimento o-o

ciauz
 

davethewave

Biker serius
10/5/06
138
0
0
47
Trieste
www.davethewave.it
eh kosso, ho visto il sito :-)
mi pareva uno dei giri + semplici che avete fatto, o sbaglio?
e poi c'era anche un articolo su mtbworld o tuttomtb credo... spetta che cerco... non trovo il pdf.
se lo becco te lo passo. il giro faceva cocusso poi verso san canziano, poi piegava a lipizza e ritorno
ciao
DV
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
davethewave ha scritto:
infatti mi hanno consigliato di prenderlo dal sentierino a dx subito dopo il confine di lipizza. si va su per tornanti sotto gli alberi.
la parte impirata si fa per giù :free: :mrgreen:
o per grozzana o per pesek.
ciau DV

La salita più "impirata" è proprio quella che parte da lipiza. In totale sono 3,20 Km con pendenza media dell'8% (circa 260 m di dislivello)... almeno così ha deciso il mio polar. In cima si può prendere un sentiero - in alcuni tratti impegnativo (almeno per me) - che scende nuovamente verso lipiza (si sbuca praticamente al primo tornante se non ricordo male). Bisogna passare davanti al rifugio e poi svoltare a destra.
Dall'altra parte, salvo la salita di asfalto che è duretta (ma non è lunga), per il resto le pendenze sono molto più dolci.
 

davethewave

Biker serius
10/5/06
138
0
0
47
Trieste
www.davethewave.it
alla fine tanto ho detto, tanto ho fatto che stamattina volevo fortemente svegliarmi, ma la scimmia che ho incontrato ieri sera al torneo di hockey è rimasta con me fino alle 1130... :-P :-P :-P
alla prox... ciau a tutti DV
 

Rock'n Rolling

Biker serius
31/7/04
288
0
0
Trieste
Visita sito
Ma perchè siete così astiosi ?
In fondo ognuno partecipa a quello che vuole con lo spirito che vuole e se a quel qualcuno arrivare 3° o 300° glie ne frega niente sono affari suoi!!!!!
E cosa vuoi che interessi agli organizzatori il fatto di essere sminuiti........ a loro interessano solamente i soldi che portano le persone che vi partecipano....il percorso non era il massimo in fatto di segnaletica e poi ho visto gente che dopo esser caduta non ricevere nessun tipo di assistenza(c'era un ragazzo con una profonda ferita he sanguinava ad un braccio parecchio e nessun tipo di ambulanza o medico in giro!!!!!)
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Rock'n Rolling ha scritto:
Ma perchè siete così astiosi ?
In fondo ognuno partecipa a quello che vuole con lo spirito che vuole e se a quel qualcuno arrivare 3° o 300° glie ne frega niente sono affari suoi!!!!!
E cosa vuoi che interessi agli organizzatori il fatto di essere sminuiti........ a loro interessano solamente i soldi che portano le persone che vi partecipano....il percorso non era il massimo in fatto di segnaletica e poi ho visto gente che dopo esser caduta non ricevere nessun tipo di assistenza(c'era un ragazzo con una profonda ferita he sanguinava ad un braccio parecchio e nessun tipo di ambulanza o medico in giro!!!!!)

Acc...ci hai scoperto, ci interessano solo gli astronomici incassi (250 iscritti circa x 8€ ciascuno), finalmente ci possiamo comprare il Cayenne!!
Cosa vuoi che siano tutte le ore spese per contattare gli sponsor,avere i permessi, preparare il percorso...


C'era qualcuno di noi ( compreso il sottoscritto) in tutti i punti considerati " a rischio" per dare indicazioni e fornire assistenza. E c'era l'ambulanza, ovviamente, con il medico.
 

bru.net

Biker serius
10/9/03
277
0
0
68
trieste
www.myspace.com
Rock'n Rolling ha scritto:
poi ho visto gente che dopo esser caduta non ricevere nessun tipo di assistenza(c'era un ragazzo con una profonda ferita he sanguinava ad un braccio parecchio e nessun tipo di ambulanza o medico in giro!!!!!)

da antologia!
e scrivere in italiano no eh?
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
Rock'n Rolling ha scritto:
Ma perchè siete così astiosi ?
In fondo ognuno partecipa a quello che vuole con lo spirito che vuole e se a quel qualcuno arrivare 3° o 300° glie ne frega niente sono affari suoi!!!!!
E cosa vuoi che interessi agli organizzatori il fatto di essere sminuiti........ a loro interessano solamente i soldi che portano le persone che vi partecipano....il percorso non era il massimo in fatto di segnaletica e poi ho visto gente che dopo esser caduta non ricevere nessun tipo di assistenza(c'era un ragazzo con una profonda ferita he sanguinava ad un braccio parecchio e nessun tipo di ambulanza o medico in giro!!!!!)
bravo robi!!
te gà centrà l'obiettivo!!
la penso uguale se non si era capito!
:yeah!:
altro che il nostro eurobike!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo